Yeti SB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
Puoi trasformare la nc3nera in macchina schiacciatutto e prenderti la sb6c verde o azzurra, poi se si equivalgono in discesa o ti trovi meglio con la Yeti ti liberi della nc3, che non farebbe in tempo a toccare il mercatino :omertà:

Se prima della prossima primavera riuscissi a provare una SB6c e fosse anche solo equivalente alla mia attuale, un bel telaio verde (sul quale trasferire la componentistica della nc3) potrebbe essere il giusto acquisto per il prossimo anno.... ;-)

Il fatto é che questo meteo infame (almeno dalle mie parti) mi sta già facendo pensare alla stagione sciistica, durante la quale la MTB non trova molto spazio tra i miei pensieri...
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Se prima della prossima primavera riuscissi a provare una SB6c e fosse anche solo equivalente alla mia attuale, un bel telaio verde (sul quale trasferire la componentistica della nc3) potrebbe essere il giusto acquisto per il prossimo anno.... ;-)

Il fatto é che questo meteo infame (almeno dalle mie parti) mi sta già facendo pensare alla stagione sciistica, durante la quale la MTB non trova molto spazio tra i miei pensieri...
Allora prenditi assi o tavola color verde Kawasaki :idea1:
E così hai risolto il problema del tuo colore preferito, almeno per questo inverno, semplice, no? ;-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Allora prenditi assi o tavola color verde Kawasaki :idea1:
E così hai risolto il problema del tuo colore preferito, almeno per questo inverno, semplice, no? ;-)

Purtroppo ho già acquistato un'accozzaglia di colori (Dobermann GS WC e Tecnica Inferno) che non sono ancora riuscito ad utilizzare.... Nemmeno una volta!

Mi sa che devo finirla di farmi prendere la mano dai lanci commerciali dei brand sportivi.... ;-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Così pare, a Eurobike.

http://enduro-mtb.com/en/exclusive-first-looks-at-the-new-yeti-sb6c/[url]http://enduro-mtb.com/en/exclusive-first-looks-at-the-new-yeti-sb6c/[/URL]

Questo verde spacca!!!
Considerando anche le doti che avrà la Yeti sb6c se SC non si appresta a fare anche lei la Nc3 di questo colore, mi sa che molti possibili futuri Enneci3isti diventeranno probabilmente Yetisti :spetteguless:

Cercando di raccogliere un po' di dettagli tecnici, mi sono imbattuto nell'articolo su Bikerumor, in cui dicono che l'esemplare verde presentato, montato con pedali XTR pesa 29.1 libbre (13,2Kg), con sei strati di vernice che ricoprono il telaio.
Da notare che il montaggio è basato su un kit X01 (che in versione OEM utilizza una guarnitura in alluminio) e che non è chiaro se il peso sia stato rilevato con cerchi Enve (dei quali l'esemplare in foto è dotato), oppure no.

Il peso, dunque, pare essere appena superiore a quello della Nomad 3, che a parità di montaggio (kit X01) si assesta sui 12,7Kg (senza pedali e con cerchi in alluminio).

In ogni caso il presidente di Yeti dice di avere una SB6c con montaggio "ad hoc" che pesa circa 12,2Kg... :omertà:
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Cercando di raccogliere un po' di dettagli tecnici, mi sono imbattuto nell'articolo su Bikerumor, in cui dicono che l'esemplare verde presentato, montato con pedali XTR pesa 29.1 libbre (13,2Kg), con sei strati di vernice che ricoprono il telaio.
Da notare che il montaggio è basato su un kit X01 (che in versione OEM utilizza una guarnitura in alluminio) e che non è chiaro se il peso sia stato rilevato con cerchi Enve (dei quali l'esemplare in foto è dotato), oppure no.

Il peso, dunque, pare essere appena superiore a quello della Nomad 3, che a parità di montaggio (kit X01) si assesta sui 12,7Kg (senza pedali e con cerchi in alluminio).

In ogni caso il presidente di Yeti dice di avere una SB6c con montaggio "ad hoc" che pesa circa 12,2Kg... :omertà:
Fra un po' si scopriranno le carte...:nunsacci:
Intanto io per il WE sono fermo oggi è scoppiata la guarnizione di uno dei quattro pistoni del freno Hope posteriore, è la prima volta in 5/6 anni che succede qualche cosa a questi freni, deve essere stata la scaldata che ho dato la settimana scorsa in Liguria su un ripido tecnico senza fine che ho dovuto fare lento lento dietro all'amico indigeno di Levanto che ci ha portato a fare sta vecchia strada romana tra pietre erba e rovi spinosi:rosik: e non c'era verso di superarlo per fare rifiatare il povero impianto frenante, altrimenti lui, l'amico di Levanto si offendeva :celopiùg:
Io non ho i ricambi, e il mecca apre Lunedì:azz-se-m:
Così questa volta mi toccherà infilare gli scarponcini e andare a camminare per i sentieri con la mia compagna:beautifu:
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Cercando di raccogliere un po' di dettagli tecnici, mi sono imbattuto nell'articolo su Bikerumor, in cui dicono che l'esemplare verde presentato, montato con pedali XTR pesa 29.1 libbre (13,2Kg), con sei strati di vernice che ricoprono il telaio....
Taglia M, tutta Xtr, con DOPPIA Bash e tendicatena, 36 Talas 2012, al peso:
image.php
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
compresi pedali? Cmq io più che il peso vorrei vedere il mezzo per intero... :)
Ti trovi bene con la pipa così "lunga"? Perché le yeti (a parte le mode attuali) sono sempre state molto lunghe a parità di taglia....
Compresi i pedali.
Foto al post 1720 di questo 3d.
Iess: pipa da 70x0°, manubrio 710 "spianato" a 10 di rise, diciamo che stare avanti non mi da troppo fastidio.
I manubri larghi danno molta sicurezza, ma, per me, sono lenti.
Certo, Yeti ha orizzontale lungo da sempre, non da quest'anno...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Compresi i pedali.
Foto al post 1720 di questo 3d.
Iess: pipa da 70x0°, manubrio 710 "spianato" a 10 di rise, diciamo che stare avanti non mi da troppo fastidio.
I manubri larghi danno molta sicurezza, ma, per me, sono lenti.
Certo, Yeti ha orizzontale lungo da sempre, non da quest'anno...

con talas 36 doppia e bash é un super peso... che gomme hai? dalla foto (1720) non lo capisco...
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
La mia con la Pike e il DBAir, tutta montata X0 2x10 con manubrio in carbonio Race Face SixC e ruote Xmax ST, pedali XT arriva a 13 Kg scarsi.
Settimana prossima monto il monocorona ..... dovrei arrivare a 12,7 . Ciao.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Taglia M, tutta Xtr, con DOPPIA Bash e tendicatena, 36 Talas 2012, al peso:

Notevole, soprattutto considerando che hai la doppia, e soprattutto la Talas 36!

La mia con la Pike e il DBAir, tutta montata X0 2x10 con manubrio in carbonio Race Face SixC e ruote Xmax ST, pedali XT arriva a 13 Kg scarsi.
Settimana prossima monto il monocorona ..... dovrei arrivare a 12,7 . Ciao.

Sicuramente il DBair pesa più di un Monarch e altri ammortizzatori pur dotati di piggyback, però la Pike compensa ampiamente.... ;-)

Comunque 12,7 con DB air è un gran peso!
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
ma quanto pesa il telaio carbon solo con ammo?
specs
travel 6.00" (152mm)
weight 6.0 lbs (2.72 kg)
sizes small, medium, large, x-large
colors carbon/grey, carbon/turq
r.shock fox ctd adjust k+ (8.5"x2.5")
b.bracket 73mm shell
r.wheel 142mm spacing 12mm axle
f.derailleur direct mount
seatpost 30.9mm diameter
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo