On-One Fatty Bundle kit

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
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Trieste
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ragazzi chi ha la on one mi può dire le sue misure (altezza sella, altezza e cavallo) e taglia della bici presa?

Io sono in crisi mistica.. sono 1.77 e mi sono trovato bene con la taglia L della fatboy:Qui le Specifiche


Quindi a rigor di logica sarei per una 20" della on one..

Vi può sembrare possibile che mi stia bene una taglia del genere?
 

minimatte77

Biker serius
Ciao a tutti, è si ieri sera ho effettuato l'ordine su on-one Finalmente :balla-co:

io ho preso una 20" sono alto 1,85 cm l'ho presa valutando che la mia attuale che mi trovo superbene ha le stesse misure della on-one taglia 20" anzi forse riesco a mettere uno Stem un po più corto del mio..
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
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Padova
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Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
io sono 178 cavallo 83 ed ho un ON ONE 456 Evo2 taglia 18" con cui mi trovo benissimo (attacco da 50 mm) se prenderò la fatty sarà anche quella 18"
 

1115MARCO

Biker serius
19/4/09
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castelli romani
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Giant reign
ragazzi chi ha la on one mi può dire le sue misure (altezza sella, altezza e cavallo) e taglia della bici presa?

Io sono in crisi mistica.. sono 1.77 e mi sono trovato bene con la taglia L della fatboy:Qui le Specifiche

P
Quindi a rigor di logica sarei per una 20" della on one..

Vi può sembrare possibile che mi stia bene una taglia del genere?

Io sono 1,75 ed ho preso la prima TG 16 la più piccola da uomo per intenterci!!
Questo mi è stato consigliato proprio dalla on one!
Mi trovo da paura,ci faccio enduro!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
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fatbike + plus+ gravel
Io sono alto 1.72 quindi taglia S... Le specifiche di on one dicono S fino a 1.75 e M da 1.73 a oltre, non ricordo bene ma cmq oltre 1.80 ... Anche specy dice M per uno alto 1.77 quindi la tua L non va bene, il trovarsi bene non dice che sia giusto ma semplicemente che non si hanno raffronti con ciò che è giusto, tenendo presente che per uso tecnico difficile le taglie piccole vanno meglio...
 

ruggidn

Biker superis
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Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
i copertoni sono solo rosa, i freni non sono un granchè. secondo me conviene sempre partire dal kit telaio+ ruote a 600€ e mettendoci componenti a scelta con 1200 € viene una bella bici. aspetterei ad upgradare con la forcella in carbonio perchè secondo me fra poco ne faranno uscire una con il PP. L'unico "neo" della FATTY rimarrebbe il carro con battuta a 170 e senza BB, ma se uno non vuole montare mega gommoni da neve superfresca forse si può accontentare
 

ezio79

Biker serius
11/2/09
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SBT
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i copertoni sono solo rosa, i freni non sono un granchè. secondo me conviene sempre partire dal kit telaio+ ruote a 600€ e mettendoci componenti a scelta con 1200 € viene una bella bici. aspetterei ad upgradare con la forcella in carbonio perchè secondo me fra poco ne faranno uscire una con il PP. L'unico "neo" della FATTY rimarrebbe il carro con battuta a 170 e senza BB, ma se uno non vuole montare mega gommoni da neve superfresca forse si può accontentare
i copertoni si possono avere di tutti i colori tranne neri
e visto che purtroppo si consumano non mi sembra un gran problema.
Partendo dal kit telaio si spende di più
e salvo avere ottimi componenti fermi in garage o aumentare il budget
non si va lontano dalla configurazione standard.
600€ kit
+65€ spedizione
+185 forca carbon
+ 120/200€ guarnitura
+ 100/150€ freni
+ 60/70€ attacco, curva e manopole
+ 50/60€ reggisella e sella
ci sono ancora (e qui dipende molto da cosa si mette):
- deragliatore anteriore + adattatore
- deragliatore posteriore
- comandi cambio
- cassetta
- catena
- qualche cosa che mi potrebbe essere sfuggita
+ ASSEMBLAGGIO (che vuol dire tempo e/o denaro)
 

ruggidn

Biker superis
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i copertoni si possono avere di tutti i colori tranne neri
e visto che purtroppo si consumano non mi sembra un gran problema.
Partendo dal kit telaio si spende di più
e salvo avere ottimi componenti fermi in garage o aumentare il budget
non si va lontano dalla configurazione standard.
600€ kit
+65€ spedizione
+185 forca carbon
+ 120/200€ guarnitura
+ 100/150€ freni
+ 60/70€ attacco, curva e manopole
+ 50/60€ reggisella e sella
ci sono ancora (e qui dipende molto da cosa si mette):
- deragliatore anteriore + adattatore
- deragliatore posteriore
- comandi cambio
- cassetta
- catena
- qualche cosa che mi potrebbe essere sfuggita
+ ASSEMBLAGGIO (che vuol dire tempo e/o denaro)


ho provato a fare l'ordine ma il colore dei copertoni non si può cambiare
sicuramente il prezzo è imbattibile ma oltre ai copertoni che si possono cambiare i freni non mi convincono
partendo dal kit ruote telaio secondo me con 1200 € ti fai una buona versione della fatty (senza la forca in carbonio che come dicevo nel post aspetterei a prendere aspettandone una probabile con PP)
comunque il kit spedito costa 627 €
la guarnitura X5 senza BB l'ho trovata su bike24 a 94€
coppia freni deore (li ho già sulla 456 EVO e vanno benissimo) 80 € su CRC
concordo sull'assemblaggio ma è la cosa più divertente da fare nelle serate invernali!
 

ezio79

Biker serius
11/2/09
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1. come puoi vedere dall'allegato sul colore delle gomme avevi visto male
2. i freni fanno il loro dovere, poi ovvio che xtr, formulaR1 ect sono un altro mondo, ma sono anche imparagonabili come prezzo
3. la forca in carbonio è molto utile perché alleggerisce il mezzo ed in particolare l'avantreno di 1kg! Il perno passante va a conferire una rigidità che se è sicuramente sfruttabile con una forcella ammortizzata, non è detto che sia solo un bene con una rigida.
4. la x5 la montiamo senza BB?! quindi devi comprare anche quello ed aggiungere le spese dell'ennesimo negozio online

In conclusione e generalizzando* visto che non è particolarmente concorrenziale a livello economico il kit prende significato se si vuol fare un montaggio qualitativamente migliore e personalizzato, ma allora forse non conviene puntare neanche il kit, ma solo telaio, ss e forca in carbonio, perché se so sale di budget prima ancora dei freni forse meritano un upgrade le ruote.

* ovvio che poi la situazione di ciascuno è diversa ed da punti di vista particolari le cose possono essere ben diverse
 

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Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
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fatbike + plus+ gravel
Non ho controllato che freni monta ma se sono quelli di serie dell'altra "top", i DB3, sono potentissimi, modulabili e mai mi hanno dato incertezze, nemmeno sotto zero, migliori degli XT che avevo sulla nomadi!!!
 

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