Gomme per All Mountain - parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Buon dì, ho un quesito :-D
Sotto la mia enduro monto all'anteriore Dhf exo 3c 2.5
Al posteriore HR2 2.35
Il post è ormai alla frutta, pensavo di farlo durare fino all'autunno ma mi rendo conto che mi penalizza abbastanza.
Ora, visto che anche l'anteriore ha i suoi segni di usura (sono 2 anno che le monto), cosa mi consigliate? Passo il dhf al posta e ne metto uno nuovo all'anteriore, le metto entrambe nuove o cosa?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Buon dì, ho un quesito :-D
Sotto la mia enduro monto all'anteriore Dhf exo 3c 2.5
Al posteriore HR2 2.35
Il post è ormai alla frutta, pensavo di farlo durare fino all'autunno ma mi rendo conto che mi penalizza abbastanza.
Ora, visto che anche l'anteriore ha i suoi segni di usura (sono 2 anno che le monto), cosa mi consigliate? Passo il dhf al posta e ne metto uno nuovo all'anteriore, le metto entrambe nuove o cosa?
cambiale enbtrambe.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
ho rimontato ardent 2.4 exo anteriore (dietro ardent 2.25 lust), l'unica pecca è la frenata dritta, a volte manca per un istante e si va un pelo lungo rispetto a dhf o magic mary, ma ne vale veramente la pena se si pedala in salita, su asfalto scorre che è un piacere!!
la tenuta laterale è ottima, ad occhi chiusi non saprei distinguerlo da altre gomme. si difende benone anche sul bagnato e poco fango non argilloso, e sullo smosso non è affatto male..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ho rimontato ardent 2.4 exo anteriore (dietro ardent 2.25 lust), l'unica pecca è la frenata dritta, a volte manca per un istante e si va un pelo lungo rispetto a dhf o magic mary, ma ne vale veramente la pena se si pedala in salita, su asfalto scorre che è un piacere!!
la tenuta laterale è ottima, ad occhi chiusi non saprei distinguerlo da altre gomme. si difende benone anche sul bagnato e poco fango non argilloso, e sullo smosso non è affatto male..
quanto pesa?
a livello strutturale com'è?
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
L'Ardent davanti e' l'ultima gomma che monterei :-)
basta che anticipi leggermente la staccata rispetto alle gomme più tassellate.
in ogni caso è un errore molto diffuso entrare a cannone in curva e uscire praticamente fermo. e visto che bisogna fare esattamente l'opposto, direi che aiuta a imparare a guidare meglio!!

quanto pesa?
a livello strutturale com'è?

boo, sarà circa 800gr. è una normalissima exo, leggerina ma basta tenerla dura e resiste decentemente come i lust. (era in regalo assieme all'ancillotti usata che ho preso tempo fa)
i tasselli laterali sono enormi, è bella squadrata e di spigolo tiene benissimo!
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
ho rimontato ardent 2.4 exo anteriore (dietro ardent 2.25 lust), l'unica pecca è la frenata dritta, a volte manca per un istante e si va un pelo lungo rispetto a dhf o magic mary, ma ne vale veramente la pena se si pedala in salita, su asfalto scorre che è un piacere!!
la tenuta laterale è ottima, ad occhi chiusi non saprei distinguerlo da altre gomme. si difende benone anche sul bagnato e poco fango non argilloso, e sullo smosso non è affatto male..

La 2.4 l ho guidata sulla biga del mio amico e devo dire che è molto migliore della 2.25 io l ho provata in mescola 3c...sul discorso frenata non saprei ma in curva è ottima.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
La 2.4 l ho guidata sulla biga del mio amico e devo dire che è molto migliore della 2.25 io l ho provata in mescola 3c...sul discorso frenata non saprei ma in curva è ottima.

nella 2.4 i tasselli sono molto più profondi. secondo me è una ottima gomma posteriore. la 2.25 per palati fini
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
niente, all hans dampf SG trailstar dopo 100km appena inizia la distruzione dei tacchetti laterali, quelli centrali si consumano (velocemente) ma normalmente (senza strapparsi)


image.php
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Su tutte e quattro le hans dampf che ho montato si sono strappati i tasselli laterali, provato con varie pressioni, due erano super gravity e tutte trail star. Peccato perchè la tenuta per i miei gusti è ottima soprattutto per l'inverno. Mi deve arrivare una DHF, andrà a fare compagnia all' high roller II...

confermo con la foto qui sopra.... :omertà:

Se non fosse per il magic mary sg che monto davanti, tornerei a maxxis ...
Peccato perchè il compromesso "Supergravity" mi garba proprio....
In maxxis si è limitati a EXO o 2ply....
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
continuo a trovarmi bene con questa gomma al posteriore. pressione circa 2,5 bar. anche oggi su terreni misto asciutto-umidi non ha mai perso un colpo neanche su rampe abbastanza ripide ( in salita e discesa ) dove pensavo non potesse reggere il confronto con l' hd a livello grip.

Cioè mi stai dicendo che gonfi il Rock Razor Supergravity a 2.5bar ?
Azz, a me sembra uno sfracascio (nel senso di pressione troppo elevata)

Io ho Magic Mary SG davanti e Hans Dampf SG dietro , e con 1.5bar davanti 1.8bar mi rendo conto che la carcassa delle gomme rimane ancora un filo dura....
Peso (73kg ignudo)

Ho anche il Rock Razor, devo rimetterlo su.... Ma non lo ricordavo così moscio da doverlo gonfiare a 2.5bar....
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
:maremmac: sai di che hanno e'? La 2015 e' un po' meno delicata ma la pasta e' la stessa

A differenza del Magic Mary che ho preso online (e che con molta probabilià e 2015), l'hans dampf l'ho preso in un negozio ed era l'ultimo/unico che avevano, ed è possibile che sia anche di qualche tempo... Ma non saprei con esattezza se 2014 o 2015.
Intanto ho scritto a schwalbe con tanto di foto allegata... I tacchetti laterali tirandoli con le dita si allungano e si spostano...
Con l'estate pensavo di mettere l'hans dampf davanti, ma in questo stato proprio non mi fido
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
niente, all hans dampf SG trailstar dopo 100km appena inizia la distruzione dei tacchetti laterali, quelli centrali si consumano (velocemente) ma normalmente (senza strapparsi)

Io ho HD trail davanti e dietro, non SG. Ho parecchio di più di 100km, ci ho fatto anche parecchio asfalto e un paio di giornate in park, ma il consumo è "coerente" e non noto tasselli che si spaccano.
Magari ho beccato due pezzi buoni eh
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo