Lessinia Legend

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
ti confermo quanto ha detto 1978: i 10 euro ti saranno resi....

il tuo ragionamento non fa una piega, ma a volte si deve gettare il cuore oltre l'ostacolo: come mi sentirò al 38esimo chilometro ha poca importanza, sulle lunghe distanze c'è sempre un momento di crisi e potrebbe capitare di averlo in prossimità del 1° cancello, ma sono comunque consapevole di avere nelle gambe sicuramente oltre 60 km e oltre 2000 mt di dislivello (con un passo blando), ma non ho la più pallida idea di cosa accadrà quando sarò intorno ai 100 km.....posso solo provare e sperare di non piantarmi all'improvviso!!

Buona gara anche a te!!! :prost:
Se ce l'hai nella testa (e nel cuore) fai benissimo a fare il lungo.
Le crisi si superano con questo (testa e cuore) e non con il fisico.
Nella mia testa, invece, questa volta so che potrei portarlo in fondo, ma soffrendo da morire.
Stavolta, al contrario di altre occasioni, non ne ho voglia e mi accontento del classic.
Mi sa che è un segnale dell'età avanzante....
Hai tutto il mio sostegno e sono sicuro che, con la determinazione che trasmetti, lo porterai in fondo.
Tiferò per te!
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.565
478
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
...il cronometraggio sarà SDAM, ma per qualche motivo, sul loro sito non si riesce a verificare l'iscrizione....

nel frattempo ho pescato quest'ultimo aggiornamento che potrà essere utile:
11694954_845380088872816_6424960379408676755_n.jpg
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.565
478
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Info sui tratti tecnici?

spiacente, ma non conosco la zona, quindi posso solo ripetere il sentito dire:
niente difficoltà tecniche, solo molta salita.....

in realtà, facendo i dovuti confronti con le gare delle mie parti, però, ho qualche dubbio: quest'anno ho fatto la Martani Superbike in provincia di Perugia, 53 km per 1900 mt. Il primo (elite) ha impiegato 2 ore e mezza. il primo degli amatori (M1) è arrivato 4° assoluto con 2.35 h. Si tratta di un tale Peruzzi che è arrivato 1° degli italiani e 16° assoluto alla Salzkammergut-trophy in Austria (scusa se è poco).
Dunque distanza, altimetria e tempo di percorrenza dei più forti è simile a quello del classic della Lessinia Legend......ma ti assicuro che la Martani ha bei tratti molto tecnici sia in salita che in discesa, quindi ho qualche dubbio che il classic possa essere così privo di difficoltà tecniche......

mah.....vedremo....intanto io parto domani mattina per Bosco Chiesanuova e dopodomani farò un giretto esplorativo per toccare con mano.....se scopro qualcosa di utile ti aggiorno.....

Buona gara a tutti!!! :i-want-t:
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.433
412
0
Visita sito
Info sui tratti tecnici?
Io ho provato parte del classic qualche domenica fa e fin dove sono arrivato come tecnica è abbastanza facile, devo dire che la quarta salita quella che porta al rifugio Castelberto è molto dura, almeno per il mio scarso livello:smile:
Purtoppo mi sono distratto nel seguire il garmin e invece di salire al rifugio Primaneve sul monte Tomba, che mi hanno poi detto era un piccolo sentiero poco visibile nascosto dall'erba, ho seguito la strada principale in discesa e quando mi sono accorto che ero fuori rotta il mio compagno di viaggio non ha voluto tornare indietro e siamo quindi scesi facendo parecchio asfalto.
Quindi dal Tomba in poi non so dirti ma fino a li vai abbastanza tranquillo, stai solo attento a schivare le abbondonti cacche di mucca che troverai sul percorso :smile:
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Il fondo è buono, la pendenza è dura ma comunque non proibitiva se la gamba tiene, tra l'altro ci sono molti pezzi esposti al solo cocente e anche quello influisce sulla stanchezza, calcola che ho bevuto quasi 5 litri di liquidi vari.
date le previsioni meteo, mi sa che il sole cocente non sarà un problema...
il fresco va bene, ma speriamo non piova!
 

ManuelzE14

Biker popularis
25/10/11
81
0
0
pastrengo
Visita sito
vi do un consiglio, tenetevi per l'ultima salita quella che porta a castelberto perchè ha dei tratti belli pendenti su terreno molto fastidioso,, una volta saliti fino a Bosco non è un problema ci sarà qualche rampa ma corta e poco niente...per quanto riguarda il classic ovviamente.
 

ppower

Biker perfektus
Dopo aver fatto la Salzkammergut da 211 km l'anno scorso, posso dire che adesso anche noi abbiamo una "Salz all'italiana": è l'extreme della Lessinia Legend!
Ieri l'ho fatta mettendo per la prima volta il numero sulla bici quest'anno e devo dire che nel percorso fatto c'è tutto, ma proprio tutto: salite veloci, salite lente, discese veloci, velocissime, pietraie, single track infiniti nel sottobosco, ramponi di cemento e di asfalto, scale verticali, un droppino, tornantini stretti in cui buttare il posteriore, spinte a piedi....
Chiaro che non è da tutti... Comunque segnatevelo per una prossima edizione, se volete devastarvi...

Al riguardo dell'altimetria tutto il tratto tra il 85º e il 105º chilometro è un single track infinito molto bello, che non accumula molto dislivello, ma devasta abbastanza le gambe se ci date dentro coi rapporti.
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

a.pezzo

Biker popularis
25/2/07
47
4
0
Verona
blog.libero.it
Bike
CANNONDALE
11755183_10207334432069649_9160644237558105198_n.jpg


C'è voluta testa è cuore per portare a casa questa ennesima sfida extreme ma una grosso mano c'è la data il percorso e lo staff dei volontari che ad ogni ristoro erano pronti a riempirti la borraccia finchè tu ti ristoravi ...
Un tracciato stupendo ricco di single track per me anche nuovi o riscoperti dopo anni , ben segnalato e ben presidiato (forse solo il tratto in zona San Mauro Selle aveva bisogno di qualche frecc...ia in più più che altro per i non conoscitori del territorio, a volte si trova un lungo tratto senza bivi e giustamente non si mettono frecce ma il foresto non lo sa che i bivi non ci sono)
La mia gara è vissuta in compagnia di altri bikers e della prima delle donne che quando ha capito che gli potevo essere utile per le info sul tracciato mi ha marcato a uomo .... in discesa non veniva giù e io prendevo gran vantaggio ma poi nel corso delle varie salite tornava sotto ... quando in val marisa gli ho detto che era l'ultima salita ha preso il volo e mi ha rifilato 7 minuti ... brava lei allora....
La mia prova... al km 100 ero ancora con la media superiore ai 16 orari e credevo di chiudere entro le 8 ore ma non avevo fatto il conti con il finale di gare come mi ha detto il Remigio Birtele ..... il tracciato sul Vajo Squaranto e in Val marisa mi ha preso a calci e ho dovuto gestire al meglio la crisi ... chiudo la gara in 8e26 39esimo assoluto ..........
Dimenticavo l'ultima salitella dopo Maregge mi ha fatto tirare il porco di giornata.... il traguardo era li a sinistra senza un metro di salita e noi ... DESTRA e strappo che ho fatto a piedi ..... ma va bene così .. altrimenti non sarebbe LA LEGEND !!!!
Ancora grazie a tutti i volontari e a Simone Scandola e il suo staff per aver letteralmente aperto a suon di decespugliatore uno dei tracciati più belli proposti da Lessinia Legend .....
Chiudo citando la località di partenza ...Bosco chiesa nuova semplicemente perfetta per dare un abbraccio simbolico a chi ha completato l'impresa.... tutti vincitori in piazza a Bosco sotto lo striscione di arrivo ...A Voi
 

geom_76

Biker novus
5/5/14
14
0
0
Como
Visita sito
Lessinia Classic Fatta!!! che dire bellissimo percorso e molte ben organizzato!
Bravi!! paesaggio incredibile. ci tornerò sicuramente. Complimenti agli extreme! già la classic era bella tosta
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.565
478
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
RAGAZZI CHE GARA!!!

ora so perché l'hanno chiamata LEGEND! decisamente superiore alle mie capacità fisiche.......non è una marathon in mountain bike, E' TUTTO QUELLO CHE PUOI ASPETTARTI DALLA MOUNTAIN BIKE!

ma ce l'ho fatta, l'ho chiusa entro il tempo limite....siamo arrivati scortati dai motociclisti e ci hanno accolto come se fossimo noi i vincitori!! ....e forse lo siamo stati, pur arrivando ultimi...è questo lo spirito travolgente e contagioso della LESSINIA LEGEND.

ottima l'organizzazione e grande cortesia di tutti i volontari lungo il percorso: c'è stato persino chi ci ha dato la spinta necessaria a superare uno strappo "impossibile" senza mettere il piede a terra...e gli splendidi alpini che non hanno mancato di offrirmi un prosecchino al posto degli integratori...subito accettato! :smile: ed i motociclisti, che all'inizio, quando ci sono arrivati addosso, erano un po' strafottenti, della serie: "ora tocca a te salire sul furgone-scopa!", ma poi, col passare del tempo e col susseguirsi dei metri di dislivello, vedendoci tenere duro e continuare a pedalare, hanno iniziato a farci il tifo ed ad incitarci, sino a applaudirci con entusiasmo quando abbiamo svalicato l'ultima salita....che emozioni, un evento da non poter mai dimenticare: lo rifarò certamente, ma saprò cosa aspettarmi e sarò più preparato, sia fisicamente che mentalmente, ma questa prima avventura nella legenda non potrà avere eguali!

e infine, ma andrebbe al primo posto, il paesaggio unico, indimenticabile, che ti rapisce, dell'Altopiano dei Silenzi, la Lessinia.

Grazie a tutti...ci vediamo il prossimo anno!! :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: fabiofax

Classifica mensile dislivello positivo