archivio coperture 29er

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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drago.andre71

Biker serius
25/10/14
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Padova
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una domanda in generale a vostro avviso quanto il tipo di forcella influisce sulla pressione delle gomme che utilizziamo...?

Ci ho riflettuto oggi dopo aver cambiato forcella anteriore son riuscito a fare una salita con gomme gonfiate a mille impensabile cosa impensabile con la forca precedente...
 

Keccolopez

Biker serius
30/10/14
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Montecassiano
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Consigli per coperture da montare tubeless su 29 front per uso xc spinto? Con le vecchie ruote montavo nobby nic front/rear con camera
Io monto all anteriore le wtb Bronson e sono una garanzia in fatto di tenuta. Dietro sto ancora cercando di quadrare il cerchio, a breve provero' le Mavic che danno i cerchi crossmax sl

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Crilu

Biker novus
2/10/11
28
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Lissone
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Avrei bisogno di cambiare il mio attuale treno di pneumatici con uno nuovo.
Ora, da fabbrica, monto Continental mountain king 2.2 Racesport all'anteriore e XKing 2.2 Racesport al posteriore, tutto su DTSwiss XR 1501 SplineOne 29".

Con che cosa le potrei sostituire?
Al posteriore vorrei qualcosa con più grip, visto che le xking sono si molto scorrevoli, ma appena si presenta un po di fango, si riempiono facilmente gli intagli facendoti perdere trazione.

Grazie
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
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2.983
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Friùl + o -
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Bike
pagata troppo!
al posteriore vuoi qualcosa di specifico per il fango ?
se la risposta è si prova Maxxis Beaver oppure Rubena Charybdis

l'X-king è polivalente ma ha i suoi limiti sul fango come molte coperture
 

Crilu

Biker novus
2/10/11
28
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Lissone
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Non specifico per il fango, ma che si comporti meglio dell'Xking.
Sotto questo aspetto, Mountain King è decisamente molto meglio (parere personale).

Il motivo principale per il quale cambio pneumatici è perché sono impossibili da latticizzare, nonostante siano tubeless ready.

Sto, quindi, cercando un'alternativa valida che migliori sia il grip al posteriore in situazioni straordinarie (vedi fango) e che siano latticizzabili "facili".

Soluzioni?
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
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Roma
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Non specifico per il fango, ma che si comporti meglio dell'Xking.

Sotto questo aspetto, Mountain King è decisamente molto meglio (parere personale).



Il motivo principale per il quale cambio pneumatici è perché sono impossibili da latticizzare, nonostante siano tubeless ready.



Sto, quindi, cercando un'alternativa valida che migliori sia il grip al posteriore in situazioni straordinarie (vedi fango) e che siano latticizzabili "facili".



Soluzioni?



Visto che ormai stiamo ad Aprile, ti conviene sacrificare la polivalenza d'un X King per una gomma specifica da fango?
Per quanto riguarda la latticizzazione ti basterebbe montare una Protrction al posto della Race Sport.
Io, che fino a pochi giorni fa al posteriore montavo un Nobby Nic, per la stagione estiva invece ho comprato un Race King. Sarà il mio primo Continental. Dicono che abbia una scorrevolezza ottima, vediamo se avrà anche un sufficiente grip[emoji12]
 

joordan

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vago per il nord ovest e svizzera
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Non specifico per il fango, ma che si comporti meglio dell'Xking.
Sotto questo aspetto, Mountain King è decisamente molto meglio (parere personale).

Il motivo principale per il quale cambio pneumatici è perché sono impossibili da latticizzare, nonostante siano tubeless ready.

Sto, quindi, cercando un'alternativa valida che migliori sia il grip al posteriore in situazioni straordinarie (vedi fango) e che siano latticizzabili "facili".

Soluzioni?

I rqcesport non sono tubeless ready. Solo i protection lo sono.

Cmq anche i racesport si riesce a latticizzarli con un po' di pazienza..bisogna innanzitutto sgrassarli bene e magari lasciarli con un velo di lattice a seccare
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
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Salzano (Venezia)
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specialized epivc evo 2021
visto l'arrivo della bella stagione, fango non dovremmo poi vederlo molto da qui in avanti, io ti consiglierei di usare la x- king all'anteriore ( ha una buona direzionalità) e prendi una race king al post.
anche le racesport riesci a latticizzarle, ci vuole un po' di pazienza.
sudano molto sui fianchi devi lasciarle distese alternativamente sui due fianchi in modo che il lattice chiuda i pori,
anche lo sgrassaggio e/o pulizia dal "talco" all'interno aiuta.
io corro con un raceking latticizzato da 1000km e dopo la prima settimana non ha piu' perso pressione
 

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