[thread dedicato] Spectral 27,5" AL e CF 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Tieni presente che se come hai detto usi le camere la pressione non può essere bassa come chi le ha latticizzate, altrimenti rischi di pizzicare ad ogni uscita.
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Io arrivo da una spark con la sid xx e la performance di fox sulla 6 mi sembra un altro pianeta.
Poi la pike sarà sicuramente superiore alla performance ma per ora mi basta già questo passaggio.

sono d'accordo, avevo tempo fa provato una 34 da 150 e lavora benissimo...al di la della marca e del centimetro in più o in meno credo che la grossa differenza che si percepisce siano gli steli più grandi, e di conseguenza la rigidità di tutto l'avantreno. Mettiamoci anche il PP, lo sterzo conico e le ruote più grandi e cambia davvero tutto...in meglio ovviamente.

scusate, ho cercato un po' ma non ho trovato l'informazione:

qualcuno sa che pastiglie monta di primo montaggio la Ex sui Guide R?
Organiche o sinterizzate?

grazie mille
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
scusate, ho cercato un po' ma non ho trovato l'informazione:

qualcuno sa che pastiglie monta di primo montaggio la Ex sui Guide R?
Organiche o sinterizzate?

grazie mille

Non c'ho ancora guardato, ma in settimana dovrei cambiarle e ti faccio sapere... secondo me sono organiche.
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
non so quanto possa essere efficace, o necessario...a me i parafanghi in generale non piacciono proprio...

qui si è accennata la questione della protezione Reverb:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=286010[/URL]

nel caso andrebbe fatto artigianalmente, o adattato un mush per il posteriore, in rete ho visto che alcuni l'hanno fatto.

qui c'è un'articolo interessante su come farseli da solo....nel caso

[url]http://www.mtb-mag.com/workshop-il-parafango-fatto-in-casa/[/URL]

:celopiùg:

si beh i parafanghi sono una questione di gusti nel nostro sport, qui però è piu un problema di spazio, anche volendolo non c'è abbastanza spazio per metterlo all'interno dell'arco che collega i foderi.
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
ok spectral 7 a casina, per ora solo tirata fuori e fatto poco niente, è uno spettacolo comunque
da incompetente su full, telescopico ecc.. ma il collarino a leva con sgancio per il cannotto telescopico non cè?
cioè va serrato fisso con la brugola ?
avevo letto qualcuno forse qui che diceva che aveva chiuso troppo e poi il telescopico non andava bene?
va bene 5 Nm come serigrafato sul collarino vero?

poi vabbè prima di capire che per infilarlo..dovevo allo stesso momento far usceire il cavo dal tubo verticale ci ho messo 30 minuti ..disastro
ma poi vedo che il comando è ancora da fissare, dove lo avete messo voi? per me è la prima voltam non so dove sia piu comodo e quale posizione migliore..

grazie ciao
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
ok spectral 7 a casina, per ora solo tirata fuori e fatto poco niente, è uno spettacolo comunque
da incompetente su full, telescopico ecc.. ma il collarino a leva con sgancio per il cannotto telescopico non cè?
cioè va serrato fisso con la brugola ?
avevo letto qualcuno forse qui che diceva che aveva chiuso troppo e poi il telescopico non andava bene?
va bene 5 Nm come serigrafato sul collarino vero?

poi vabbè prima di capire che per infilarlo..dovevo allo stesso momento far usceire il cavo dal tubo verticale ci ho messo 30 minuti ..disastro
ma poi vedo che il comando è ancora da fissare, dove lo avete messo voi? per me è la prima voltam non so dove sia piu comodo e quale posizione migliore..

grazie ciao

...Di collarino c'è solo quello a brugola io se lo stringo a 5 Nm il telescopico non scorre bene e la sella mi si alza a scatti, fai delle prove e verifica che non si muova il canotto nel tubo sella quando sei seduto...

Il comando io l'ho messo a sinistra con il pulsante sotto il manubrio tu dovresti avere, oltre al freno, il comando del deragliatore ant a sx vedi se ci sta oppure dove ti è più comodo...poi lo sistemi dopo le prime uscite quando ci hai preso la mano...
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Io l'ho messo a dx tra la manopola ed i comandi del cambio. Posizione comodissima.
Il collarino è normale che sia con chiusura a brugola. È un telescopico!!!
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
grazie ragazzi, poi vedo il video :-)
ok dai allora provo a mettere il comando tra manopola e comando cambio

anche per la chiusura collarino allora i 5 Nm non vanno bene
certo cè da sperare che chiudendo meno poi sta li e non fischia giu di colpo mentre si è in sella..
( nel video sopra tra l'altro fan vedere che chiudono appunto a 5 Nm)
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
ok, io ho gia una dinamometrica decente, uso quella, provo anche io a chiudere come scritto sul collarino a 5 nm e poi vedo come funziona il tutto..
garzie

non ho mai avuto il perno passante, solo qr sulla front
stavo cercando nei manuali dtswiss ma nulla
ma come è il modo giusto per chiudere in sicurezza il perno passante sui miei cerchi m1600
mamma mia che incompetente che sono.. :-(
non vorrei perdere la ruota..
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Ragazzi un paio di info per favore:
1.avete per caso messo delle protezioni alla corona? In 4/5 uscite che ho fatto ho già picchiato la corona 2 volte.
2.non ho mai avuto tendicatena su altre bici..è normale che sia rumoroso?
Grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo