Gomme per All Mountain - parte settima

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jack76

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confermo con la foto qui sopra.... :omertà:

Se non fosse per il magic mary sg che monto davanti, tornerei a maxxis ...
Peccato perchè il compromesso "Supergravity" mi garba proprio....
In maxxis si è limitati a EXO o 2ply....

Non so che percorsi fai ma io con le exo non ho mai tagliato mentre con la HD snakeskin si...penso che con la 2ply non dovresti avere problemi,
Comunque le maxxis a prescindere dalla protezione che hanno sono gomme robuste, difatti pesano sempre qualcosina in più.
 

andrea1966

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ieri mi sono trovato sotto la pioggia ed un po di fango con la rock razor. Sono rimasto sorpreso dal comportamento. i tasselli si puliscono ottimamente e la gomma tiene molto più di quello che mi aspettavo.......
ottima notizia o-o. che versione usi?

:maremmac: sai di che anno e'? La 2015 e' un po' meno delicata ma la pasta e' la stessa
ma non può essere un problema solo delle trailstar? non mi pare di avere letto lamentele simili da parte di utenti che usano la pacestar sg.

Cioè mi stai dicendo che gonfi il Rock Razor Supergravity a 2.5bar ?
Azz, a me sembra uno sfracascio (nel senso di pressione troppo elevata)

Io ho Magic Mary SG davanti e Hans Dampf SG dietro , e con 1.5bar davanti 1.8bar mi rendo conto che la carcassa delle gomme rimane ancora un filo dura....
Peso (73kg ignudo)

Ho anche il Rock Razor, devo rimetterlo su.... Ma non lo ricordavo così moscio da doverlo gonfiare a 2.5bar....
io in assetto pedalata peso oltre 100kg, per cui salgo con la pressione al posteriore. ho messo a 2,5 però poi ho leggermente sgonfiato ( 2 colpetti, non so quantificare ) e mi trovo benissimo: la gomma è gonfia e ben sostenuta, magari proverò a sgonfiare ancora un pò.
 

GhostInTheTrail

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ce ce l ha su ul me amis....sicuro :il-saggi:

Di sicuro ci sono solo le tasse, sul sito Maxxis non vedo Ardent 3C

ma non può essere un problema solo delle trailstar? non mi pare di avere letto lamentele simili da parte di utenti che usano la pacestar sg.

io in assetto pedalata peso oltre 100kg, per cui salgo con la pressione al posteriore. ho messo a 2,5 però poi ho leggermente sgonfiato ( 2 colpetti, non so quantificare ) e mi trovo benissimo: la gomma è gonfia e ben sostenuta, magari proverò a sgonfiare ancora un pò.

Cioè mi stai dicendo che gonfi il Rock Razor Supergravity a 2.5bar ?
Azz, a me sembra uno sfracascio (nel senso di pressione troppo elevata)

Io ho Magic Mary SG davanti e Hans Dampf SG dietro , e con 1.5bar davanti 1.8bar mi rendo conto che la carcassa delle gomme rimane ancora un filo dura....
Peso (73kg ignudo)

Ho anche il Rock Razor, devo rimetterlo su.... Ma non lo ricordavo così moscio da doverlo gonfiare a 2.5bar....

Secondo me le Schwalbe 2015 hanno corretto il difetto dei tasselli che si strappano, tuttavia rimane comunque un consumo del battistrada esageratamente veloce.

Non me ne volere andrea, forse con le tue Schwalbe sei stato fortunato o comunque non le guidi su suoli secchi o duri, io ad esempio ho provato 3 gomme al posteriore e dopo poche uscite hanno gia' un'usura visibile. Per vedere la stessa usura su una Maxxis ce ne vuole.

Chiacchierando di pressioni, io sono 88 kg, tengo l'anteriore a 27 psi ed il posteriore a 30 psi. Questo e' il mio "sweet spot". 30 psi e' il minimo sotto cui non posso scendere, gia' a 29 faccio pinch flat, l'HD e' molto sensibile alla pressione.
 
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andrea1966

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Secondo me le Schwalbe 2015 hanno corretto il difetto dei tasselli che si strappano, tuttavia rimane comunque un consumo del battistrada esageratamente veloce.

Non me ne volere andrea, forse con le tue Schwalbe sei stato fortunato o comunque non le guidi su suoli secchi o duri, io ad esempio ho provato 3 gomme al posteriore e dopo poche uscite hanno gia' un'usura visibile. Per vedere la stessa usura su una Maxxis ce ne vuole.

Chiacchierando di pressioni, io sono 88 kg, tengo l'anteriore a 27 psi ed il posteriore a 30 psi. Questo e' il mio "sweet spot". 30 psi e' il minimo sotto cui non posso scendere, gia' a 29 faccio pinch flat, l'HD e' molto sensibile alla pressione.
pure io pedalo su terreni duri e secchi. forse anche lo stile di guida influisce: io scendo lento e salgo molto in agilità. o forse ho avuto fortuna con le mie schwalbe, e allora speriamo la fortuna continui. il mio attuale rock razor dopo 5 uscite non mostra alcun segno di cedimento o usura anomali, eppure lo stresso per bene su salite con terreno di roccia calcarea o su sterrati compatti. vediamo come si comporterà prossimamente.
 

jack76

Biker cesareus
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Secondo me le Schwalbe 2015 hanno corretto il difetto dei tasselli che si strappano, tuttavia rimane comunque un consumo del battistrada esageratamente veloce.

Non me ne volere andrea, forse con le tue Schwalbe sei stato fortunato o comunque non le guidi su suoli secchi o duri, io ad esempio ho provato 3 gomme al posteriore e dopo poche uscite hanno gia' un'usura visibile. Per vedere la stessa usura su una Maxxis ce ne vuole.

Chiacchierando di pressioni, io sono 88 kg, tengo l'anteriore a 27 psi ed il posteriore a 30 psi. Questo e' il mio "sweet spot". 30 psi e' il minimo sotto cui non posso scendere, gia' a 29 faccio pinch flat, l'HD e' molto sensibile alla pressione.

http://www.amazon.com/Maxxis-Ardent...p/B001CNEWA8/ref=cm_cr_pr_product_top?ie=UTF8
guarda qui le vendono anche in 3c...comunque appena vedo il me amis gli fo una foto e te la mando...
 

jack76

Biker cesareus
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Bo comunque sul sito maxxis manca anche la verione downhill da 2.6 3c maxxpro che aveva un altro mio amico...strano mi sa che sul sito manca un po di roba o non è aggiornato.
 

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Biker tremendus
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Chiacchierando di pressioni, io sono 88 kg, tengo l'anteriore a 27 psi ed il posteriore a 30 psi. Questo e' il mio "sweet spot". 30 psi e' il minimo sotto cui non posso scendere, gia' a 29 faccio pinch flat, l'HD e' molto sensibile alla pressione.


Le chiacchiere sulle pressioni mi piacciono, ma se non si specifica con quale tipo di gomma, per me non sono molto utili. Se si provano, è abbastanza facile rendersi conto che con gomme 2ply si può scendere parecchio di pressione senza problemi di guida per deformazioni dei fianchi (e con meno rischi per i cerchi): è più sostenuta una gomma da 1.2Kg a 1.6bar, che non la stessa gomma in versione 1ply da 8 etti a 2 bar...

Ciao.
Marcello.
 
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Le chiacchiere sulle pressioni mi piacciono, ma se non si specifica con quale tipo di gomma, per me non sono molto utili. Se si provano, è abbastanza facile rendersi conto che con gomme 2ply si può scendere parecchio di pressione senza problemi di guida per deformazioni dei fianchi (e con meno rischi per i cerchi): è più sostenuta una gomma da 1.2Kg a 1.6bar, che non la stessa gomma in versione 1ply da 8 etti a 2 bar...

Ciao.
Marcello.

Secondo me ci tono tante variabili da tenere in considerazione, oltre che il tipo di gomma conta molto lo stile di guida e il terreno.

Secondo me è veramente molto personale
 
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andrea1966

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in effetti, a ben pensarci, la stessa pressione su un 1ply o un 2 ply comporta differenti comportamenti di una gomma rispetto all'altra.

vero anche che ci sono tante altre variabili da tenere in considerazione, non ultima i gusti soggettivi.

io per esempio al posteriore preferisco una gomma ben sostenuta. sempre.
 

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Biker tremendus
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vero anche che ci sono tante altre variabili da tenere in considerazione, non ultima i gusti soggettivi.

io per esempio al posteriore preferisco una gomma ben sostenuta. sempre.

Perfettamente d'accordo! Quello che intendevo io è che il tuo "sostenuto" IMHO può essere dato da una gomma da 1.3Kg gonfiata a 1.6 bar oppure da una 0.8kg gonfiata a 2.2bar (è solo un esempio, ovviamente, ma la proporzione che ho trovato io è più o meno quella).
Io ad esempio preferisco, come comportamento, la gomma pesante poco gonfia, che mi pare sia decisamente più grippante a parità di "sostenutezza" :smile: rispetto ad una leggerina; oppure all'anteriore si riesce ad avere uno sterzo più preciso, grazie alla minore deformazione, a parità di aderenza..
Per questo non facendo mai risalite meccanizzate apprezzo particolarmente carcasse come le supergravity che non sono pesanti, ma sono comunque piuttosto sostenute (non solo Schwalbe, ma anche altre gomme attorno al kg, come la Rubena che ho ora o come la Ibex DH, ecc..).

Ciao.
Marcello.
 
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