Lessinia Legend

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Parto subito con inchinarmi a tutti i Biker che hanno portato a termine l'Extreme. Sono stati veramente grandi!!!
Non posso non ripetermi, ma, come ho già detto a Simone Scandola, questo è stato il più bel percorso proposto per la Lessinia Legend e spero tanto che riesca portar avanti il progetto di renderlo permanente. La Lessinia lo meriterebbe e ci sarebbe anche un incremento turistico per la stagione estiva.
Il percorso l'avevo provato tutto in più uscite del fine settimana, però, ieri, da bravo "coniglio" come dicono i miei amici di Vallata, ho optato per il Classic giunto al bivio dei due percorsi. Quella di ieri è stata la mia prima gara del 2015 e, sinceramente, non ho nelle gambe una lunga distanza. Anche il Classic è molto bello come percorso e per niente facile.
Comunque, pur partendo con calma in proiezione 125 km.e spingendo solo dalla Translessinia in poi, ho chiuso 27° assoluto e 2°di categoria ed in sella alla mia Surly Krampus. Nonostante gli sfottò che riceverò nelle prossime uscite con gli amici, sono molto soddisfatto :-)
L'Organizzazione è stata perfetta. Complimenti e sempre avanti a tutta!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.433
412
0
Visita sito
mi sapete dire se i percorsi classic ed extreme sono percorribili tutto l'anno o si passa in proprietà private?
Il percorso della classic passa in alcune proprieta private, più che altro pascoli, ma sono tutti cancelletti apribili senza nessun lucchetto. In uno ricordo che c'era il cartello proprieta privata divieto di ingresso ed in fianco un cartello scritto a mano che diceva più o meno "si prega di richiudere il cancello bestiame al pascolo"
Secondo me non ci sono problemi al passaggio anche perchè ci sono molti escursionisti a piedi sugli stessi sentieri, io il percorso l'ho fatto una qualche settimana fa quando non era ancora tracciato e non ho avuto nessun problema, anzi ho anche chiesto dell'acqua e gentilmente mi hanno riempito la sacca.
 

ppower

Biker perfektus
Parto subito con inchinarmi a tutti i Biker che hanno portato a termine l'Extreme. Sono stati veramente grandi!!!

Non posso non ripetermi, ma, come ho già detto a Simone Scandola, questo è stato il più bel percorso proposto per la Lessinia Legend e spero tanto che riesca portar avanti il progetto di renderlo permanente. La Lessinia lo meriterebbe e ci sarebbe anche un incremento turistico per la stagione estiva.

Il percorso l'avevo provato tutto in più uscite del fine settimana, però, ieri, da bravo "coniglio" come dicono i miei amici di Vallata, ho optato per il Classic giunto al bivio dei due percorsi. Quella di ieri è stata la mia prima gara del 2015 e, sinceramente, non ho nelle gambe una lunga distanza. Anche il Classic è molto bello come percorso e per niente facile.

Comunque, pur partendo con calma in proiezione 125 km.e spingendo solo dalla Translessinia in poi, ho chiuso 27° assoluto e 2°di categoria ed in sella alla mia Surly Krampus. Nonostante gli sfottò che riceverò nelle prossime uscite con gli amici, sono molto soddisfatto :-)

L'Organizzazione è stata perfetta. Complimenti e sempre avanti a tutta!!!


Prepara la polenta [emoji3]
 

arbanus

Biker popularis
Ciauzz gran bella gara, io ho fatto il corto impegnativo al punto giusto , volevo chiedere per curiosità ma la discesa dal 2 ristoro che poi cera il bivio per il lungo era aperta al trafico? Perche' mi son trovato io e una ragazza che poi a girato per il lungo di dover schivare in curva un bel land rover casius ce la siamo vista un po da vicino sto gippone , anche perche era lunico per fortuna
alla prossima legend e provero a fare il lungo ciauzzz.
 
Ciauzz gran bella gara, io ho fatto il corto impegnativo al punto giusto , volevo chiedere per curiosità ma la discesa dal 2 ristoro che poi cera il bivio per il lungo era aperta al trafico? Perche' mi son trovato io e una ragazza che poi a girato per il lungo di dover schivare in curva un bel land rover casius ce la siamo vista un po da vicino sto gippone , anche perche era lunico per fortuna
alla prossima legend e provero a fare il lungo ciauzzz.

Ciao, quella strada, purtroppo, è aperta al traffico automobilistico, perché è una strada provinciale, esattamente la SP14. Speriamo che almeno la mantengano sterrata, anche se ogni tanto parlano di bitumarla....
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
IERI FANTASTICA GIORNATA IN ALTA LESSINIA ... ALBA SPAZIALE E PANORAMI DA BRIVIDI ...

12063640_877204465690378_4078930812333031397_n.jpg


12049562_560040290826708_6600020662916544776_n.jpg


12042924_560443290786408_8365671288269335298_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: fabiofax

lionr6

Biker tremendus
4/8/11
1.001
0
0
43
Bollate
Visita sito
Chiedo a chi ha fatto l' extreme come è il tracciato ? Nel senso e teknico sassi smossi radici ....... Vi chiedo questo perché vengo su con la rigida
Si può fare secondo voi ?? O e una follia !!??
Considerate che ho fatto la dolomiti quest'anno sempre con la rigida
Si possono eguagliare le gare come tipo di fondo ??
Grazie !!
P.s. come alberghi come siamo messi in zona ?? C'è ne in abbondanza o mi devo già mettere in moto per prenotare ??

✌Lions Bike Team✌
seguici su fb e un like alla pagina !!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.564
473
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Chiedo a chi ha fatto l' extreme come è il tracciato ? Nel senso e teknico sassi smossi radici ....... Vi chiedo questo perché vengo su con la rigida
Si può fare secondo voi ?? O e una follia !!??
mah.....si può fare tutto.....ma io ci proverei solo se mi pagassero....e molto!!
Considerate che ho fatto la dolomiti quest'anno sempre con la rigida
Si possono eguagliare le gare come tipo di fondo ??
Grazie !!
la Dolomiti la farò il prossimo anno, però conosco parte del tracciato.....se pensi a salite (e discese) tipo Croda Rossa e Monte Elmo, :nunsacci: no, nulla di paragonabile.....rispetto alla Lessinia quei tracciati li puoi classificare come di "media difficoltà"....in particolare ricordo una discesa che termina nell'abitato di Giazza...se non ricordo male mi hanno detto che la chiamano "Discesa dell'Inferno" (mi corregga [MENTION=72400]1978[/MENTION] se sbaglio) che di certo non vorrei mai e poi mai affrontare con una rigida :zapalott:
P.s. come alberghi come siamo messi in zona ?? C'è ne in abbondanza o mi devo già mettere in moto per prenotare ??
✌Lions Bike Team✌
seguici su fb e un like alla pagina !!
su questo non ho esperienza diretta (ho il camper) ma credo non ci siano problemi: in fondo è a 60 km da Verona.
 

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
Anche io penso di fare questa gara ..e mi chiedevo le stesse tue cose avendo fatto la Dolomiti 2 anni fa ..finita in 6,5h questa è leggermente più lunga e con più dislivello.. Vorrei regolarmi ..in tutto...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

:nunsacci:...non vedo il trailer...

Tu che sei della zona...Domenica scorsa io con amici abbiam fatto un improvvisata in Lessinia,dove in mtb non avevamo mai padalato...siamo arrivati alla frazione Ronconi,poi preso per S.A.D'Alfaedo,saliti per le 'Fosse'...arrivati al radar monumento che sembra una coda d'aereo...scesi per p.sso Fittanze e da li causa un rally,fatto tutto sul monte in mezzo alle malghe fino a malga Lessinia...non ti dico la m....che avevamo fino al collo...poi siamo andati al Monte Tomba,per ritornare,dopo aver visto il punto panoramico dopo una malga,a scendere al bivio di Malga coe di Ala...per risalire poi al p.sso Fittanze e di nuovo su sp. stavolta verso la frazione Ronconi...l'intento mio era di arrivare alla Conca dei Parpari,ma da dove eravamo sarebbe stata lunghetta,già una 60ina ne avevamo fatti e la stanchezza e freddo si facevan sentire...hai un link o qualcosa che ci permetta di fare più o meno dalle Fittanze ai Parpari una sorta di giro ad anello? :nunsacci: Grazie e scusate il lungo OT...:celopiùg:
 
:nunsacci:...non vedo il trailer...

Tu che sei della zona...Domenica scorsa io con amici abbiam fatto un improvvisata in Lessinia,dove in mtb non avevamo mai padalato...siamo arrivati alla frazione Ronconi,poi preso per S.A.D'Alfaedo,saliti per le 'Fosse'...arrivati al radar monumento che sembra una coda d'aereo...scesi per p.sso Fittanze e da li causa un rally,fatto tutto sul monte in mezzo alle malghe fino a malga Lessinia...non ti dico la m....che avevamo fino al collo...poi siamo andati al Monte Tomba,per ritornare,dopo aver visto il punto panoramico dopo una malga,a scendere al bivio di Malga coe di Ala...per risalire poi al p.sso Fittanze e di nuovo su sp. stavolta verso la frazione Ronconi...l'intento mio era di arrivare alla Conca dei Parpari,ma da dove eravamo sarebbe stata lunghetta,già una 60ina ne avevamo fatti e la stanchezza e freddo si facevan sentire...hai un link o qualcosa che ci permetta di fare più o meno dalle Fittanze ai Parpari una sorta di giro ad anello? :nunsacci: Grazie e scusate il lungo OT...:celopiùg:

Ciao, ormai è troppo tardi per organizzare uscite in Lessinia, visto che in questi giorni è caduta la prima neve. Se vuoi ti invio qualche traccia delle uscite che ho fatto in quota, compresa anche quella della Lessinia Legend Extreme che è fantastica.
Ah, io ogni sabato mattina propongo delle uscite, io abito nella Valpantena a ridosso della Lessinia, e se sarai in zona potresti sempre unirti.
'notte!!!

Fabio
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao, ormai è troppo tardi per organizzare uscite in Lessinia, visto che in questi giorni è caduta la prima neve. Se vuoi ti invio qualche traccia delle uscite che ho fatto in quota, compresa anche quella della Lessinia Legend Extreme che è fantastica.
Ah, io ogni sabato mattina propongo delle uscite, io abito nella Valpantena a ridosso della Lessinia, e se sarai in zona potresti sempre unirti.
'notte!!!

Fabio

Grazie ciao,si invia pure,cosi me li studio bene,l'anno prossimo faccio conto di fare qualche giretto in zona...infondo la zona è ad 1h 1/2 di auto scarsa e la tua proposta di aggregazione la terrò in considerazione...;-) :celopiùg:
 
Grazie ciao,si invia pure,cosi me li studio bene,l'anno prossimo faccio conto di fare qualche giretto in zona...infondo la zona è ad 1h 1/2 di auto scarsa e la tua proposta di aggregazione la terrò in considerazione...;-) :celopiùg:

Ok, il tempo di cercare le tracce e te le giro in "mp". Intanto, ti invito a venire, anche con i tuoi amici, domenica 20 dicembre per il nostro abituale ritrovo per lo scambio di auguri: la Granfondo del Pandoro...obbligo di addobbi natalizi addosso. Ciao!!!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=327174
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ok, il tempo di cercare le tracce e te le giro in "mp". Intanto, ti invito a venire, anche con i tuoi amici, domenica 20 dicembre per il nostro abituale ritrovo per lo scambio di auguri: la Granfondo del Pandoro...obbligo di addobbi natalizi addosso. Ciao!!!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=327174


Ok grazie ;-)

Ci provo,ma non ti assicuro nulla...ora devo star fermo per via di un riacutizzo della prostatite avuta il mese scorso...e in settimana ho visita medica...vedremo...:celopiùg:
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
:nunsacci:...non vedo il trailer...

Tu che sei della zona...Domenica scorsa io con amici abbiam fatto un improvvisata in Lessinia,dove in mtb non avevamo mai padalato...siamo arrivati alla frazione Ronconi,poi preso per S.A.D'Alfaedo,saliti per le 'Fosse'...arrivati al radar monumento che sembra una coda d'aereo...scesi per p.sso Fittanze e da li causa un rally,fatto tutto sul monte in mezzo alle malghe fino a malga Lessinia...non ti dico la m....che avevamo fino al collo...poi siamo andati al Monte Tomba,per ritornare,dopo aver visto il punto panoramico dopo una malga,a scendere al bivio di Malga coe di Ala...per risalire poi al p.sso Fittanze e di nuovo su sp. stavolta verso la frazione Ronconi...l'intento mio era di arrivare alla Conca dei Parpari,ma da dove eravamo sarebbe stata lunghetta,già una 60ina ne avevamo fatti e la stanchezza e freddo si facevan sentire...hai un link o qualcosa che ci permetta di fare più o meno dalle Fittanze ai Parpari una sorta di giro ad anello? :nunsacci: Grazie e scusate il lungo OT...:celopiùg:
.
Ringrazio Eralictus ma Fabiofax ha già risposto in maniera piu' che esaustiva ... di giri in Lessinia ad anello con partenza dalle fittanze ce ne sono a bizzeffe e Fabiofax ne è un profondo conoscitore ... comunque confermo ... in Lessinia è caduta la prima neve e, speriamo tra non molto, di poterci andare con gli sci da fondo ...
 

Classifica mensile dislivello positivo