Allenamento: rulli o spin bike???

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Cari amici del forum, come per tutti voi, anche per me qui in sicilia è arrivato l'autunno, e quest'anno sembra particolarmente piovoso.
Ora, per non perdere quel copo di allenamento che mi son fatto durante la bella stagione, mi trovo davanti a questo dilemma: Rulli o spin bike???
Veniamo ai pro ed ai contro di ognuno:
Rulli
Pro: Ci si allena sulla propria bici, con cardiofrequentimetro e cadenza, e si modulano i rapporti e la durezza del rullo a seconda delle esigenze di allenamento
Contro: Li devo comprare (150 euri almeno), mi constringerebbero sempre a montare e smontare la bici (dato che ne posseggo solo una)

Spin bike

Pro: Ne posseggo già una (comprata da mia sorella e ovviamente messa da parte, e quindi considerevole risparmio economico), mi permetterebbe di tenere sempre la bici pronta per le uscite senza dover montare e smontare
Contro: Non so se l'allenamento su spin bike sia valido, scarsa modulazione della pedalata (credo)

Voi che fareste???????????
 

ercrisbie

Biker popularis
20/8/07
74
0
0
Roseto (TE)
Visita sito
Cari amici del forum, come per tutti voi, anche per me qui in sicilia è arrivato l'autunno, e quest'anno sembra particolarmente piovoso.
Ora, per non perdere quel copo di allenamento che mi son fatto durante la bella stagione, mi trovo davanti a questo dilemma: Rulli o spin bike???
Veniamo ai pro ed ai contro di ognuno:
Rulli
Pro: Ci si allena sulla propria bici, con cardiofrequentimetro e cadenza, e si modulano i rapporti e la durezza del rullo a seconda delle esigenze di allenamento
Contro: Li devo comprare (150 euri almeno), mi constringerebbero sempre a montare e smontare la bici (dato che ne posseggo solo una)

Spin bike

Pro: Ne posseggo già una (comprata da mia sorella e ovviamente messa da parte, e quindi considerevole risparmio economico), mi permetterebbe di tenere sempre la bici pronta per le uscite senza dover montare e smontare
Contro: Non so se l'allenamento su spin bike sia valido, scarsa modulazione della pedalata (credo)

Voi che fareste???????????
Anch'io con l'arrivo dell'Inverno ho il tuo stesso dilemma: rulli o Spin bike che magari la usa pure mia moglie?
Penso di comprare i Rulli perchè costano di meno, quindi, "con sti tempi", se hai già la Spin fossi in te mi allenerei con quella, ti metti ugualmente il cardio e per la cadenza, se non è prevista nella SPin, vai a sensazione.
Ciao e buon allenamento. :celopiùg:
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Secondo me è meglio la spin bike ma fatta fare da un istruttore (che ne capisca) e nell'ambiente giusto. Farlo nel modo giusto, con la musica giusta e la compagnia sicuramente è meglio dei deprimenti rulli!
Ciao
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.391
2.365
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
considera che pedalando da fermo si suda tantissimo , al punto che la mia spinbike si sta già arruginendo, è vero che non la pulisco, ma questo è il bello, al max butto €100 presa usata.
la pedalata con volano da 15kg è buona e riesco a farci le sfr che dubito si possanno fare con i rulli.
mettendo un contakm da buttare sulla corona ho anche le pedalate espresse in km/h, tipo 10km/h=100 rpm impostando la ruota 166,7cm(non tutti i contakm lo permettono).
di contro non pedali sulla tua bike.
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
considera che pedalando da fermo si suda tantissimo , al punto che la mia spinbike si sta già arruginendo, è vero che non la pulisco, ma questo è il bello, al max butto €100 presa usata.
la pedalata con volano da 15kg è buona e riesco a farci le sfr che dubito si possanno fare con i rulli.
mettendo un contakm da buttare sulla corona ho anche le pedalate espresse in km/h, tipo 10km/h=100 rpm impostando la ruota 166,7cm(non tutti i contakm lo permettono).
di contro non pedali sulla tua bike.


Io ho anche bisogno di buttare giu' tre quattro chiletti....unirei l'utile al dilettevole...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.391
2.365
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
solo una precisazione le sfr si fanno bene anche sui rulli!!!!
un mio amico che li ha non riesce nemmeno a scendere sotto gli 60 rpm, non è abbastanza frenato e poi ha qualche slittamento, probabilmente il tuo è migliore

sfr= salita di forza resistente, tipo a 40-50 rpm 2'X6 ripetizioni
 

Luca Fontana

Biker novus
2/10/08
5
0
0
Trentino
Visita sito
Programma per l'inverno: lunedì riposo; poi 2 volte la settimana a casa, in garage sui rulli tradizionali (sedute da 45 min/1ora) e due volte spinning in palestra (lezioni da 90 min). Sabato e domenica uscita su strada tempo permettendo! Che ne dite come programma???

:celopiùg:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
mi sembra deprimente fare la spin bike da solo ...............

meglio in palestra ...........

pero' se ce l'hai in casa ............vai di spin
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
mi sembra deprimente fare la spin bike da solo ...............

meglio in palestra ...........

pero' se ce l'hai in casa ............vai di spin


Concordo con te....
Poi vuoi mettere in palestra...corso misto, con un bel cul:omertà:...che ti ondeggia davanti...
Il problema è che, facendola in casa la fai quando hai tempo libero, giornate invernali di pioggia o simili, in palestra devi comu que adeguarti alle lezioni, invece a casa se vuoi fare fondo, ti metti un ora e mezza a 75% di fc e fai quello che piu' ti piace....
Certo che la vista di qualche bel cul:omertà: ti riempie l'animo...:celopiùg::smile::smile::smile:
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
io li ho appena presi, della elite, stasera si testano...

purtroppo non ho alternative, finendo lavoro alle 7...


Piu' o meno come la mia...lavoro fino alle 17.30 (almeno) il tempo di arrivare a casa, cambiarsi, sistemare il tutto si fanno le 18.30 e non si esce + perchè è buio...quindi...noioso quanto possa essere non c'è altra alternativa
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Cari amici del forum, come per tutti voi, anche per me qui in sicilia è arrivato l'autunno, e quest'anno sembra particolarmente piovoso.
Ora, per non perdere quel copo di allenamento che mi son fatto durante la bella stagione, mi trovo davanti a questo dilemma: Rulli o spin bike???
Veniamo ai pro ed ai contro di ognuno:
Rulli
Pro: Ci si allena sulla propria bici, con cardiofrequentimetro e cadenza, e si modulano i rapporti e la durezza del rullo a seconda delle esigenze di allenamento
Contro: Li devo comprare (150 euri almeno), mi constringerebbero sempre a montare e smontare la bici (dato che ne posseggo solo una)

Spin bike

Pro: Ne posseggo già una (comprata da mia sorella e ovviamente messa da parte, e quindi considerevole risparmio economico), mi permetterebbe di tenere sempre la bici pronta per le uscite senza dover montare e smontare
Contro: Non so se l'allenamento su spin bike sia valido, scarsa modulazione della pedalata (credo)

Voi che fareste???????????

Scusa...ma in sicilia non credo che piova da ottobre a marzo...
Fai spinning con la pioggia...e biga quando non piove..
 

Classifica mensile dislivello positivo