Acquisto prima bike - all mountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pephouse

Biker serius
27/5/09
141
0
0
novara
Visita sito
Buongiorno a tutti,
mi presento, sono Giuseppe da Novara.. e da un pò di tempo vorrei comprare una mountain bike. Ho girato un pò di negozi e ieri ho scoperto che un mio amico ha un negozio e vende bike della GT BICYCLES. Gli ho chiesto cosa cercavo... ovvero una polivalente che mi permettesse di iniziare ma che cmq non duri solo per il primo o i primissimi anni. E che comunque mi permettesse di divertirmi su qualunque superficie.
Il suo consiglio è stato il seguente:
GT force 3.0:

  • Seat Clamp:GT Alum QR
  • Headset:FSA Orbit X 1 1/8" forged cups, sealed bearings
  • Seat Post:GT alloy
  • Saddle:WTB Pure V
  • Grips:GT Lock Down, co molded locking grip system
  • Stem:GT over size four bolt
  • Handlebar:GT 31.8mm Riser
  • Brake Levers:Tektro Auriga Hydraulic
  • Nipples:Brass
  • Front Brake:Tektro Auriga Pro Hydraulic, forged two piston caliper with mineral oil 180mm rotor
  • Rear Brake:Tektro Auriga Pro Hydraulic, forged two piston caliper with mineral oil 160mm rotor
  • Spokes:DT Swiss 1.8 stainless steel
  • Rear Hub:Shimano 6 bolt Disc
  • Front Hub:Shimano 6 bolt Disc
  • Tires:Front: 26"x 2.3 Kenda Nevgal, 120 tpi with Kevlar bead, Rear: same only 2.1
  • Rims:WTB SX -24, 32 hole, black anodized, for presta valve.
  • Chain:Shimano Nine Speed
  • Rear Cogs:SRAM PG-950 9-speed, 11-32
  • Shifters:Shimano Deore 9-speed
  • Rear Derailleur:Shimano Deore
  • Front Derailleur:Shimano Deore
  • Crankset / Chainwheel:FSA Alpha Drive 44/32/22
  • Bottom Bracket:FSA sealed cartridge
  • Pedals:Shimano PDM -520
  • Fork:SR MAG 32 with 140 mm travel, air sprung with aluminum steerer, magnesium lowers and 7050 upper tubes, rebound damping adjustable
  • Rear Shock:Rock Shox BAR 2.1 7.5 x 2, air sprung with rebound damping adjust
Ho copiato ed incollato dal sito produttore e a questa pagina si può visualizzare il tutto tranquillamente
http://www.gtbicycles.com/ita/eng/Products/Mountain/All-Mountain/Full-Suspension/#5747
Prezzo 1100 euro. Secondo voi il prezzo è buono?? E sopratutto posso trovare qualcosa che sia allo stello livello ma che costi di meno??
Se si ... che consiglio mi date? Marca.. modello... prezzo... ???
Spero di ricevere le risposte che cerco quì... e spero sopratutto di incontrare qualcuno dalle mie parti che frequenta questo forum.
Un saluto e un ringraziamento anticipato a tutti
 

pephouse

Biker serius
27/5/09
141
0
0
novara
Visita sito
Un ottima proposta perchè il prezzo in giro è maggiore?? O perchè è una bike già di alto livello ad un buon prezzo?
Potete consigliarmi altro che magari costi meno e sia allo stesso livello grosso modo?
Comunque no.. nessuna gara :D
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Un ottima proposta perchè il prezzo in giro è maggiore?? O perchè è una bike già di alto livello ad un buon prezzo?
Potete consigliarmi altro che magari costi meno e sia allo stesso livello grosso modo?
Comunque no.. nessuna gara :D

No, il prezzo non lo conosco, però vista la tipologia di bici e l'assemblaggio ti sarà difficile trovare in giro qualche valida alternativa.
 

pephouse

Biker serius
27/5/09
141
0
0
novara
Visita sito
No, il prezzo non lo conosco, però vista la tipologia di bici e l'assemblaggio ti sarà difficile trovare in giro qualche valida alternativa.

In seguito a quanto da te detto... non so perchè... ma mi sono convinto che quella bike fa per me :D.
Per una persona da 1.83 di altezza per circa 80 kg di peso che misura secondo voi ci vuole?
Nei 1100 ovviamente, mi darà la borsettina sottosella, borraccia, computerino base, guanti e mi regalerà lui un kit per riparazione completo. Cosa voglio di più dalla vita?? (non un lucano... preferisco un bel jack daniels con ghiaccio :D ).
Insomma a quanto pare oltre alla camera ad aria di scorta con relativo kit riparazione per foratura non mi manca altro...
Grazie infinite
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
In seguito a quanto da te detto... non so perchè... ma mi sono convinto che quella bike fa per me :D.
Per una persona da 1.83 di altezza per circa 80 kg di peso che misura secondo voi ci vuole?
Nei 1100 ovviamente, mi darà la borsettina sottosella, borraccia, computerino base, guanti e mi regalerà lui un kit per riparazione completo. Cosa voglio di più dalla vita?? (non un lucano... preferisco un bel jack daniels con ghiaccio :D ).
Insomma a quanto pare oltre alla camera ad aria di scorta con relativo kit riparazione per foratura non mi manca altro...
Grazie infinite

Per la misura non saprei, dovresti provare a sedertici sopra, perlomeno, sei a metà tra L e XL.
Per il resto, ti conviene farti regalare un casco, se non l'hai già.
 

pephouse

Biker serius
27/5/09
141
0
0
novara
Visita sito
Uno qualsiasi, basta che ti stia comodo e si adatti bene alla forma della tua testa. Prova un Bell, se lo trovi.

Grazie mille per il casco...
ora ho un problema... siccome la mia curiosità è sempre eccessiva, navigando su ebay alla ricerca di accessori e protezioni varie ho trovato questa
http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezzature-Sportive_Ciclismo__MTB-Mountain-bike-SCOTT-Genius-MC-10-MC-10-Carbonio_W0QQitemZ370206760845QQddnZSportQ20eQ20AttrezzatureQ20SportiveQQadiZ7311QQddiZ7309QQadnZCiclismoQQcmdZViewItemQQptZBiciclette?hash=item56320adf8d&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A909|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1309|301%3A1|293%3A1|294%3A50

come prezzo è simile... che ne pensate?? Miii sono proprio un danno vivente... ma è ovvio che se devi spendere una certa sommetta cerchi comunque qualcosa di valido.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Grazie mille per il casco...
ora ho un problema... siccome la mia curiosità è sempre eccessiva, navigando su ebay alla ricerca di accessori e protezioni varie ho trovato questa
http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezzature-Sportive_Ciclismo__MTB-Mountain-bike-SCOTT-Genius-MC-10-MC-10-Carbonio_W0QQitemZ370206760845QQddnZSportQ20eQ20AttrezzatureQ20SportiveQQadiZ7311QQddiZ7309QQadnZCiclismoQQcmdZViewItemQQptZBiciclette?hash=item56320adf8d&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A909|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1309|301%3A1|293%3A1|294%3A50

come prezzo è simile... che ne pensate?? Miii sono proprio un danno vivente... ma è ovvio che se devi spendere una certa sommetta cerchi comunque qualcosa di valido.


mah, io starei sulla GT nuova, poi vedi tu :i-want-t:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie mille per il casco...
ora ho un problema... siccome la mia curiosità è sempre eccessiva, navigando su ebay alla ricerca di accessori e protezioni varie ho trovato questa
http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezzature-Sportive_Ciclismo__MTB-Mountain-bike-SCOTT-Genius-MC-10-MC-10-Carbonio_W0QQitemZ370206760845QQddnZSportQ20eQ20AttrezzatureQ20SportiveQQadiZ7311QQddiZ7309QQadnZCiclismoQQcmdZViewItemQQptZBiciclette?hash=item56320adf8d&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A909|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1309|301%3A1|293%3A1|294%3A50

come prezzo è simile... che ne pensate?? Miii sono proprio un danno vivente... ma è ovvio che se devi spendere una certa sommetta cerchi comunque qualcosa di valido.

Il link non funziona bene. Sicuramente è una bici di gamma più elevata, ma è anche di livello diverso, nel senso che è meno predisposta ad essere maltrattata in discesa. Per contro, è molto più leggera e pedalabile.
Se però non sei esperto, forse ti conviene optare per un acquisto da un negoziante.
 

pephouse

Biker serius
27/5/09
141
0
0
novara
Visita sito
Il link non funziona bene. Sicuramente è una bici di gamma più elevata, ma è anche di livello diverso, nel senso che è meno predisposta ad essere maltrattata in discesa. Per contro, è molto più leggera e pedalabile.
Se però non sei esperto, forse ti conviene optare per un acquisto da un negoziante.

Troppo leggera... per le discese ovviamente... ok!!!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
La scott è più votata ad un utilizzo meno "ignorante", leggera (carbonio!!) e ultraregolabile. Ma credo che l'asta non si fermerà ai 1100 euri. La GT è una bella bici, sicuramente ci fai di tutto senza avere limiti, quindi senza la necessità di cambiarla tra poco. Io sono assolutamente della linea di monorotula, se sei principiante ti conviene il negoziante. Ho fatto la rima....!:hahaha:
Max
 

pephouse

Biker serius
27/5/09
141
0
0
novara
Visita sito
La scott è più votata ad un utilizzo meno "ignorante", leggera (carbonio!!) e ultraregolabile. Ma credo che l'asta non si fermerà ai 1100 euri. La GT è una bella bici, sicuramente ci fai di tutto senza avere limiti, quindi senza la necessità di cambiarla tra poco. Io sono assolutamente della linea di monorotula, se sei principiante ti conviene il negoziante. Ho fatto la rima....!:hahaha:
Max

Sei stato gentilissimo... come tutti gli altri ovviamente... Mi avete convinto... seguo il consiglio di tutti .. compreso il mio amico...
Senza indugi!!
Appena la prendo vi posto le foto!
 

pephouse

Biker serius
27/5/09
141
0
0
novara
Visita sito
Scusate ancora... che differenze ci sono con la rockrider 9.2 o 9.1 della decathlon?? Costano meno e se posso risparmiare ed avere qualcosa di simile o superiore preferirei saperlo prima...
Scusate di nuovo ma sono davvero l'eterno indeciso :D
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Scusate ancora... che differenze ci sono con la rockrider 9.2 o 9.1 della decathlon?? Costano meno e se posso risparmiare ed avere qualcosa di simile o superiore preferirei saperlo prima...
Scusate di nuovo ma sono davvero l'eterno indeciso :D
Le RR montano componenti più ricercati, quindi sono un ottimo affare, però hanno scarsa rivendibilità, dato che Deca fa sempre sconti extra non riuscirai a vendere bene il tuo usato, inoltre i mecca non accettano resi decathlon a meno di rare eccezzioni.

Oltre a ciò, la GT ha molto più fascino!

quindi:
RR = Componenti migliori di un gradino, scarso valore dell'usato, nome senza valore.
GT = Componenti un pelo inferiori (ma non abbastanza da impedirti di divertirti seriamente), alto valore dell'usato (in confronto con RR), nome molto famoso e conosciuto.

Io prenderei la GT.
 

Classifica mensile dislivello positivo