gomme strette gomme larghe????????

teomax

Biker serius
30/3/08
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ciao ragazzi devo cambiare le gomme e passare al tubless per percorsi xc pensavo di montare Schwalbe Racing Ralph Evolution
oppure Schwalbe Nobby Nic UST quale delle 2 mi consigliate ??? essendo io un peso piuma meglio montare 2.1 davanti e dietro opuure 1.8 davanti e 2.1 dietro????
grazie un saluto
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
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Torino
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ciao ragazzi devo cambiare le gomme e passare al tubless per percorsi xc pensavo di montare Schwalbe Racing Ralph Evolution
oppure Schwalbe Nobby Nic UST quale delle 2 mi consigliate ??? essendo io un peso piuma meglio montare 2.1 davanti e dietro opuure 1.8 davanti e 2.1 dietro????
grazie un saluto
Allora 1.8 davanti e 2.1 dietro è assurdo, al max il contrario.....lo monterei 1.8 dietro solo se facessi percorsi molto scorrevoli, ma nn con queste coperture.....
Metterei 2.1 sia ant che post poi scegli tu tra i due, è molto di moda mettere nn davanti e rr dietro
 

teomax

Biker serius
30/3/08
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Allora 1.8 davanti e 2.1 dietro è assurdo, al max il contrario.....lo monterei 1.8 dietro solo se facessi percorsi molto scorrevoli, ma nn con queste coperture.....
Metterei 2.1 sia ant che post poi scegli tu tra i due, è molto di moda mettere nn davanti e rr dietro
ah grazie vedi quanto sono gnorri............penso di fare cosi 2.1 tutte e 2 allora
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
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BeRgAmO
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ciao ragazzi devo cambiare le gomme e passare al tubless per percorsi xc pensavo di montare Schwalbe Racing Ralph Evolution
oppure Schwalbe Nobby Nic UST quale delle 2 mi consigliate ??? essendo io un peso piuma meglio montare 2.1 davanti e dietro opuure 1.8 davanti e 2.1 dietro????
grazie un saluto

Considera che la sezione dichiarata da Schwalbe è leggermente superiore al reale quindi sconsiglio l'utilizzo del 1.8 al posteriore.
Monta entrambe da 2.1 e pedala tranquillo.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
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dintorni VT
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una accoppiata molto apprezzata è racing ralph post e nobby nic ant, e anche io ti consiglierei quelle, entrambe in sezione 2.1.
ciao!!!

buongiorno! ero intenzionato ad acquistare anche io queste gomme
che dici, potrebbero andare bene in questo periodo (con terreni un po' umidi)?

Adesso monto: ant maxxis larsen tt 2.0......post: maxxis ranchero 2.0 e mi accorgo che l'anteriore adesso non è proprio "gripposo"

ciao & grazie
 

xlele

Biker superis
26/3/08
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qualche volta a Arezzo
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io ho Racing Ralph 2.1 UST al posteriore e Nobby Nic 2.25 UST davanti...così ho un set up molto trail e magari un pò poco XC...però devo dire che magari pesano qualche gr. in + però davanti la gomma 2.25 in discesa è veramente un'altro pianeta..cmq ottime gomme secondo me.
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
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io ho Racing Ralph 2.1 UST al posteriore e Nobby Nic 2.25 UST davanti...così ho un set up molto trail e magari un pò poco XC...però devo dire che magari pesano qualche gr. in + però davanti la gomma 2.25 in discesa è veramente un'altro pianeta..cmq ottime gomme secondo me.

Siccome anche io ero interessato a montare le NN (che, ho notato, nella sezione 2.25 vengono montate sulle Ghost e, fino al catalogo precedente, anche sulle Spark) ritieni che con una sezione da 2.25 sia davanti che dietro si perde molto in scorrevolezza?
A me piace molto fare tanta salita, quindi gradirei una gomma con ottima trazione ma anche scorrevole e senza rinunciare al grip in discesa, per potersi divertire senza rischiare.
Che mi dite?
 

gianmec

Biker novus
20/7/08
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vicenza
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ciao ragazzi anche a me serve un consiglio con i fiocchi.
il periodo invernale è il momento della preparazione però le condizione climatiche non sono delle migliori.
attualmente monto delle gomme 2.1 sia avanti che dietro però mi capita , in qualche curva umida, di scivolare.
qualche amico mi ha consigliato di passare a gomme da 2.25 .
potrebbe essere una soluzione oppure una gran ..... ?
grazie
 

xlele

Biker superis
26/3/08
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Siccome anche io ero interessato a montare le NN (che, ho notato, nella sezione 2.25 vengono montate sulle Ghost e, fino al catalogo precedente, anche sulle Spark) ritieni che con una sezione da 2.25 sia davanti che dietro si perde molto in scorrevolezza?
A me piace molto fare tanta salita, quindi gradirei una gomma con ottima trazione ma anche scorrevole e senza rinunciare al grip in discesa, per potersi divertire senza rischiare.
Che mi dite?

Ciao Sergionat,
ma che ti dico...in effetti anch'io ci ho pensato e ripensato prima di scegliere la 2.1 dietro e 2.25 davanti..quello che mi sento di dirti è che un abisso di differenza sicuramente non ci si sente...con il senno di poi io cmq sceglierei le NN 2.25 dietro se fai tanta salita sconnessa, allora si.
A mio parere le RR 2.1 son + scorrevoli..nel caso in cui fai tanta salita anche con tratti + puliti andrei di RR 2.1...
Davanti la scorrevolezza è garantita dall'assenza di peso..quindi 2.25 o 2.1 secondo me è meno percettibile..invece in discesa il grip lo senti e come! quindi io davanti per l'inverno specialmente andrei di NN 2.25 tranquillamente..
Cmq son gomme veramente buone.
Salutz
Lele
 

xlele

Biker superis
26/3/08
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ciao ragazzi anche a me serve un consiglio con i fiocchi.
il periodo invernale è il momento della preparazione però le condizione climatiche non sono delle migliori.
attualmente monto delle gomme 2.1 sia avanti che dietro però mi capita , in qualche curva umida, di scivolare.
qualche amico mi ha consigliato di passare a gomme da 2.25 .
potrebbe essere una soluzione oppure una gran ..... ?
grazie

Sicuramente la sezione aiuta!!!!
Ovviamente anche la mescola!!!
Per il grip cmq occhio anche alla pressione..
Come già detto a Sergionat..in inverno specialmente una 2.25 non la disdegnerei..io personalmente ho una full..però ho 'compagni di merende' con front in carbonio che hanno lo stesso set up Racing Ralph 2.1 dietro e Nobby Nic 2.25 davanti.
Le schwalbe ottimo rapporto grip/peso..io con tubeless vado a 2.5 bar dietro e 2.2 bar davanti...
Ciaus
Lele
 

gianmec

Biker novus
20/7/08
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Sicuramente la sezione aiuta!!!!
Ovviamente anche la mescola!!!
Per il grip cmq occhio anche alla pressione..
Come già detto a Sergionat..in inverno specialmente una 2.25 non la disdegnerei..io personalmente ho una full..però ho 'compagni di merende' con front in carbonio che hanno lo stesso set up Racing Ralph 2.1 dietro e Nobby Nic 2.25 davanti.
Le schwalbe ottimo rapporto grip/peso..io con tubeless vado a 2.5 bar dietro e 2.2 bar davanti...
Ciaus
Lele


ciao lele e grazie
sicuramente perderò in scorevolezza ma aumenterò il grip , che piuttosto di trovarmi steso sull'asfalto, mi sembra un giusto compromesso.
anch'io uso tubeless e proverò le tarature di gonfiaggio da te indicate.
:prost:
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
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Tuturano!
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Sicuramente la sezione aiuta!!!!
Ovviamente anche la mescola!!!
Per il grip cmq occhio anche alla pressione..
Come già detto a Sergionat..in inverno specialmente una 2.25 non la disdegnerei..io personalmente ho una full..però ho 'compagni di merende' con front in carbonio che hanno lo stesso set up Racing Ralph 2.1 dietro e Nobby Nic 2.25 davanti.
Le schwalbe ottimo rapporto grip/peso..io con tubeless vado a 2.5 bar dietro e 2.2 bar davanti...
Ciaus
Lele
ciao lele,dato che a giorni montero su una canyon ulimate la tua stessa configurazione(RR 2.1 post. e NN 2.25 ant.),tu in che verso le hai montate?
io stavo pensando di fare l'anteriore NN direzione "front" e posteriore RR direzione "rear".Tu che ne pensi?
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
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Ciao Sergionat,
ma che ti dico...in effetti anch'io ci ho pensato e ripensato prima di scegliere la 2.1 dietro e 2.25 davanti..quello che mi sento di dirti è che un abisso di differenza sicuramente non ci si sente...con il senno di poi io cmq sceglierei le NN 2.25 dietro se fai tanta salita sconnessa, allora si.
A mio parere le RR 2.1 son + scorrevoli..nel caso in cui fai tanta salita anche con tratti + puliti andrei di RR 2.1...
Davanti la scorrevolezza è garantita dall'assenza di peso..quindi 2.25 o 2.1 secondo me è meno percettibile..invece in discesa il grip lo senti e come! quindi io davanti per l'inverno specialmente andrei di NN 2.25 tranquillamente..
Cmq son gomme veramente buone.
Salutz
Lele

Grazie mille.
I miei dubbi sono nati perchè sulla mia full, inizialmente, avevo le michelin Contry Trail da 1.9 e, nelle discese (soprattutto ghiaiose), avevo pessime sensazioni.
Poi sono passato alle Panaracer Fire XC Pro 2.1 che mi danno molta più sicurezza (anche contro le forature), ma sull'asfalto sembra di essere su un vibromassaggiatore. Inoltre, sempre su asfalto, hanno scorrevolezza zero. Considera che in discesa, pur pedalando, ho avuto difficoltà a stare dietro ad un mio amico che pesa 15 kg meno di me (con Michelin Xc Dry 2.0) e che non pedalava.
 

xlele

Biker superis
26/3/08
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ciao lele,dato che a giorni montero su una canyon ulimate la tua stessa configurazione(RR 2.1 post. e NN 2.25 ant.),tu in che verso le hai montate?
io stavo pensando di fare l'anteriore NN direzione "front" e posteriore RR direzione "rear".Tu che ne pensi?

Si ottimo, anch'io le ho montate così...belle bici le canyon, come dice un amico mentre mi sorpassa..:hahaha:
 

xlele

Biker superis
26/3/08
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Grazie mille.
I miei dubbi sono nati perchè sulla mia full, inizialmente, avevo le michelin Contry Trail da 1.9 e, nelle discese (soprattutto ghiaiose), avevo pessime sensazioni.
Poi sono passato alle Panaracer Fire XC Pro 2.1 che mi danno molta più sicurezza (anche contro le forature), ma sull'asfalto sembra di essere su un vibromassaggiatore. Inoltre, sempre su asfalto, hanno scorrevolezza zero. Considera che in discesa, pur pedalando, ho avuto difficoltà a stare dietro ad un mio amico che pesa 15 kg meno di me (con Michelin Xc Dry 2.0) e che non pedalava.

Vedrai che la RR dietro ha veramente un'ottima scorrevolezza e anche grip quando serve!!!
In quanto a scorrevolezza veramente non rimpiangi le camere gonfiate a 3 bar e oltre.
Davanti la NN fa il suo lavoro egregiamente..ottimo grip e i peso contenuto alla grande!!

LELE
 

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