Sella Ronda Hero 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Fattibile in sella, dipende dal livello di preparazione. La salita al Sella, quando sei già stanco, ha lunghi tratti oltre il 20% e fino al 25-27% dove non tutti pedalano (io no...).
Ma se vuoi fare il Sellaronda, il corto è quello giusto, anche se sarai meno Hero... ;-)

Io il lungo l'ho terminato questo anno, con un tempo non buono, ma a tutto sommato all'arrivo non ero sconvolto, sono anche tornato in sella in albergo ( altri 200 d+)
La prossima volta meglio l'hotel a Santa Cristina o Ortisei, almeno se sarò ko meglio la discesa....

2016 meglio provare il corto, so che non è affatto banale, il danterciepes è uguale, pralongia pure peggio del lungo, la salita al Pordoi non la conosco, neppure la salita al Sella....
Come trita balle anche il percorso ginnico di Arabba non scherza....
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Fattibile in sella, dipende dal livello di preparazione. La salita al Sella, quando sei già stanco, ha lunghi tratti oltre il 20% e fino al 25-27% dove non tutti pedalano (io no...).
Ma se vuoi fare il Sellaronda, il corto è quello giusto, anche se sarai meno Hero... ;-)

Bravo Sonic, la pensi come me! Fatevi il corto, la salita del Sella e' tremenda, la città dei sassi e' stupenda, avete una variante in salita molto dura per errivare a Pralongia' (che facendo il lungo ve la "schivate") e il sella ronda e' fatto da 4 passi (il Duron non è fra questi). Purtroppo non possiedo tecnologie altimetriche ma son sicuro che il "rapporto salite/km" (non so se mi spiego) rende il corto molto più duro del lungo. "Corti" saluti a tutti voi!
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Bravo Sonic, la pensi come me! Fatevi il corto, la salita del Sella e' tremenda, la città dei sassi e' stupenda, avete una variante in salita molto dura per errivare a Pralongia' (che facendo il lungo ve la "schivate") e il sella ronda e' fatto da 4 passi (il Duron non è fra questi). Purtroppo non possiedo tecnologie altimetriche ma son sicuro che il "rapporto salite/km" (non so se mi spiego) rende il corto molto più duro del lungo. "Corti" saluti a tutti voi!

Infatti,dopo sei lunghi...l'anno prox opterò per il corto... :medita:
 

Doctor46it

Biker novus
Dopo due edizioni al lungo della DSB quest'anno vorrei iscrivermi al corto della HERO,sapete dirmi se l'iscrizione viene fatta direttamente dal sito del SRH? Si sanno già i costi e il giorno? So' che le iscrizioni alla DSB vanno a gonfie vele e non vorrei ritrovarmi a non riuscire a partecipare alla HERO e dovermi iscrivere partendo nelle ultime griglie alla gara di villabassa...!!! Grazie.��
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Dopo due edizioni al lungo della DSB quest'anno vorrei iscrivermi al corto della HERO,sapete dirmi se l'iscrizione viene fatta direttamente dal sito del SRH? Si sanno già i costi e il giorno? So' che le iscrizioni alla DSB vanno a gonfie vele e non vorrei ritrovarmi a non riuscire a partecipare alla HERO e dovermi iscrivere partendo nelle ultime griglie alla gara di villabassa...!!! Grazie.��

La gara sarà il 18 giugno 2016, come riportato nel primo post, ma non ci sono ancora i dettagli sui costi e sui tempi di iscrizione, che avviene attraverso il sito datasport.com.
Ti conviene iscriverti alla loro newsletter sul sito sellarondahero.com, oppure seguire gli aggiornamenti sulle pagine Facebook http://www.facebook.com/sellarondahero?fref=ts, http://www.facebook.com/events/416214561897325/
 

dreher

Biker serius
26/7/11
265
1
0
trapani
Visita sito
Scusate, io quest'anno ho partecipato alla mia prima DSB, è andata abbastanza bene e mi sono divertito davvero tanto, il prossimo anno vorrei provare la mitica Hero....dalle poche pagine ho appena capito che anche il corto é molto tosto, ma la mia intenzione era fare il lungo nonostante mi sembra di aver percepito che bisogna spingere la bici a piedi per molti lunghissimi tratti (uno addirittura circa 45 minuti).....voi cosa mi consigliate visto e considerato, sempre se si può fare un termine di paragone, che ho concluso la DSB in poco più di 8 ore?
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Sono due gare troppo diverse da paragonare. La difficoltà principale della DSB è la lunghezza, mentre la Hero è la pendenza.
Credo, anche se non hai specificato se hai avuto difficoltà per la DSB, che tu possa affrontare la Hero, ma mettiti in testa che devi arrivare con un minimo di preparazione, altrimenti diventerebbe un calvario. Grosso modo per affrontare il percorso lungo della Hero, e parlo per un amatore abbastanza preparato, è sulle 8h30'. (parliamo sulla carta)
Mettiti in testa che le salite sono lunghe come quelle della DSB ma con pendenze superiori; tanto per capirci la prima è di circa 6 km e la pendenza non scende mai, se non sbaglio, sotto il 12%
 

ShoRRe

Biker perfektus
Scusate, io quest'anno ho partecipato alla mia prima DSB, è andata abbastanza bene e mi sono divertito davvero tanto, il prossimo anno vorrei provare la mitica Hero....dalle poche pagine ho appena capito che anche il corto é molto tosto, ma la mia intenzione era fare il lungo nonostante mi sembra di aver percepito che bisogna spingere la bici a piedi per molti lunghissimi tratti (uno addirittura circa 45 minuti).....voi cosa mi consigliate visto e considerato, sempre se si può fare un termine di paragone, che ho concluso la DSB in poco più di 8 ore?

Dalla mia esperienza le tempistiche sono DSB Long = Hero Long - 60'.
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Sono due gare troppo diverse da paragonare. La difficoltà principale della DSB è la lunghezza, mentre la Hero è la pendenza.
Credo, anche se non hai specificato se hai avuto difficoltà per la DSB, che tu possa affrontare la Hero, ma mettiti in testa che devi arrivare con un minimo di preparazione, altrimenti diventerebbe un calvario. Grosso modo per affrontare il percorso lungo della Hero, e parlo per un amatore abbastanza preparato, è sulle 8h30'. (parliamo sulla carta)
Mettiti in testa che le salite sono lunghe come quelle della DSB ma con pendenze superiori; tanto per capirci la prima è di circa 6 km e la pendenza non scende mai, se non sbaglio, sotto il 12%

amatore preparato 8h30min? non credo, amatore preparato 6h, 6h30min secondo me
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Scusate, io quest'anno ho partecipato alla mia prima DSB, è andata abbastanza bene e mi sono divertito davvero tanto, il prossimo anno vorrei provare la mitica Hero....dalle poche pagine ho appena capito che anche il corto é molto tosto, ma la mia intenzione era fare il lungo nonostante mi sembra di aver percepito che bisogna spingere la bici a piedi per molti lunghissimi tratti (uno addirittura circa 45 minuti).....voi cosa mi consigliate visto e considerato, sempre se si può fare un termine di paragone, che ho concluso la DSB in poco più di 8 ore?

Leggi i miei post precedenti. Fidati.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
vicino alle 6hr sono un ottimo risultato che richiedono un allenamento da amatore evoluto, direi che un discreto amatore che si presenta con 3500 Km chiude in ca 7 hr.

Vicino alle 6 h metterei due firme....
Deve andare tutto dritto, partire davanti ecc tra le sette e le sette ore e mezza sono già un buon passo, per uno che si allena senza un gran metodo.

@ Istria : tu sei troppo modesto per quello che ho letto sei una spanna sopra ad amatore medio
 

dreher

Biker serius
26/7/11
265
1
0
trapani
Visita sito
Leggi i miei post precedenti. Fidati.

Si ho letto ed ho capito che in effetti il corto è più pedalabile e forse anche più bello...però io mi faccio 1600 km per arrivare a selva e di sicuro sarà difficile ritornare l'anno dopo, quindi se devo essere un Hero spererei di esserlo con la acca maiuscola.... :) ......Ovviamente la paura è quella di non riuscire a finirla...se è vero oltretutto come dice Shorri che a pari preparazione la Hero richiede almeno un'ora in più per finirla....
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Si ho letto ed ho capito che in effetti il corto è più pedalabile e forse anche più bello...però io mi faccio 1600 km per arrivare a selva e di sicuro sarà difficile ritornare l'anno dopo, quindi se devo essere un Hero spererei di esserlo con la acca maiuscola.... :) ......Ovviamente la paura è quella di non riuscire a finirla...se è vero oltretutto come dice Shorri che a pari preparazione la Hero richiede almeno un'ora in più per finirla....

partendo da Trapani (ho visto adesso la tua provenienza) e' già da HERO spararsi 1600 km!! Allora sparati il lungo (km+km-😄). In Sicilia non c'è qualche bella marathon assolata? È una regione molto selvaggia e bella...
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Anch'io entrambe, in anni diversi e la dsb dal verso più duro...pratopiazza all'inizio...non c'è paragone, alla Hero non c'è un metro dove riposare...solo quando spingi a piedi, niente stradoni, niente ciclabili e nessun trenino sui falsopiani...solo salite e discese terribilmente pendenti!
 

dreher

Biker serius
26/7/11
265
1
0
trapani
Visita sito
partendo da Trapani (ho visto adesso la tua provenienza) e' già da HERO spararsi 1600 km!! Allora sparati il lungo (km+km-😄). In Sicilia non c'è qualche bella marathon assolata? È una regione molto selvaggia e bella...
Si un paio ci sono, il top è di sicuro l'Etna marathon, ve la consiglio per la bellezza di pedalare tra la lava vulcanica e paesaggi davvero lunari, peró non è dura come la Hero....sono 75km ed arriva a 2500 d+....la voglia di superare i propri limiti mi spinge a Selva il prox anno... 😃
 

Classifica mensile dislivello positivo