Geax Gato 2.1

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi ho montato il Gato 2.1 (con camera) sia all'anteriore che al posteriore.
Il mio si vende me li ha dati a 18 euro l'uno e quindi...

Allora...

Sul bitume non è scorrevolissima ma sinceramente vedendola pensavo peggio...

Sul battutto va che è una favola, scorre il giusto (non è una slick!!!) ma fa il suo lavoro egregiamente.

Sullo smosso è esaltante, son riuscito a fare una salitella del 18% con tutta ghiaia di riporto senza dover scendere, cosa che invece accadeva con il NN e il RR sempre da 2.1.

In discesa aggrappa che è un amore specie nei sentieri erbosi e nei sentieri con tutta pietra ferma "affogata" nel sentiero.

Discesa con radici e poi sassi smossi son andate molto bene e guadando il torrente Giano non si è attaccata tutta la fanga che invece raccoglievano il NN e RR. Tuttavia tenente conto che vicino al guado, son solo una trentina di metri di sentiero fangoso dove la gomma è affondata fino a metà spalla ma hanno attaccato perfettamente gli "artigli" che ha sui fianchi.
Diventa tuttavia MOLTO pesante ma poi si libera subito del fango e torna praticamente intatta.

Se non fosse per il bitume che non è scorrevolissima direi che è una copertura molto valida, polivalente, adatta a XC e rivolta anche all'AM.

Non resta che provarla sul bagnato, non vedo l'ora e proprio per questo non piove più! :smile::smile::smile::smile::smile:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ho usato le Gato (versione tubeless da 2.10) tutto l'inverno. Quoto in tutto quello che hai scritto, ottima tenuta sullo smosso, ma ottima anche con bagnato e fango.
Uno dei copertoni più polivalenti da me provati.
Difetti: non proprio light......762gr-768gr (pesati).
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Alex78

Biker serius
27/1/09
117
0
0
Perugia
Visita sito
quoto in pieno...anche io ho utilizzato le gato 1.90 (per camera d'aria) sia ant che post durante tutto l'inverno e mi sono trovato alla grande in ogni tipo di fondo!..

ora con l'inizio della bella stagione sono passato alle mezcal speriamo siano altrettanto buone...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Lo pensavo anche io ma son rimasto stupito della polivalenza.
Hanno tasselli e mescola eccezionali, credimi, va bene quasi su tutto.
Sforza sul bitume e sul battuto ma solo perchè è LEGGERMENTE meno scorrevole di altre e neppure di troppo!

ci hai dato un buon suggerimento...ne farò tesoro!:celopiùg:

poi, sono anche economiche!
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Credo che le GATO Geax siano tra le migliori ruote in commercio della casa GEAX e reggono benissimo il confronto con molte altre gomme, io ho provato le Nobby Nic sia 2.1 che 2.25 e sono tornato a GATO 2.1 sia in asciutto che in bagnato.

Pagano solo sull'asfalto e sul duro (cemento) scivoloso, per il resto vanno bene ovunque, solo che io sono trano e cambio gomme spesso epr provarne di nuove, ma le GATO possono essere usate sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

Musty

Biker paradisiacus
Credo che le GATO Geax siano tra le migliori ruote in commercio della casa GEAX e reggono benissimo il confronto con molte altre gomme, io ho provato le Nobby Nic sia 2.1 che 2.25 e sono tornato a GATO 2.1 sia in asciutto che in bagnato.

Pagano solo sull'asfalto e sul duro (cemento) scivoloso, per il resto vanno bene ovunque, solo che io sono trano e cambio gomme spesso epr provarne di nuove, ma le GATO possono essere usate sempre.

Straquoto.
Io vendo da un NobbyNic Evo 2.1 e RacingRalph Evo 2.10 che hanno dato SOLO problemi!

Marche a parte le Gato tengo divinamente anche sul battuto e sull'asciutto.
Pagano asfalto un poco di scorrevolezza.
Sullo scivoloso ancora non le ho provate xchè non piove!!!!!

Secondo me sono le più polivalenti che io abbia mai provato, con un disegno ed una mescola davvero molto ben fatta!!!
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
A giudicarle dalla loro tassellatura rada e pronunciata non sembrano così scorrevoli....
E non credo che la differenza la potrebbe fare il tipo di mescola.
Magari se un giorno le proverò dovrò ricredermi..:nunsacci:
 

Musty

Biker paradisiacus
A giudicarle dalla loro tassellatura rada e pronunciata non sembrano così scorrevoli....
E non credo che la differenza la potrebbe fare il tipo di mescola.
Magari se un giorno le proverò dovrò ricredermi..:nunsacci:

Non ho detto che sono scorrevolissime ma son molto meglio del previsto e la differenza da un NN e un RR che per altro costano 3 volte tanto neppure la si sente.

Non userò mai più una Schwalbe per tutto il resto della vita...

Sulle Gato ero scettico e avevo aperto anche un topic per la scelta finale ma poi devo dire mi sono ricreduto.
Oltretutto è una gomma di nuova progettazione rispetto ad altre Geax ed infatti ha persino il packaging di vendita differente rispetto alle altre Geax.

E' un'ottima gomma per tutte le situazioni, cosa che non avrei mai creduto.
Non è da asfalto ma se fai MTB sul serio l'asfalto lo vedi poco e niente per fortuna!
 
  • Mi piace
Reactions: sal_pp_mtb

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Credo che le GATO Geax siano tra le migliori ruote in commercio della casa GEAX e reggono benissimo il confronto con molte altre gomme, io ho provato le Nobby Nic sia 2.1 che 2.25 e sono tornato a GATO 2.1 sia in asciutto che in bagnato.

Pagano solo sull'asfalto e sul duro (cemento) scivoloso, per il resto vanno bene ovunque, solo che io sono trano e cambio gomme spesso epr provarne di nuove, ma le GATO possono essere usate sempre.

Quoto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo