[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

Dave22

Biker popularis
25/2/14
91
0
0
Visita sito
Fai veloce, che nel forum tedesco ci sono tantissimi che stanno ordinando le 2015

già fatto ;)
mi è già arrivata la prima mail
so che han già chiesto in 200mila e ho letto anche sul sito e sulla mail
pagamento col bonifico lo devo far 10 giorni prima della data di spedizione giusto?
grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
già fatto ;)
mi è già arrivata la prima mail
so che han già chiesto in 200mila e ho letto anche sul sito e sulla mail
pagamento col bonifico lo devo far 10 giorni prima della data di spedizione giusto?
grazie

14 giorni prima della data prevista di spedizione che si trova sulla fattura, dove in fondo ci sono anche le coordinate bancarie.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Col telaio ci passa... Per fortuna..

Cmq a me l'inserto non funziona neppure con ammo e forca.. Che palle..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Procuratelo perchè è molto utile sopratutto per lo SS eviti di perdere pressione nel momento che allenti la ghiera, sulle forcelle cambia di poco ma su ammo e SS che hanno piccoli volumi d'aria fa la differenza
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Procuratelo perchè è molto utile sopratutto per lo SS eviti di perdere pressione nel momento che allenti la ghiera, sulle forcelle cambia di poco ma su ammo e SS che hanno piccoli volumi d'aria fa la differenza
Hai perfettamente ragione.. Provo a chiedere se me ne mandano uno nuovo funzionante.. Altrimenti provo a cercarlo.. A saperlo, ho appena fatto un ordine da bike components... Porca vacca...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

passatore73

Biker tremendus
UP... (scusate se insisto :-o)
sapete indicarmi come funziona il regolatore della tensione? in che modo potrei verificare / ripristinarne il funzionamento? (devo per forza di cose rimuovere il cavo dallo SS e verificare il percorso nella guiana?)
Ho un problema con il cavo dello SS: sono caduto ed ho impattato con il comando dello SS tanto che il terminale in gomma che porta il cavo nel comando è parzialmente uscito. Da quel momento (o almeno così credo...) il regolatore della tensione non funziona più. Cioè è durissimo e non si riesce in alcun modo a girare ne in un senso ne nell'altro.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
UP... (scusate se insisto :-o)
sapete indicarmi come funziona il regolatore della tensione? in che modo potrei verificare / ripristinarne il funzionamento? (devo per forza di cose rimuovere il cavo dallo SS e verificare il percorso nella guiana?)
Io non lo tengo al massimo... Anzi, quasi al minimo.. Se lo tengo al massimo la ss scatta da solo ed andare in Dh diventa più difficile... Regolato quasi al minimo va come un orologio svizzero... Almeno per il momento..


Per regalarlo mi pare che nel video si veda il pistoncino posteriore come è quanto deve uscire..




Faccio un piccolo aggiornamento per il Monarch..
Oggi sono riuscito a provarlo un pochetto con due elastici, con sag al 30% mi sono mantenuto piuttosto lontano dal fondocorsa... Senza fare cose esagerate.. La prox volta la testo meglio, però già così mi sento abbastanza soddisfatto.. Direi che due elastici sembrano sufficienti..
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io non lo tengo al massimo... Anzi, quasi al minimo.. Se lo tengo al massimo la ss scatta da solo ed andare in Dh diventa più difficile... Regolato quasi al minimo va come un orologio svizzero... Almeno per il momento..


Per regalarlo mi pare che nel video si veda il pistoncino posteriore come è quanto deve uscire..




Faccio un piccolo aggiornamento per il Monarch..
Oggi sono riuscito a provarlo un pochetto con due elastici, con sag al 30% mi sono mantenuto piuttosto lontano dal fondocorsa... Senza fare cose esagerate.. La prox volta la testo meglio, però già così mi sento abbastanza soddisfatto.. Direi che due elastici sembrano sufficienti..
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Sag impostalo a 25%, canyon lo consiglia al 25, cosi lo ss funziona perfettamente e come lo avevano pensato i ing.
 

YURMAT

Biker popularis
4/7/11
65
1
0
Terragnolo (TN)
yurmatblog.wordpress.com
Bike
Specialized Turbo Levo exp-c 2018
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto della CF 8.0 race dato che e' anche in offerta per i l modello 2015... Detto questo avrei bisogno di porvi una domanda... premetto, il mio intento e' quello di montare una corona da 26 o 28... poi si vedra'.. ma la mia domanda e' quetsa.
Mettiamo il caso che con la monocorona non mi trovi bene, a quali modifiche andrei in contro per montare una doppia?
penso che dovrei cambiare tutto il gruppo giusto?
quindi: cassette, deragliatore post, comandi e l'aggiunta della doppia corona e deragliatore frontale?
In termini di costi sapete dirmi piu o meno quanto possa costare tutto cio?
Voi mi direte che se ho sti dubbi di prendere il modello 8.0 regular... ma purtroppo per le offerte del 2015 non c'e' la mia taglia.
premetto comunque che la mia scelta si indirizza comunque al modello race e per la voglia di provare ill monocorona ecc
Grazie...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto della CF 8.0 race dato che e' anche in offerta per i l modello 2015... Detto questo avrei bisogno di porvi una domanda... premetto, il mio intento e' quello di montare una corona da 26 o 28... poi si vedra'.. ma la mia domanda e' quetsa.
Mettiamo il caso che con la monocorona non mi trovi bene, a quali modifiche andrei in contro per montare una doppia?
penso che dovrei cambiare tutto il gruppo giusto?
quindi: cassette, deragliatore post, comandi e l'aggiunta della doppia corona e deragliatore frontale?
In termini di costi sapete dirmi piu o meno quanto possa costare tutto cio?
Voi mi direte che se ho sti dubbi di prendere il modello 8.0 regular... ma purtroppo per le offerte del 2015 non c'e' la mia taglia.
premetto comunque che la mia scelta si indirizza comunque al modello race e per la voglia di provare ill monocorona ecc
Grazie...

Con Sram si, devi cambiare tutto il gruppo.

Ma, se vuoi puoi usare anche 2x11, li puoi tenere il pacco pignoni, metti il cambio Shimano 11v gabbia lunga, manettino 11v shimano e poi tutto il resto per 2v davanti.
 

Megia

Biker novus
15/9/13
16
0
0
Visita sito
salve a tutti;
una domanda per i possessori della strive: qualcuno ha provato a sostituire il comando remoto shape shifter con altro che sta sotto il manubrio? ; io l'ho rotto in una caduta e mi sarebbe piaciuto quello della ks (che sta sotto) ma non so se è compatibile .....l'assistenza mi dice di no, ma essendo un comando a cavo mi sembra un po strano ....
 

YURMAT

Biker popularis
4/7/11
65
1
0
Terragnolo (TN)
yurmatblog.wordpress.com
Bike
Specialized Turbo Levo exp-c 2018
Grazie Boardi05, per prima cosa ti ringrazio per le tue risposte sempre pronte...
ma dimmi un altra cosa, tu hai la 8.0 2015 regular giusto? rispetto alla 2016 le fork sono diverse giusto?
la tua monta la Fox 36 Float FIT RC2 Kashima e il modello 2016 monta la
Fox 36 Float Performance FIT4 3-Posgiusto? cosi senza capirci molto sembra che la tua monti una fox migliore o e' solo un impressione?
magari e' solo per il rivestimento ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo