[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

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oiboboi

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Grazie grazie [emoji16] [emoji16] non vedo l'ora che arrivi..bonifico già fatto. Ho preso una M e sono 1.73, l'avevo provata a Riva e mi pareva perfetta come feeling, con la S mi sentivo troppo eretto di schiena.

Pensavo di mettergli su l'invisiframe, magari non tutto ma solo nei punti esposti.
Qualcuno di voi l'ha fatto?

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faina17

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Da tutto quello che leggo sono uno dei pochi ad avere la S..dalla bassezza del mio 1 e 70. in effetti il configuratore mi diceva che stavo a cavallo di S e M, ma essendo ancora un principiante io ho preferito stare sul "piccolo"
 

Boardi05

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Da tutto quello che leggo sono uno dei pochi ad avere la S..dalla bassezza del mio 1 e 70. in effetti il configuratore mi diceva che stavo a cavallo di S e M, ma essendo ancora un principiante io ho preferito stare sul "piccolo"

e hai fatto bene, tendenzialmente si prende la taglia più piccola, eccetto quelli, che vogliono viaggiare ad alte velocità.
 

oiboboi

Biker superis
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e hai fatto bene, tendenzialmente si prende la taglia più piccola, eccetto quelli, che vogliono viaggiare ad alte velocità.
A me é la posizione in pedalata della S su cui non mi sentivo a mio agio...magari é solo abitudine..in discesa la m é sicuramente più stabile e meno agile. La prova del 9 sarà sui sentieri di casa...

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coloxim

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Da tutto quello che leggo sono uno dei pochi ad avere la S..dalla bassezza del mio 1 e 70. in effetti il configuratore mi diceva che stavo a cavallo di S e M, ma essendo ancora un principiante io ho preferito stare sul "piccolo"
Io 173 race s ed è perfetta... In pedalata è vero, sono leggermente eretto ma ho detto addio al mal di schiena.. Consiglio anche io la taglia in meno che in più... Poi se proprio proprio allunghi un po' lo stem è hai la stessa posizione in sella della race m, ma un bici più agile..

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oiboboi

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Io 173 race s ed è perfetta... In pedalata è vero, sono leggermente eretto ma ho detto addio al mal di schiena.. Consiglio anche io la taglia in meno che in più... Poi se proprio proprio allunghi un po' lo stem è hai la stessa posizione in sella della race m, ma un bici più agile..

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A me viene mal di schiena sulle salite tecniche e sulle rampe proprio quando sono troppo raccolto...poi magari ho cannato la taglia e via [emoji28] però avendola provata mi pareva perfetta.

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coloxim

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A me viene mal di schiena sulle salite tecniche e sulle rampe proprio quando sono troppo raccolto...poi magari ho cannato la taglia e via [emoji28] però avendola provata mi pareva perfetta.

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Io ho tolto gli spessori sotto il manubrio..le Salite tecniche sembrano più facili rispetto alla nerve.. Non hai cannato.. Dico solo che dalla s race è facile avere la. Stessa posizione della m...

Capito mai da queste parti?

;)


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oiboboi

Biker superis
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Io ho tolto gli spessori sotto il manubrio..le Salite tecniche sembrano più facili rispetto alla nerve.. Non hai cannato.. Dico solo che dalla s race è facile avere la. Stessa posizione della m...

Capito mai da queste parti?

;)


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Non sono mai venuto dalle tue parti..ma c'è sempre una prima volta [emoji6].
Te nel torinese?

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...io avevo la disponibilità e e ho preso comunque l'AL... :-P

Pur non avendo pregiudizi contro il carbonio ho preferito rinunciare al guadagno di peso sul telaio ed investire su upgrades che ritenevo fondamentali.
Uno su tutti le ruote!

Io intendevo che a parità di allestimento avrei preferito il carbonio ;-)
 

Boardi05

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...io avevo la disponibilità ed ho preso comunque l'AL... :-P

Pur non avendo pregiudizi contro il carbonio ho preferito rinunciare al guadagno di peso sul telaio ed investire su upgrades che ritenevo fondamentali.

Uno su tutti le ruote!

Le dt swiss che monta canyon perfortuba dono delle ruote che vanno benissimo e non pesano troppo.
 
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Io intendevo che a parità di allestimento avrei preferito il carbonio ;-)

Stessa cosa che intendevo io, avevo una scelta a parità di allestimento e ho scelto il telaio in alluminio...

Le dt swiss che monta canyon perfortuba dono delle ruote che vanno benissimo e non pesano troppo.

Vero, ma mi sento comunque di difendere ad oltranza la mia scelta di risparmiare sul materiale del telaio ed aver montato delle ruote in carbonio con canale più largo e meno peso delle DT che c'erano di serie...
 

coloxim

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aggiornAMENTO...

Ho provato qualche salto(poco meno di un metro) e con due elastici arrivo a mezzo cm dal fine corsa...forse devo aggiungere ancora un elastico...
per la pike con un token e un sag del 25/30% invece ho ancora un cm e mezzo abbondante di escursione....

forse posso scendere ancroa un po con la forca ed aggiungere un elastico al monarch..secondo me 3 sono perfetti...

ripeto, il carro della strive, lavora di brutto...è una goduria..
 

marpa

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aggiornAMENTO...

Ho provato qualche salto(poco meno di un metro) e con due elastici arrivo a mezzo cm dal fine corsa...forse devo aggiungere ancora un elastico...
per la pike con un token e un sag del 25/30% invece ho ancora un cm e mezzo abbondante di escursione....

forse posso scendere ancroa un po con la forca ed aggiungere un elastico al monarch..secondo me 3 sono perfetti...

ripeto, il carro della strive, lavora di brutto...è una goduria..

Sulla forka 1,5 cm mi sembrano giusti per aver un margine in caso di atterraggi "scomposti" e poi sull'anteriore il 30% di SAG mi sembra appropriato x non chiudere troppo l'angolo sterzo appena vai su pendenze negative anche modeste . Parere personale ovviamente .
 

coloxim

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Sulla forka 1,5 cm mi sembrano giusti per aver un margine in caso di atterraggi "scomposti" e poi sull'anteriore il 30% di SAG mi sembra appropriato x non chiudere troppo l'angolo sterzo appena vai su pendenze negative anche modeste . Parere personale ovviamente .
Dici che va bene?
Senza token ed il 25% arrivavo quasi a fine corsa.. Allora la tengo così..

Magari aggiungo un elastico all ammo...
Ma non è che deve lavorare così per che ha il rapid recovery?

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