le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

felix093

Biker popularis
24/2/15
52
0
0
Provincia Lecce
Visita sito
Leggi il post scriptum che ho aggiunto successivamente.
Se si tratta di disinfettanti a base di sali d'ammonio quaternari potrai tagliarti con il bordo affilato dei dischi senza prendere un'infezione.
E questa è la parte positiva :-)
Quella negativa è che sul disco rischia di rimanere una patina lievemente oleosa che limita l'efficienza di dischi e pastiglie.
Chiaramente se i dischi sono contaminati, le pastiglie lo saranno appena fai la prima frenata.

Ciao

:smile:
grazie mille, altre cose da aggiungere alla lista delle cose da non fare^^
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Vorrei cambiare i copertoni, specie quello dietro, della mia Cube. Mi piacciono i Continental trail king

http://www.amazon.it/dp/B0094WFCYO/?tag=mmc08-21

Faccio male a montare lo stesso sia davanti che dietro? Vorrei dei copertoni resistenti e che mi diano un pò più di aderenza degli attuali Schwalbe RR e TB

Mah quelli da te postati sono 2.4 un po esagerati, in tanti consigliano maxis crossmark 2.1 sia avanti che dietro, specialmente per l'estate, ottima tenuta su asciutto e asfalto e grande scorrevolezza. Io al momento ho degli ottimi Bontrager Team Issue tubeless più costosi e resistenti ma al prossimo giro proverò i crossmark
 

ridemyparkinson

Biker popularis
12/5/14
79
0
0
45
Veneto
www.ridemyparkinson.com
Bike
Cube Elite Super HPC PRO 29
Mah quelli da te postati sono 2.4 un po esagerati, in tanti consigliano maxis crossmark 2.1 sia avanti che dietro, specialmente per l'estate, ottima tenuta su asciutto e asfalto e grande scorrevolezza. Io al momento ho degli ottimi Bontrager Team Issue tubeless più costosi e resistenti ma al prossimo giro proverò i crossmark

C'è anche il modello 2.2

Ho dato un occhio al sito della Bontrager, i tuoi sono XR_?
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Mah quelli da te postati sono 2.4 un po esagerati, in tanti consigliano maxis crossmark 2.1 sia avanti che dietro, specialmente per l'estate, ottima tenuta su asciutto e asfalto e grande scorrevolezza. Io al momento ho degli ottimi Bontrager Team Issue tubeless più costosi e resistenti ma al prossimo giro proverò i crossmark


In casa Maxxis la formula vincente x L'estate è dietro crossmark e avanti la Ardent Race...sull'anteriore è sempre meglio una gomma con tasselli un po più pronunciati soprattutto lateralmente...e a mio avviso con un disegno direzionale...
con il crossmark all'anteriore non mi sentivo almeno io sicuro...con la ardent race assolutamente si!!!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Vorrei cambiare i copertoni, specie quello dietro, della mia Cube. Mi piacciono i Continental trail king

[URL]http://www.amazon.it/dp/B0094WFCYO/?tag=mmc08-21[/URL]

Faccio male a montare lo stesso sia davanti che dietro? Vorrei dei copertoni resistenti e che mi diano un pò più di aderenza degli attuali Schwalbe RR e TB


Trail King dietro, solo a vedere i tasselli (figurarsi poi in 2.4) mi fanno venire il mal di gambe! Se ti piacciono mettili davanti, dietro sono sicuiramente macigni. Come ti hanno consigliato, quoto i Crossmark dietro: ottime veramente e soprendenti in quasi tutte le condizioni.
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Evidentemente no se ho chiesto.... Non c'è scritto da nessuna parte il nome dei cerchi(la foto non è nemmeno in alta risoluzione). Come faccio a capire se non scrivi?tiro ad indovinare? Me li invento?
Beh dai... I Mavic Crossmax SLR si fanno notare anche su bici in movimento! Inconfondibili! [emoji4] peccato non li facciano più così... Sono arrivato tardi!
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Andrè1982;7522596 ha scritto:
Beh dai... I Mavic Crossmax SLR si fanno notare anche su bici in movimento! Inconfondibili! [emoji4] peccato non li facciano più così... Sono arrivato tardi!

sinceramente è la prima volta che li vedo, appunto chiedevo il nome, certo che costano un occhio della testa!
Io stavo valutando dei DT Swiss XR 331o 401 che costano circa la metà (kit completo con hub di qualità a 400€ con kit tubeless) e come peso sono poco più pesanti
 

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
A quel prezzo prendi un kit di ztr crest raggi sapim e mozzi o dt o ctk light ;)

Due esempi uno più xc uno più trail

ab57c826200b5cbedf6085ac22241b86.jpg

23633cd5bb18cdf19888557e1096e3d7.jpg
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ho un noioso problema sulla mia gtc pro, il tubo della sella, per quanto stringa il collarino, tende sempre lentamente a scendere mentre pedalo.
Scivola sul carbonio e non sta in sede. Ho il collarino tipo Quick release, cosa posso fare?
 

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
Ho un noioso problema sulla mia gtc pro, il tubo della sella, per quanto stringa il collarino, tende sempre lentamente a scendere mentre pedalo.
Scivola sul carbonio e non sta in sede. Ho il collarino tipo Quick release, cosa posso fare?


Devi usare carbogrip o prodotti simili , cambierei collarino con uno a brugola stringendo con la dinamometrica secondo i serraggi cube
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Devi usare carbogrip o prodotti simili , cambierei collarino con uno a brugola stringendo con la dinamometrica secondo i serraggi cube
Ora guardo cos'è questo carbogrip che non l'ho mai sentito nominare eheh, grazie dell'info!
Riguardo al collarino, mi dispiacerebbe cambiarlo con uno a brugola perché lo trovo comodo per abbassare la sella con facilità nelle discese più ripide
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo