Arrivata Trek Superfly 7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
ciao Billy...
per le salite ultimamente , con un allenamento sempre più intenso, inizio a riuscire a passare salite belle toste anche usando corona da 36 avanti e rapporto 36 dietro.
certo che su 2 km con 10% di pendenza media i muscoli iniziano a scoppiare, ma non è impossibile. a breve ,se il tempo e il portafoglio lo concedono, inizio a informarmi per la trasformazione :i-want-t:

Ottimo, un mio amico mi ha detto che per maturare ciclisticamente parlando ci vogliono 5 anni, ma in generale con il tempo si migliora ed è la costanza che premia!
C'è l'articolo che avevo postato prima che spiega come farlo spendendo il meno possibile e in prospettiva credo che i costi diminuiranno ancora un pochino visto che un colosso come SRAM ha deciso di "uccidere" il deragliatore anteriore!
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Ottimo, un mio amico mi ha detto che per maturare ciclisticamente parlando ci vogliono 5 anni, ma in generale con il tempo si migliora ed è la costanza che premia!
C'è l'articolo che avevo postato prima che spiega come farlo spendendo il meno possibile e in prospettiva credo che i costi diminuiranno ancora un pochino visto che un colosso come SRAM ha deciso di "uccidere" il deragliatore anteriore!

letto l'articolo, molto interessante. Tra l'altro complimenti, bellissimo sito!
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
grandissimo billy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con un piccolo 28 si vinono anche le gare!!!!!!!!

bravo...e brava la SF!

ps: raccontaci un pò la gara, dai!

Confermo tutto, le gare si vincono in salita, un mio amico mi ha fatto conoscere strava e basta fare due conti, in salita si passano almeno i 2/3 del tempo di una gara, seconda analisi, i top li trovi nei primissimi posti nelle salite e molto più indietro nelle discese, domani il report approfondito della gara!
 
  • Mi piace
Reactions: volatino

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
complimenti. un grande risultato anche considerando il lungo stop che hai avuto negli ultimi mesi!!

Grazie, soprattutto psicologicamente mi ha fatto molto piacere, @Volantino mi ha chiesto il racconto della gara e vi posso dire che il percorso, soprattutto il lungo è secondo me bellissimo inoltre il parco della Gola Rossa è stupendo!
Sono partito ultimo visto che ero nell'ultima griglia dove sono i partecipanti del corto, usciti dal paese inizia la salita per circa 9 km, poco prima della fine di questa salita c'è la deviazione lungo/corto e quando sono passato un signore dell'organizzazione mi ha detto che ero quarto nel corto, davanti a me vedevo il terzo...
Avevo pedalato forte fino a quel momento ed ora iniziava la parte dentro il bosco, ci siamo scambiati la posizione terzo/quarto per qualche km poi è stato correttissimo e mi ha fatto passare perchè in discesa andavo un pochino di più...
Riprende la salita e vedo il secondo che aveva qualche difficoltà con la ruota posteriore ma del primo neanche una traccia...
Riprendo l'ultima salita, dove si riaggancia il corto con il lungo, che mi ricordavo molto tosta ma forse perchè gli scorsi anni venivo dal lungo e lì la sorpresa, avevo ancora gamba per salire e via...
Imbocco la discesa finale ed a metà incontro il primo che scendeva molto piano e via il sorpasso!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
ma.......allora hai vinto in discesa ;) :D

Predico bene ma razzolo male!
Breve recensione del RoRo, tutti lo descrivono come la gomma perfetta per l'anteriore, dopo tre uscite mi sono fatto la seguente idea, parliamo della versione performance, ho impiegato un pochino a trovare la pressione ideale, circa 1,45, appena sopra "rimbalzo", devo dire che mi trovo bene e la scorrevolezza non ne ha risentito, ma devo ammettere che non sono un grande discesista! Voglio approfondire, vi tengo aggiornati.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Qualcuno ha cambiato reggisella con uno carbon? Secondo voi ne vale la pena?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sinceramente non sono un grande amante del carbonio, l'insieme Trek Superfly è già comodo così e per togliere peso avevo visto su 2R un reggisella in alluminio che pesa 150/160 GR ma per ora è rimasto quello originale!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Hai avuto esperienze negative.?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Personalmente no, come tutte le cose ha pro e contro, molti dicono che migliora il confort della bici per la maggior elasticità oltre che aiuta ad abbattere il peso, da valutare, ma il dubbio che ho verso questo materiale è come si fa a capire, post caduta o incidente, se è ancora "sano" oppure no...
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Qualcuno ha cambiato reggisella con uno carbon? Secondo voi ne vale la pena?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Un amico di uscito ha appena montato reggisella in carbonio Bontrager XXX dicendo che oltre al peso, migliora di molto il comfort in quanto, come ben si sa, il carbonio ha la capacità di essere meno rigido dell'alluminio.
Di certo, però , non è una soluzione molto economica !
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
A me del peso non mi interessa, non sono 60 grammi in meno che cambiano, ma la comodità, avendo una front si sentono molto le vibrazioni

e allora, da quello che mi han detto, trovi quello che cerchi!
Anche se ,personalmente, non investirei molto sul trittico in carbonio, ma d'altra parte risparmiare non è poi così conveniente. Tra l'altro non credo che un reggisella in carbonio dia poi tanti vantaggi in termini di comodità... non è di certo un ammo!
Poi ,vista la fragilità del carbonio, meglio andare sul sicuro con prodotti di qualità!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Se si monta un reggisella in carbonio si perde la garanzia? Avevo letto nel forum qui che era sconsigliato dalla trek

Cosa hai fatto alla fine?
C'è stato un problema nella versione in carbonio ed hanno sostituito in garanzia il reggisella in carbonio in alluminio ma nel nostro caso, telaio alluminio ed eventuale reggisella in carbonio non ci sono controindicazioni...
 

Classifica mensile dislivello positivo