Cade la neve ed io non resisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rovermtb

Moderatur Beatus
E’ venerdì pomeriggio, sono proprio una merda!!!

primazj8.png

Grazie al Diretur per l'idea di questa immagine ;-)

Alle 9 è già un po’ che nevica. Vado al lavoro ed ho un appuntamento per tutta la mattinata.
E’ mezzogiorno, sto tornando a casa e non ha ancora smesso di nevicare. Scende bellissima, la immagino soffice in montagna. Sono 0°C e non resisto.

Mi preparo e metto nello zaino il ricambio; mi vesto di tutto punto e parto.

IMG_2457.JPG


IMG_2474.JPG


Nevica ancora, passo per la città in direzione Costa Violina, un percorso fatto centinaia di volte, la nostra palestra dietro casa. I miei concittadini mi guardano incuriositi, ma soprattutto si chiedono se sono pazzo. Mentre salgo realizzo che i pazzi sono loro a non aver preso la loro bici ed avermi seguito!

IMG_2502.JPG


Come immaginavo la neve è soffice e continua a nevicare. Invece, è più di quella che pensavo e questo di galvanizza ancora di più.

Salgo cercando di seguire le orme delle macchine che sono passate prima di me: fino a Castel Dante c’è qualche passaggio, ma anche qui la neve è caduta sopra i segni dei pneumatici. Superato Castel Dante c’è la traccia di una sola macchina, passata circa un’oretta prima di me. La neve caduta dopo la rende comunque bianca, nascondendone l’asfalto. Salgo, la salita si fa un po’ più impegnativa, ma proseguo. E non sapevo ancora cosa mi aspettava.

IMG_2511.JPG


Arrivo all’ultima casa e scompare anche la traccia dell’auto: da qui fino in cima non è passato nessuno, sono io che traccerò la via. Una strada fatta centinaia di volte, ma la neve ne nasconde i cigli: qui ci sono 10 – 15 centimetri.


IMG_2533.JPG


IMG_2540.JPG


Sono galvanizzato, proseguo faticando. La strada diventa più ripida, qualche breve tratto so che raggiunge il 12%. “Al più, la spingerò” penso tra me e me. Fatico, perdo spesso la pedalata. La neve ora è 15 – 20 centimetri, ma supero anche i passaggi più ripidi.

IMG_2554.JPG


Solo un lato dolente: sono da solo, i miei amici non ci sono, Michele, Sebastiano, Andrea, Paolo non sono potuti venire..... eggià, sono una merda.... ;-)
Arrivo in cima. Ci ho messo un’ora, più del doppio del tempo normale. Ma sono contento, mi sono gustato la salita come mai avevo fatto, in un clima idilliaco.

IMG_2565.JPG


Mi cambio e mi preparo per la discesa. Non ho i freni a disco: apro i v-brake, pulisco i pattini ed i cerchi e faccio qualche prova. Ok, sembra tutto a posto. Inizio la discesa. Ripercorro a ritroso la salita: ci sono solo le mie impronte delle ruote dell’andata ed ora del ritorno.

IMG_2484.JPG


IMG_2488.JPG


Prendo confidenza ed aumento la velocità: gioco come un bambino.

Come tutti i giochi ad un certo punto funiscono: all’ultima casa è arrivato lo spazzaneve, si vede l’asfalto e la neve non è più candida, ma è diventata marrone. Raggiungo la città, ora piove.

Il gioco è finito. Ma sono contento perché ho le chiavi del mio parco giochi dietro casa.

 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...........e bravo...........mi sa che ho creato un mostro........:smile::smile:......invece io a raccogliere i bimbi e preparare la festa.............ma domani è un altro giorno e si vedrà...........:celopiùg:
 

eugenio

Biker novus
24/5/08
42
0
0
cagliari
Visita sito
ciaooo
anke a me piacerebbe andare sulla neve, sono di cagliari e in genere d'inverno nevica in alcuni monti!! come devo vestirmi x andare sulla neve, serve abbigliamento specifico, xk ho paura di bagnarmi tutti i vestiti e avere freddo!!!
grazie ciaooo
 

rovermtb

Moderatur Beatus

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
E’ venerdì pomeriggio, sono proprio una merda!!!
Grazie al Diretur per l'idea di questa immagine ;-)

Alle 9 è già un po’ che nevica. Vado al lavoro ed ho un appuntamento per tutta la mattinata.
E’ mezzogiorno, sto tornando a casa e non ha ancora smesso di nevicare. Scende bellissima, la immagino soffice in montagna. Sono 0°C e non resisto.

Mi preparo e metto nello zaino il ricambio; mi vesto di tutto punto e parto.

Nevica ancora, passo per la città in direzione Costa Violina, un percorso fatto centinaia di volte, la nostra palestra dietro casa. I miei concittadini mi guardano incuriositi, ma soprattutto si chiedono se sono pazzo. Mentre salgo realizzo che i pazzi sono loro a non aver preso la loro bici ed avermi seguito!

Come immaginavo la neve è soffice e continua a nevicare. Invece, è più di quella che pensavo e questo di galvanizza ancora di più.

Salgo cercando di seguire le orme delle macchine che sono passate prima di me: fino a Castel Dante c’è qualche passaggio, ma anche qui la neve è caduta sopra i segni dei pneumatici. Superato Castel Dante c’è la traccia di una sola macchina, passata circa un’oretta prima di me. La neve caduta dopo la rende comunque bianca, nascondendone l’asfalto. Salgo, la salita si fa un po’ più impegnativa, ma proseguo. E non sapevo ancora cosa mi aspettava.

Arrivo all’ultima casa e scompare anche la traccia dell’auto: da qui fino in cima non è passato nessuno, sono io che traccerò la via. Una strada fatta centinaia di volte, ma la neve ne nasconde i cigli: qui ci sono 10 – 15 centimetri.​

Sono galvanizzato, proseguo faticando. La strada diventa più ripida, qualche breve tratto so che raggiunge il 12%. “Al più, la spingerò” penso tra me e me. Fatico, perdo spesso la pedalata. La neve ora è 15 – 20 centimetri, ma supero anche i passaggi più ripidi.

Solo un lato dolente: sono da solo, i miei amici non ci sono, Michele, Sebastiano, Andrea, Paolo non sono potuti venire..... eggià, sono una merda.... ;-)
Arrivo in cima. Ci ho messo un’ora, più del doppio del tempo normale. Ma sono contento, mi sono gustato la salita come mai avevo fatto, in un clima idilliaco.

Mi cambio e mi preparo per la discesa. Non ho i freni a disco: apro i v-brake, pulisco i pattini ed i cerchi e faccio qualche prova. Ok, sembra tutto a posto. Inizio la discesa. Ripercorro a ritroso la salita: ci sono solo le mie impronte delle ruote dell’andata ed ora del ritorno.

Prendo confidenza ed aumento la velocità: gioco come un bambino.

Come tutti i giochi ad un certo punto funiscono: all’ultima casa è arrivato lo spazzaneve, si vede l’asfalto e la neve non è più candida, ma è diventata marrone. Raggiungo la città, ora piove.

Il gioco è finito. Ma sono contento perché ho le chiavi del mio parco giochi dietro casa.
No posso darti la reputazione .... e dovresti avere capito perchè, ma te la meritavi tutta ......:up:
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Un plauso anche a te...continuate a farmi vedere un pò di neve...che per questo fine settimana devo starmene chiuso al computer ma il prossimo potrei anche andare a cercare un pò di neve anche ioo-oo-o.
 

Retanbike

Biker serius
27/5/08
112
0
0
T S
Visita sito
le foto sono mozzafiato. beato che che hai la neve.!!! qui da me a TRieste piove e in alcuni punti a tarda sera ghiaccia cmq solo sul Taiano in lontanaza c'è neve. spero nevichi anche qua da me al più presto non vedo l'ora.
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
E’ venerdì pomeriggio, sono proprio una merda!!!

primazj8.png

Grazie al Diretur per l'idea di questa immagine ;-)

Alle 9 è già un po’ che nevica. Vado al lavoro ed ho un appuntamento per tutta la mattinata.
E’ mezzogiorno, sto tornando a casa e non ha ancora smesso di nevicare. Scende bellissima, la immagino soffice in montagna. Sono 0°C e non resisto.

Mi preparo e metto nello zaino il ricambio; mi vesto di tutto punto e parto.

IMG_2457.JPG


IMG_2474.JPG


Nevica ancora, passo per la città in direzione Costa Violina, un percorso fatto centinaia di volte, la nostra palestra dietro casa. I miei concittadini mi guardano incuriositi, ma soprattutto si chiedono se sono pazzo. Mentre salgo realizzo che i pazzi sono loro a non aver preso la loro bici ed avermi seguito!

IMG_2502.JPG


Come immaginavo la neve è soffice e continua a nevicare. Invece, è più di quella che pensavo e questo di galvanizza ancora di più.

Salgo cercando di seguire le orme delle macchine che sono passate prima di me: fino a Castel Dante c’è qualche passaggio, ma anche qui la neve è caduta sopra i segni dei pneumatici. Superato Castel Dante c’è la traccia di una sola macchina, passata circa un’oretta prima di me. La neve caduta dopo la rende comunque bianca, nascondendone l’asfalto. Salgo, la salita si fa un po’ più impegnativa, ma proseguo. E non sapevo ancora cosa mi aspettava.

IMG_2511.JPG


Arrivo all’ultima casa e scompare anche la traccia dell’auto: da qui fino in cima non è passato nessuno, sono io che traccerò la via. Una strada fatta centinaia di volte, ma la neve ne nasconde i cigli: qui ci sono 10 – 15 centimetri.


IMG_2533.JPG


IMG_2540.JPG


Sono galvanizzato, proseguo faticando. La strada diventa più ripida, qualche breve tratto so che raggiunge il 12%. “Al più, la spingerò” penso tra me e me. Fatico, perdo spesso la pedalata. La neve ora è 15 – 20 centimetri, ma supero anche i passaggi più ripidi.

IMG_2554.JPG


Solo un lato dolente: sono da solo, i miei amici non ci sono, Michele, Sebastiano, Andrea, Paolo non sono potuti venire..... eggià, sono una merda.... ;-)
Arrivo in cima. Ci ho messo un’ora, più del doppio del tempo normale. Ma sono contento, mi sono gustato la salita come mai avevo fatto, in un clima idilliaco.

IMG_2565.JPG


Mi cambio e mi preparo per la discesa. Non ho i freni a disco: apro i v-brake, pulisco i pattini ed i cerchi e faccio qualche prova. Ok, sembra tutto a posto. Inizio la discesa. Ripercorro a ritroso la salita: ci sono solo le mie impronte delle ruote dell’andata ed ora del ritorno.

IMG_2484.JPG


IMG_2488.JPG


Prendo confidenza ed aumento la velocità: gioco come un bambino.

Come tutti i giochi ad un certo punto funiscono: all’ultima casa è arrivato lo spazzaneve, si vede l’asfalto e la neve non è più candida, ma è diventata marrone. Raggiungo la città, ora piove.

Il gioco è finito. Ma sono contento perché ho le chiavi del mio parco giochi dietro casa.

Troppo bella ,come ti invidio
 

Classifica mensile dislivello positivo