Scott Genius 940 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


santo85

Biker popularis
14/9/13
72
0
0
forlì
Visita sito
Ragazzi, ma nessuno ha mai pensato di pesare le vostre Genius e postare i risultati?

Forza, mi interessano soprattutto della 940 ovviamente... la mia con l'allestimento attuale è piuttosto pesante.

Sarà il telescopico, saranno i cerchi originali, saranno la gomme da 850gr con tanto di lattice e qualche altro grammo che si potrebbe togliere da guarnitura e varie... (ma non più di tanto, ho anche la doppia), ma se la bilancia è corretta segna circa 14.5kg.

Penso che anche sforzandomi non riuscirei a raggiungere (o forse a stento) i 14.

Insomma, è chiaro che la sostanza c'è e del resto basta guardare il telaio per capirlo, ma per farvi un esempio la Specialized Enduro 29" pesa parecchio di meno ed è pure una 160/160.

[MENTION=54820]Aquaman[/MENTION], [MENTION=145018]macstex[/MENTION], [MENTION=117817]maxlomb87[/MENTION] ed altri...
A voi la parola.

Ciao ho acquistato da poco una genius 920 modello 2014 (rimanenza magazzino)peso da nuova senza pedali 13,05 kg. Cambiando i cerchi ti posso garantire che guadagni più di un kg..oggi ho pesato la mia 920 con cerchi e dischi Frm più reggisella telescopico ks e pedali 12,2 kg ...
 

biz91

Biker novus
25/2/14
4
0
0
Visita sito
Ragazzi, ma nessuno ha mai pensato di pesare le vostre Genius e postare i risultati?

Forza, mi interessano soprattutto della 940 ovviamente... la mia con l'allestimento attuale è piuttosto pesante.

Sarà il telescopico, saranno i cerchi originali, saranno la gomme da 850gr con tanto di lattice e qualche altro grammo che si potrebbe togliere da guarnitura e varie... (ma non più di tanto, ho anche la doppia), ma se la bilancia è corretta segna circa 14.5kg.

Penso che anche sforzandomi non riuscirei a raggiungere (o forse a stento) i 14.

Insomma, è chiaro che la sostanza c'è e del resto basta guardare il telaio per capirlo, ma per farvi un esempio la Specialized Enduro 29" pesa parecchio di meno ed è pure una 160/160.

[MENTION=54820]Aquaman[/MENTION], [MENTION=145018]macstex[/MENTION], [MENTION=117817]maxlomb87[/MENTION] ed altri...
A voi la parola.

La mia Genius 940 2013 taglia M completamente originale con pedali SPD XT, portaborraccia e copertoni originali con camera d'aria, pesava esattamente 13,9 Kg.
Ora che ho sostituito alcuni componenti, con una guarnitura SRAM X5 doppia (qualcosina più leggero), guidatacatena, attacco manubrio Funn Enduro e manubrio 760mm Funn Full On (pesano qualcosina meno dell'originale) e pedali Flat BTwin (pesano 370gr) e il resto tutto originale, ho raggiunto un peso di 14,0 Kg.

Se ho intenzione di tenermi questo mezzo per alcuni anni, penso che le modifiche più importanti siano cambiare i pesanti cerchi originali, una forcella un più sostenuta e un reggisella telescopico.
 

francesco1988

Biker novus
19/1/15
6
0
0
Salerno
Visita sito
Ciao a tutti anche io ho preso una genius 29 il modello 920 2013, sono stato fortunato e ho beccato una rimanenza di magazzino che si adattava alle finanze disponibili, morale della favola ho portato a casa una gran bici a un ottimo prezzo. Allora mi sono letto tutto quello che avete scritto e mi è costato un paio di serate ma è stato illuminante, e vi voglio dire una cosa di cui non ho letto nulla qui e non so se ne siate al corrente, dovreste sapere che la fox per alcuni modelli prodotti nell'annata della nostra serie ha emesso un ritiro volontario per via di un difetto costruttivo, praticamente, se la forcella fa parte di una determinata partita di 32 float 29 la ritirano (a spese rider), sistemano questo difetto ( a spese fox italia ) e te la rimandano indietro ( a spese fox italia )... la mia l'ho portata al punto fox un paio di settimane fa visto che sarei rimasto fuori per un mese e la biga sarebbe rimasta comunque ferma... vi posto il link alla pagina della notizia fox se me lo fa postare...http://www.ridefox.com/content.php?c=recall-it
Detto questo mi stavo chiedendo una cosa chi di voi ha preso il modello con il telaio in carbonio e ha montato il tendicatena ha dovuto montare anche l'adattatore scott? e oltretutto non trovo un tendicatena decente con taco per la doppia da 38!
 

NINOMTB1

Biker novus
27/12/14
16
0
0
Visita sito
Bike
Full
ciao a tutti sto valutando l'acquisto di una Genius 920, che monta una guarnitura tripla 3x10, non capendoci una mazza cosa dovrei fare per passare in doppia esiste qualche spider per xt oppure dovrei comprare una guarnitura nuova? se si quale tipo? devo cambiare pure i manettino e il deragliatore? sapete dirmi il peso delle RUOTE SYNCROS XR2.5 e se sono delle belle ruote?
 

giordo73

Biker novus
15/4/10
39
2
0
Brescia
Visita sito
ciao a tutti, sarei interessato alla genis ma come taglia sono tra la M e la L...
Qualche possessore del mezzo potrebbe consigliarmi per cortesia?
sono alto 1.80 con 88 di cavallo

Grazie!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ciao a tutti, sarei interessato alla genis ma come taglia sono tra la M e la L...
Qualche possessore del mezzo potrebbe consigliarmi per cortesia?
sono alto 1.80 con 88 di cavallo

Grazie!
E' meglio che ti misuri bene (cavallo, busto e braccio) e poi usi queste formule
OV+Stem=(busto+braccio)/2 + 3 cm
V=0.55 * cavallo
Così vedi a quale taglia stai più vicino. Poi tieni conto che la bike lunga è adatta per sentieri veloci, mentre quella corta va meglio in curva e sul tecnico.
 

giordo73

Biker novus
15/4/10
39
2
0
Brescia
Visita sito
E' meglio che ti misuri bene (cavallo, busto e braccio) e poi usi queste formule
OV+Stem=(busto+braccio)/2 + 3 cm
V=0.55 * cavallo
Così vedi a quale taglia stai più vicino. Poi tieni conto che la bike lunga è adatta per sentieri veloci, mentre quella corta va meglio in curva e sul tecnico.

grazie per la dritta ma mi puoi spiegare in parole semplice la formula :nunsacci:

non sono così afferrato in materia purtroppo:mrgreen:
 

agi62

Biker superis
20/3/14
431
176
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Ciao ragazzi,
siccome sono in procinto di cambiare la mia front 26" con una full 29" volevo chiedervi questa Genius 940 come va col bobbing, ve lo chiedo perché in salita non sono una scheggia e in genere sono sempre l'ultimo della fila (gli altri hanno delle 29 o delle 27,5), non vorrei peggiorare la situazione e disperdere le poche forze che mi ritrovo :-)
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Ciao a tutti. Mi appresto ad acquistare la mia prima full da 29 pollici. Sono alto 1e76 cavallo 81 82..quindi cavallo corto rispetto all'altezza.cosa mi consigliate? Attualmente uso una 26 full taglia S con OV 57 e stem 40mm...anche se da tabella scott rientro in pieno nella M sono molto ma molto scettico essendo lorizzontale virtuale della S piu vicino alla mia bike attuale rispetto ai 60cm della M (con ulteriore stem di 70mm) ed anche potendo sedermi su una S e su una M per ssere convinto dovrei provarle entrambe..cosa impossibile ovviamente.
Qualcuno con le mie stesse misure può consigliare?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo