Nevi

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
Grazie mille,
devo dire che è stata una lunga attesa anche perchè i tempi di consegna del telaio, previsti 30-40 giorni alla fine sono diventati 60.
Comunque devo dire che il telaio è veramente uno spettacolo, saldature eseguite a regola d'arte e tubazioni perfette.
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
Poi il tubo sella integrato è veramente di classe, una bici con stile.
Direi che ne è valsa l'attesa ;-)

Ciao Guinev,
Tieni presente che questo è un telaio "su misura".
Ho mantenuto le geometrie previste dalla Nevi ma ho richiesto che venisse fatto il tubo reggisella integrato e che sostituisse il tubo reggisella ed il tubo obliquo con tubazioni di diametro 34.9 (per avere un canotto da 31,6).
In origine è previsto il tubo per il reggisella da 27,2 solo che su un telaio taglia XL non mi piaceva esteticamente.
Pesa qualcosina in più ma esteticamente ora è identico al K2.
Il bello di Nevi è che essendo un artigiano ti permette di modificare il telaio a piacimento (ovviamente senza snaturalizzare la sua vocazione race)

Antonio
 

Allegati

  • Nevi Maniva 07.jpg
    Nevi Maniva 07.jpg
    72,2 KB · Visite: 87

LScotti

Biker superis
23/4/05
373
0
0
Milano
Visita sito
Bellissima bici, molto elegante, di grande carattere il nostro tricolore in bella vista.
Di base è taglia XL e quindi la geometria sembra poco "sloping", ma per curiosità tu quanto sei alto?

Sto "progettando" di titanizzarmi con una Nevi Classic in taglia L (sono alto 185 x 73kg), perciò attendo con pazienza la prossima pubblicazione delle tue impressioni sul campo. :-)
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
Bellissima bici, molto elegante, di grande carattere il nostro tricolore in bella vista.
Di base è taglia XL e quindi la geometria sembra poco "sloping", ma per curiosità tu quanto sei alto?

Sto "progettando" di titanizzarmi con una Nevi Classic in taglia L (sono alto 185 x 73kg), perciò attendo con pazienza la prossima pubblicazione delle tue impressioni sul campo. :-)

Io sono alto 191, cavallo 91 e peso 78 kg ed pedalo con un altezza (centro movimento - fine tubo) di 80 cm.
la taglia xl prevede un altezza standard tubo sella di 520 mm, quindi con uno svettamento del tubo sella (compresivo della sella) di 280 mm.
Se non sbaglio consigliano tra i 25 ed i 30 cm!!
l'unica cosa è che per essere abbastanza disteso dovrei montare un attacco da 130 mm ma siccome non mi trovo sto usando un 120 mm con un pò più di arretramento sella (circa 5 mm).
Le impressioni sul campo, dopo aver percorso circa 200 km sono ottime.
Comfort eccezionale in discesa e buon grip in salita ed inoltre grazie all'utilizzo della lega 6.4 sul tubo obliquo e sui forcellini, trovo che abbia anche un ottima reattività.
ti saprò dire qualcosa di più non appena avrò percorso un pò più di km.
ciao
Antonio
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Aggiungo le mie

P1020680.JPG


20092008069.jpg


nev1.jpg


Evviva il titanio made in Italy!!!!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Beh, partecipo al "raduno" con una Nevi Classic da corsa.

In futuro, € permettendo, spero di prendere una Planet.
 

Allegati

  • user20254_pic15775_1240321383.jpg
    user20254_pic15775_1240321383.jpg
    60,3 KB · Visite: 51

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Beh, partecipo al "raduno" con una Nevi Classic da corsa.

In futuro, € permettendo, spero di prendere una Planet.

Ho appena messo uin garage una planet che mi hanno dato da provare... qundo ho un attimo posto un po' di foto e le mie impressioni suquesta bike unica nel suo genere...

Sono proprio contento di avere la possibilità di provare questo gioiellino
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ho appena messo uin garage una planet che mi hanno dato da provare... qundo ho un attimo posto un po' di foto e le mie impressioni suquesta bike unica nel suo genere...

Sono proprio contento di avere la possibilità di provare questo gioiellino


Pensare che se il forcellino intercambiabile per rendere la mtb 26 0 29, l'avessero fatto quelli di Morgan Hill (o giù di lì):ahhh:, si parlerebbe di una rivoluzione nel mondo dei biker......invece la fatto il Finazzi.....o-o
 
  • Mi piace
Reactions: lucavt

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Visto che ancora non era presente, mi sembra doveroso aprire una discussione per questo costruttore di telai Italiano.
Foto, commenti, pregi e difetti......... tutto delle ns. MTB NEVI


molto bella complimenti!!e aggiungo che sono anche relativamente economiche!!!mi ero fatto fare un preventivo per una bike identica alla tua con tubazioni over size reggisella integrato ect. ect e il prezzo era veramente competitivo.....poi è l'unico che conosco a saldare in camera isolata riempita di argon!!
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Ecco le prime foto fatte stamattina dopo le regolazioni. La bike è montata come di seguito
-telaio nevi titanio 3/2,5 con obiquo sez mega 6/4 e forcellini 6/4
-pipa nevi titanio
-manubrio nevi titanio
-reggisella nevi titanio
-cambio post sram X0 2006
-der. ant. deore XT
-guarnitura truvativ stylo
-freni deore XT
-ruote con mozzi deore e cerchi mavic A317
-gomme Schwalbe little albert
09072009036.jpg

09072009037.jpg

Oggi in pausa pranzo la prima prova...
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Questo è quello che mi è stato detto quando ho parlato per la prima volta di questa bike.
Invece devo dire che, come provata oggi in configurazione 29er, la Planet è un bel filetto!!!!

Non ho potuto pedalarla per molto a causa del poco tempo a disposizione, ma sui 25km del mio percorso c'era un po' di tutto, dalla strada bianca al single track, dalla salita ripida alla discesa tecnica.

Parto dall'ufficio su ciclabile. Dopo le prime curve fatte con un po' di "timore" a causa dell'ingombro delle ruotone comincio a tirare un po' e la planet mi segue alla grande. Nonostante l'ingombro è agile e scattante, supero un paio di strappetti su sconnesso, mi alzo sui pedali e la posteriore non perde minimamente aderenza. Affronto una decina di km su falsopiano (è proprio comoda, sembra di pedalarci da una vita), comincio il tratto in salita, circa 1Km con una pendenza media del 15% su fondo parecchio smosso. La planet sale senza esitazioni. La geometria è azzeccata e non accenna ad impennarsi neanche sul muro con una pendenza di circa il18/20%. Nemmeno quando ci si alza sui pedali la ruota posteriore perde aderenza. Ora arriva la discesa: un sentierino tecnico con fondo pietroso con qualche scalino e rocce da scavalcare: uno schiacciasassi, passa senza problemi in punti che con la mia maniva erano quantomeno delicati.
Finito il tratto tecnico spingo comodamente gli ultimi km prima della fine.

Ho fatto pochi km, ma di bici ne ho usate parecchie e nessuna mi aveva mai entusiasmato quanto questa "nè carne nè pesce". Sembra un vestito cucito su misura da un grande sarto. Credo proprio che sarà la mia prossima bike.

Sergio ha tirato fuori dal cappello una gran bici!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo