Stop Motociclisti sugli euganei!

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
basta con la gente che fa trial in moto sugli Euganei!! biognerebbe farglielo capire per bene che gli Euganei sono parco e che certe attività sono vietate!!
Anche oggi scendendo Dalla "fangara" per poco non ci ammazzavamo per colpa di un paio di criminali che salivano come folli in moto in senso opposto!:il-saggi:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
basta con la gente che fa trial in moto sugli Euganei!! biognerebbe farglielo capire per bene che gli Euganei sono parco e che certe attività sono vietate!!
Anche oggi scendendo Dalla "fangara" per poco non ci ammazzavamo per colpa di un paio di criminali che salivano come folli in moto in senso opposto!:il-saggi:

Forse una segnalazione o un esposto alla Forestale sarebbe più utile di uno sfogo sul Forum...:prost:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
basta con la gente che fa trial in moto sugli Euganei!! biognerebbe farglielo capire per bene che gli Euganei sono parco e che certe attività sono vietate!!
Anche oggi scendendo Dalla "fangara" per poco non ci ammazzavamo per colpa di un paio di criminali che salivano come folli in moto in senso opposto!:il-saggi:

Maledizione!!! Deve essere stato lo stesso gruppo di imbecilli che hanno scassato le palle anche a noi stamattina nella stessa zona! Poi hanno pensato di andare a rompere bene i maroni anche sotto l'eremo del Rua... Avessero almeno rispetto della quiete di chi ne ha fatto una scelta di vita...

ps. magari fossero trialisti! E' gente con moto da enduro postenti e molto rumorose...:-(
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Forse una segnalazione o un esposto alla Forestale sarebbe più utile di uno sfogo sul Forum...:prost:
Ma scambiare idee quì nel forum potrebbe essere utile. Per esempio si potrebbe fare una raccolta di firme o qualcosa del genere.

La forestale la si vede in giro, fanno dei posti di blocco ma a quanto pare ai grand'uomini non interessa molto e ogni domenica ce li troviamo tra in mezzo tra i ... sentieri. Considera che i colli Euganei non sono molto estesi e i sentieri non sono molti, quindi è particolarmente grave che questi signori vengano ad "arare" il terreno. Sopratutto in questa stagione molto piovosa.
Giusto oggi mi son deciso che parlerò con la forestale. Ma secondo te cosa mi risponderanno? Dieci a uno che saranno le solite: siamo troppo pochi..., la legge non ci permette..., ecc ecc
I proprietari dei terreni spesso mettono grossi tronchi di traverso sui sentieri ma ovviamente questo fatto danneggia anche noi bikers. Certo che se va avanti così andrò anch'io a dargli una mano a mettere i tronchi!

Poi magari compaiono i fili di acciaio e allora le cose peggiorano ancor più... per tutti...
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Se per fangara intendi i 7 guadi o meglio il Calto Callegaro, mi spiace ma se non erro sono uno dei pochi sterrati del Parco Colli aperti ai mezzi motorizzati, almeno nella parte iniziale da valsanzibio e in quella finale dal pianoro. E' molto facile trovarci anche gente che va a tagliare la legna con mezzi ben più grossi delle moto.
A parte questo piccolo particolare, è assolutamente scandaloso che continuino a girare con le moto per i sentieri quasi impuniti. In due anni credo di aver incontrato la forestale non più di un paio di volte.
Queste emerite teste di c...o non si rendono conto degli enormi danni che fanno ai sentieri che normalmente battiamo. In questo periodo, con tutto il fango che c'è, scavano delle vere e proprie trincee che rimarranno tali anche quando tutto si asciugherà, e rendono i sentieri sempre meno percorribili soprattutto per tutti quelli che, come il sottoscritto, non sono proprio dei campioni in discesa
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Se per fangara intendi i 7 guadi o meglio il Calto Callegaro, mi spiace ma se non erro sono uno dei pochi sterrati del Parco Colli aperti ai mezzi motorizzati, almeno nella parte iniziale da valsanzibio e in quella finale dal pianoro. E' molto facile trovarci anche gente che va a tagliare la legna con mezzi ben più grossi delle moto.
A parte questo piccolo particolare, è assolutamente scandaloso che continuino a girare con le moto per i sentieri quasi impuniti. In due anni credo di aver incontrato la forestale non più di un paio di volte.
Queste emerite teste di c...o non si rendono conto degli enormi danni che fanno ai sentieri che normalmente battiamo. In questo periodo, con tutto il fango che c'è, scavano delle vere e proprie trincee che rimarranno tali anche quando tutto si asciugherà, e rendono i sentieri sempre meno percorribili soprattutto per tutti quelli che, come il sottoscritto, non sono proprio dei campioni in discesa
No per "fangara" intendo il sentiero che termina a valsansibio ma non è il calto nè i setteguadi credo che prenda il nome di sentiero del monte gallo ma non ne sono sicuro in ogni caso inizia una ciquantina di metri prima di OCI.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
No per "fangara" intendo il sentiero che termina a valsansibio ma non è il calto nè i setteguadi credo che prenda il nome di sentiero del monte gallo ma non ne sono sicuro in ogni caso inizia una ciquantina di metri prima di OCI.

Ok, allora intendi i "30 all'ora"....quello si è uno dei tantissimi sentieri vietati ai mezzi motorizzati.....venire su in moto da li non è da teste di c...o, è proprio da pazzi criminali....gente che meriterebbe il sequestro del mezzo e il ritiro a vita della patente
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
purtroppo il problema delle moto nel parco colli è molto sentito e ne abbiamo parlato spesso.
abbiamo anche parlato con la forestale, parlato con i motociclisti ecc ecc

non se ne esce, purtroppo.

la forrestale poi ha un organico talmente esiguo che non ci si può certo aspettare soluzioni da loro.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
purtroppo il problema delle moto nel parco colli è molto sentito e ne abbiamo parlato spesso.
abbiamo anche parlato con la forestale, parlato con i motociclisti ecc ecc

non se ne esce, purtroppo.

la forrestale poi ha un organico talmente esiguo che non ci si può certo aspettare soluzioni da loro.
Classico esempio di vita italiana :leggi fatte e non rispettate, prepotenti che fanno i cavoli loro...comunque potrebbe essere un 'idea fare una raccolta di firme tra biker o comunque tra persone che "vivono" in maniera corretta i colli ed inviarle alle autorità competenti ! probabilmente non servirà a molto ....ma come si dice meglio accendere una fiammella che maledire l'oscurità :i-want-t:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Classico esempio di vita italiana :leggi fatte e non rispettate, prepotenti che fanno i cavoli loro...comunque potrebbe essere un 'idea fare una raccolta di firme tra biker o comunque tra persone che "vivono" in maniera corretta i colli ed inviarle alle autorità competenti ! probabilmente non servirà a molto ....ma come si dice meglio accendere una fiammella che maledire l'oscurità :i-want-t:

Oppure ci di dà alla violenza...:mrgreen:
Scherzi a parte poi si andrà a finire che qualcuno andrà alla mani. A meno che qualcuno non si faccia male seriamente allora (tipicamente) le autorità interverranno con decisione. Forse...

Comunque non vorrei fare il solito qualunquista, ma dato che io incontro questi soggetti ogni domenica, non vedo che problema ci sia per un paio di della forestale a pattugliare un sentiero in salita da dove questi incivili motorizzati non possano scappare.
Probabilmente il problema è che non esistono nemmeno gli strumenti giuridici per farli desistere, come per esempio il sequestro del mezzo. :-(
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Oppure ci di dà alla violenza...:mrgreen:
Scherzi a parte poi si andrà a finire che qualcuno andrà alla mani. A meno che qualcuno non si faccia male seriamente allora (tipicamente) le autorità interverranno con decisione. Forse...

Comunque non vorrei fare il solito qualunquista, ma dato che io incontro questi soggetti ogni domenica, non vedo che problema ci sia per un paio di della forestale a pattugliare un sentiero in salita da dove questi incivili motorizzati non possano scappare.
Probabilmente il problema è che non esistono nemmeno gli strumenti giuridici per farli desistere, come per esempio il sequestro del mezzo. :-(
In effetti visto che alla fine i colli non sono un parco sterminato e che i posti in cui questi soggetti vanno a divertirsi sono sempre quelli ,credo anche io che un appostamento della forestale produrrebbe buoni risultati.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
In effetti visto che alla fine i colli non sono un parco sterminato e che i posti in cui questi soggetti vanno a divertirsi sono sempre quelli ,credo anche io che un appostamento della forestale produrrebbe buoni risultati.

Ma in effetti di appostamenti "intelligenti" ne ho visti in un paio di occasioni. Ma probabilmente non sono sufficienti proprio perchè non hanno stumenti adatti nel, come dire... post cattura. Forse Beppogatto ci può dire qualcosa di più in merito.
 

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
magari mi sbaglio, ma mi sembra che sia prevista la confisca del mezzo...
Comunque il Parco colli non è neanche così piccolo e i sentieri sono una miriade, li frequento abbastanza assiduamente da quattro anni e ne scopro sempre di nuovi, questo per dire che non sono i controlli che mancano, ma il personale e i mezzi: se c'è un sentiero controllato ce ne sono altri cento incustoditi
 

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
più che altro qualche volta ho rischiato di sbattere il grugno addosso ad uno di quei quadrupedi, ma come al solito la colpa non è del cavallo, ma di chi ci sta seduto sopra
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
più che altro qualche volta ho rischiato di sbattere il grugno addosso ad uno di quei quadrupedi, ma come al solito la colpa non è del cavallo, ma di chi ci sta seduto sopra

era solo una battuta. E' successo anche a me di dovermi fermare per dare strada ad un quadrupede, io in salita e lui in discesa. ll fantino non si è minimamnete preoccupato della mia presenza, e avrebbe potuto tranquillamente spostare l'animale portandolo su una traiettoria poco fattibile in salita in bici ma fattibilissima a cavallo in discesa
 

Classifica mensile dislivello positivo