On-One Inbred

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Ho bisogno di una informazione da parte dei possessori della bici in oggetto, vorrei acquistare quel telaio, però prima vorrei sapere se il carro può ospitare gomme da 2.5, precisamente delle maxxis (il 2.5 maxxis è più o meno come un kenda nevegal da 2.35 o un nokian nbx 2.3 etc... )

Grazie!!!!
 

depa

Biker novus
10/5/05
27
0
0
bologna
Visita sito
Ciao io ti posso dire che io uso delle nevegal 2.10 e e del posto ne ho ancora però la mia è una 456 comunque sirgiorg e più preparato sul argomento chiedi a lui
 

sirgiorg

Biker popularis
27/12/06
87
0
0
torino
Visita sito
Ho bisogno di una informazione da parte dei possessori della bici in oggetto, vorrei acquistare quel telaio, però prima vorrei sapere se il carro può ospitare gomme da 2.5, precisamente delle maxxis (il 2.5 maxxis è più o meno come un kenda nevegal da 2.35 o un nokian nbx 2.3 etc... )

Grazie!!!!
attualmente monto delle specialized da 2,2 e di spazio ne ho ancora, ho anche montato delle ritchey motovader da 2,4 e ci stavano senza problemi,non conosco l'ingombro di quelle che vuoi montare, ma se mi ricordo misuro l'interno del carro ciao
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
ho una kenda nevegal 2.35 che ha lo stesso ingombro della HR, ho un High Roller 2.5 ma dovrei montarlo... aspetto le misure per vedere se ci passa...

ps: anche sulla da bomb il 2.5 maxxis ci passa preciso... ma col fango di solito giro poco, se i sentieri sono fradici esco Xc...
 

@one

Biker grossissimus
ho una kenda nevegal 2.35 che ha lo stesso ingombro della HR, ho un High Roller 2.5 ma dovrei montarlo... aspetto le misure per vedere se ci passa...

ps: anche sulla da bomb il 2.5 maxxis ci passa preciso... ma col fango di solito giro poco, se i sentieri sono fradici esco Xc...

Ciao Pablohoney.
Perche non provi a sentire Spua Phat Cat qui sul forum? Vedrai che lui ti saprà rispondere con precisione visto che ha posseduto sia la Inbred che la 456.o-o
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
intanto, per non restare senza, ho comprato una inbred bianca taglia 20", già pagata con carta anche se sarà in stock dal 27/02/2009.... se la maxxis 2.5 non ci passa, metterò una 2.35..... tutto dalla vita non si può avere :-)
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Secondo me una Maxxis 2.35 su quel telaio li è perfetta visto che comunque non è una front da freeride o comunque "pesante", è meglio avere gomme più strette e scorrevoli secondo me che gomme "ciccione" e pesanti! ;-)
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Ho bisogno di una informazione da parte dei possessori della bici in oggetto, vorrei acquistare quel telaio, però prima vorrei sapere se il carro può ospitare gomme da 2.5, precisamente delle maxxis (il 2.5 maxxis è più o meno come un kenda nevegal da 2.35 o un nokian nbx 2.3 etc... )

Grazie!!!!

io ho inbred summer season, e ci passerebbe anche la gomma di un tir........
chiedi via e-mail a On-One, sono gentili e disponibili ( almeno lo sono stati con me... )
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
intanto, per non restare senza, ho comprato una inbred bianca taglia 20", già pagata con carta anche se sarà in stock dal 27/02/2009.... se la maxxis 2.5 non ci passa, metterò una 2.35..... tutto dalla vita non si può avere :-)

La Maxxis 2.35 è perfetta, io dietro ho un Geax 2.3 e di spazio ce n'è ancora, ma basta un po'di fango che la ruota si pianta...
Ottimo acquisto comunque, approvo al 100%! :-)
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
La Maxxis 2.35 è perfetta, io dietro ho un Geax 2.3 e di spazio ce n'è ancora, ma basta un po'di fango che la ruota si pianta...
Ottimo acquisto comunque, approvo al 100%! :-)

avevo un xlr8r ma il telaio per me era troppo piccolo, passo a questa anche perchè è in acciaio, sono un nostalgico e voglio riconvertire tutte le front all'acciaio....
la maxxis da 2.35 è piccoletta, spero in un 2.5".... altrimenti mi adatterò... :-( grazie a tutti per la risposta

ps: il telaio non so se è un summer season, è su crc a 158 euro, a meno penso non si trovi niente di quella qualità... penso sia l'inbred standard, altrimenti lo avrebbero specificato...
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
Il telaio in vendita su CRC è l'Inbred Vertical Dropouts bianco, quello che ho io, e in effetti costa quella cifra. Il Summer Season è in vendita solo sul sito di On One.
Per le gomme, al massimo fai una prova, perchè il problema non è tanto la luce laterale, quella è molto abbondante, ma quella tra la gomma e la giunzione dei forcellini posteriori, se la gomma ha una spalla molto alta c'è in effetti il rischio di toccare leggermente... ;-)
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..sulla mia, che è una SummerSeason, per provare ci ho anche messo una BigbBetty da 2,4 che, garantisco, e più grossa di una maxxis da 2,5...diciamo che è tipo una 2,7 maxxis, se esistono ancora...passa bene, ma se c'è del fango la situazione si incasina sicuramente, questo è certo...se si gira con l' asciutto secondo me non ci sono problemi...parlo sempre di Imbred Summer Season...
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
io, per fortuna/purtroppo, ho preso quella su crc, credo sia la normale... già pagata, appena arriva in stock dovrebbero spedirmela... mi sarebbe piaciuta la Summer ma il prezzo della Inbred su crc era troppo buono (158euro spedita....) e non ho resistito....

come detto sopra, col fango esco Xc, quindi con un'altra bici...
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
se non ci passano al max sego i tacchetti laterali...

scherzi a parte, quando il telaio sarà arrivato farò una bella recensione con tanto di test gomme, in casa ho kenda 2.35 e 2.5, maxxis 2.5 e 2.7, specialized 2.2 e 2.3... insomma, qualcosa ci infilo....
 

Classifica mensile dislivello positivo