la paura mi blocca!

pierlo8961

Biker ciceronis
se non te la senti erchè insistere ? In genere droppi giusto ? Allora perchè ti preoccupi troppo per una giornata no ?

Io consiglio di 'guardarsi dentro'... se tutte le luci verdi sono accese allora OK, diversamente ripensarci non è male.... il drop lo fari la prossima volta.
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Ci sono giornate in cui non te ne viene una giusta, e pensi a tornare a casa intero, e altre in cui non ti faresti male neanche andandolo a cercare, l'importante è fare quello che uno si sente di fare in quel momento....
si va via per divertirsi, mica per saltare sempre più alto o sempre meglio....goditi la bici, la discesa e quello che ti sta intorno!
 
  • Mi piace
Reactions: MEDAMAX

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
eh ragazzi il cervello è una brutta bestia...

ricordo una volta sugli sci col maestro che mi aveva portato a fare fuoripista e c'era sta specie di gradone da mezzo metro da saltare a velocità bassissima e lì per lì me la facevo sotto, una volta saltato mi è sembrata una cazzata...
in bici invece una volta ero parecchio titubante su una discesa e l'ho fatta coi freni tiratissimi mentre altre volte l'ho fatta a canna senza nemmeno accorgermi...
 

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
1.104
0
0
52
ITALIA-sicilia
Visita sito
cmq credo che l'importante sia insistere e non arrentersi o tirarsi indietro o dire questo non è per me solo perchè si ha paura quella la si supera insinstendo e acquisendo esperienza...
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ciao Medamax,
se posso darti un consiglio: la paura nasce da ciò che non si conosce. questa è una "legge" consolidata e molto semplice da ragionare. Se sai di non poter fare una cosa non ti poni nemmeno il problema, se sai di poterla fare è lo stesso. E' il dubbio quello che frega!
per affrontare il "tuo" passaggio e quindi imparare a conoscerlo, ti consiglio di farti aiutare da un paio di soci. Noi facciamo così: quando c'è un passaggio tecnico da provare un paio di amici si mettono ai lati dello stesso per "prendere al volo" chi vuole tentarlo. Funziona perchè la sicurezza di non farti male ti fa concentrare meglio sul passaggio e hai la tranquillità per farlo al meglio.
ciauz
 

Classifica mensile dislivello positivo