On-One Fatty Bundle kit

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
1. come puoi vedere dall'allegato sul colore delle gomme avevi visto male
2. i freni fanno il loro dovere, poi ovvio che xtr, formulaR1 ect sono un altro mondo, ma sono anche imparagonabili come prezzo
3. la forca in carbonio è molto utile perché alleggerisce il mezzo ed in particolare l'avantreno di 1kg! Il perno passante va a conferire una rigidità che se è sicuramente sfruttabile con una forcella ammortizzata, non è detto che sia solo un bene con una rigida.
4. la x5 la montiamo senza BB?! quindi devi comprare anche quello ed aggiungere le spese dell'ennesimo negozio online

In conclusione e generalizzando* visto che non è particolarmente concorrenziale a livello economico il kit prende significato se si vuol fare un montaggio qualitativamente migliore e personalizzato, ma allora forse non conviene puntare neanche il kit, ma solo telaio, ss e forca in carbonio, perché se so sale di budget prima ancora dei freni forse meritano un upgrade le ruote.

* ovvio che poi la situazione di ciascuno è diversa ed da punti di vista particolari le cose possono essere ben diverse

non avevo visto la possibilità di customizzare su tutti i componenti! si può anche scegliere la forcella in carbonio, e se i freni sono buoni come dice [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] questa bici è sicuramente la migliore fat entry level! basta ordinarci sopra 2 copertoni floater
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
353
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Sarò, sincero, ho già configurato la bici 4 volte in 2 giorni...
L'unica cosa che mi ferma dal pagarla è l'uscita della ROSE...
Da un lato vorrei un mezzo il piu semplice possibile in tutto, dall'altra uno con qualche miglioria (vedi i PP, i cerchi già Bluto-ready). Inutile comunque spippolarsi le cervella per un modello che nessuno ha ancora potuto provare.
Azzo che scimmia!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Sarò, sincero, ho già configurato la bici 4 volte in 2 giorni...
L'unica cosa che mi ferma dal pagarla è l'uscita della ROSE...
Da un lato vorrei un mezzo il piu semplice possibile in tutto, dall'altra uno con qualche miglioria (vedi i PP, i cerchi già Bluto-ready). Inutile comunque spippolarsi le cervella per un modello che nessuno ha ancora potuto provare.
Azzo che scimmia!
Non sono capace di vedere le geometrie della rose, sono la prima cosa da considerare, tutto il resto è upgradabile e quelle della fatty sono perfette per un'uso enduristico!

della On One trovo alcuni componenti al top:
Freni
Attacco extralight
Reggisella
Gomme floater
Forka in carbon, ma se avesse il conico e il pp sarebbe perfetta

Il resto non è comunque male e se dovessi comperare una fat or ora potere in primis per la dude rigida e in seconda scelta la fatty per telaio e prezzo... Tutto quello che ho potuto vedere nelle nuove realtà sono ancora dietro... Apparte qualche fat troppo esosa, vedi salsa grasso d'orso!
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Non sono capace di vedere le geometrie della rose, sono la prima cosa da considerare, tutto il resto è upgradabile e quelle della fatty sono perfette per un'uso enduristico!

della On One trovo alcuni componenti al top:
Freni
Attacco extralight
Reggisella
Gomme floater
Forka in carbon, ma se avesse il conico e il pp sarebbe perfetta

Il resto non è comunque male e se dovessi comperare una fat or ora potere in primis per la dude rigida e in seconda scelta la fatty per telaio e prezzo... Tutto quello che ho potuto vedere nelle nuove realtà sono ancora dietro... Apparte qualche fat troppo esosa, vedi salsa grasso d'orso!
Hai ragione la fatty on one è perfetta come geometrie...ma non solo enduristiche...credimi!!della forca conica non se sento assolutamente la mancanza...sui pp invece li trovo quasi indispensabili......la rose sembrerebbe ottima...e onestamente il telaio sembra scopiazzato dalla on one...almeno a prima vista ...(tubi sdoppiati a parte)..
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
353
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Infatti, la questione telaio copiato la credo pure io... Le misure del telaio le ha linkate qualcuno qualche messaggio fá, sennò sul sito di Rose, aprendo la scheda della Tusker c'è un' "etichetta" dove si possono vedere, non ricordo ora come si chiama...
Per me il telaio in carbonio è un NO secco, conoscendomi sarei sempre in pensiero di fare dei danni causa una caduta o altro (vi prego ora, niente flame sulle proprietà del carbonio, sono ben consapevole che si tratta di mie pippe mentali!)
Non ultimo, ho paura che la Tusker attiri di più gli sguardi di qualche malfattore svuotagarage, mentre la Fatty no... OK, pippe mentali anche qui...
 

gipsi

Biker serius
20/12/04
275
0
0
51
padova
Visita sito
scusate una domanda , ma nel kit telaio forca ruote il ragno è compreso ? o devo acquistarlo a parte ?

si , ce' quello per la forcella in acciaio ma non quello per la forcella in carbonio .

oggi mi e' arrivato il kit on one fatty
e' ho notato che mi anno messo dei adattatori per trasformare le ruote da qr 9 a
perno passante da 15 al anteriore e da 12 al posteriore ^^
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10 and BigEyes

minimatte77

Biker serius
si , ce' quello per la forcella in acciaio ma non quello per la forcella in carbonio .

oggi mi e' arrivato il kit on one fatty
e' ho notato che mi anno messo dei adattatori per trasformare le ruote da qr 9 a
perno passante da 15 al anteriore e da 12 al posteriore ^^

Benone .... a me dovrebbe arrivarmi il 04/11 (Martedì prossimo) speriamo che li mettano a che a me , una curiosità quanto ci ha messo a te per arrivare dal giorno dell'ordine ?
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ecco la foto ,
io lo' ordinato sabato mattina e' mi e' arrivato oggi pomeriggio ^^
Il vantaggio non sta che ti abbiano dato gli adattatori ma che i tuoi mozzi sono trasformabili in PP e questo non può che significare che è prossima una forcella in carbon o addirittura una forka ammortizzata con passo 135... A steli rovesciati? Chissà!
Però il fatto che anche il posteriore è a pp mi induce a pensare che abbiano in serbo, forse forse, udite udite, un telaio in CARBONIO!!! [emoji2] [emoji2] [emoji2]
Altrimenti non si spiegherebbe una tale scelta di fornire bike a QR con ruote a PP!
Cosi facendo invogliano chi ha già una fatty con una coppia di ruote della on one di cambiare il telaio
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Mah forse i mozzi li offrono anche ad altre case.
Se non sbaglio un noto negoziante mi disse "ha on one son cinesi...."
Anche se non son cinesi o di quei paraggi.
Penso che cerchino di fare le ruote per più ditte possibili.
Oppure chi gli fornisce le ruote si è aperto un ventaglio di più clienti.

Non è mai chiaro chi produce cosa.
Chi lo rivende.
Chi non fa nulla ma ci mette solo un logo sopra
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Mah forse i mozzi li offrono anche ad altre case.
Se non sbaglio un noto negoziante mi disse "ha on one son cinesi...."
Anche se non son cinesi o di quei paraggi.
Penso che cerchino di fare le ruote per più ditte possibili.
Oppure chi gli fornisce le ruote si è aperto un ventaglio di più clienti.

Non è mai chiaro chi produce cosa.
Chi lo rivende.
Chi non fa nulla ma ci mette solo un logo sopra

E chi mette in sacoccia??:smile:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Il vantaggio non sta che ti abbiano dato gli adattatori ma che i tuoi mozzi sono trasformabili in PP e questo non può che significare che è prossima una forcella in carbon o addirittura una forka ammortizzata con passo 135... A steli rovesciati? Chissà!
Però il fatto che anche il posteriore è a pp mi induce a pensare che abbiano in serbo, forse forse, udite udite, un telaio in CARBONIO!!! [emoji2] [emoji2] [emoji2]
Altrimenti non si spiegherebbe una tale scelta di fornire bike a QR con ruote a PP!
Cosi facendo invogliano chi ha già una fatty con una coppia di ruote della on one di cambiare il telaio

Aggiungerei che il testimonial sarà nientepopodimeno che Elvis -The Pelvis- Presley, che ritornerà (non è mai morto, che credete??) per la presentazione...

Dimenticavo: ci sarà anche la ri-deriva dei continenti, così staremo tutti vicini-vicini...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Aggiungerei che il testimonial sarà nientepopodimeno che Elvis -The Pelvis- Presley, che ritornerà (non è mai morto, che credete??) per la presentazione...

Dimenticavo: ci sarà anche la ri-deriva dei continenti, così staremo tutti vicini-vicini...

Non è che per forza di cose dobbiamo divetare tutti amici, ti a ca tua, mi a ca mia! :arrabbiat::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo