Acquisto prima bike - all mountain

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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maxgemax

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La 9.1 è a fine serie, dipende se la trovi ancora, 9.2 la sostituisce, costa comunque 1300 eurozzi, secondo me la GT a quel prezzo è un buon affare
 

monorotula

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La RR9.2 è assemblata meglio della GT, e la RR9.1 è all'incirca sullo stesso livello, però si tratta di bici di categoria diversa, con minore escursione alle ruote, e quindi destinate ad un uso più pedalato e meno discesistico.
 

pephouse

Biker serius
27/5/09
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La RR9.2 è assemblata meglio della GT, e la RR9.1 è all'incirca sullo stesso livello, però si tratta di bici di categoria diversa, con minore escursione alle ruote, e quindi destinate ad un uso più pedalato e meno discesistico.

Oggi vado a prenotarla perchè credo non l'abbia li in magazzino. Speriamo bene... ah la cosa più importante... alla fine ho deciso per la GT!
Grazie ragazzi...
 

pephouse

Biker serius
27/5/09
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Presa... o meglio l'ho prenotata. Con il ponte nel mezzo mi tocca aspettare almeno fino al prossimo lunedì. Cmq ho anche provato il modello drive 2.0 che costa un bel pò in più... ma essendo la prima bici biammortizzata che provo devo dire che la differenza con il chiodo che avevo prima è enorme... ABNORME aggiungerei... uno spettacolo... e cmq è leggera, almeno secondo i miei canoni.
E' una L e in dotazione mi darà un computer, borraccia e portaborraccia, borsetta porta attrezzi con camera ad aria di riserva e attrezzi per sostituzione. In più mi regalerà un casco, e un multitool con smagliacatena integrato (questo il mio amico).
Non vedo l'ora!!
 

pcteck

Biker urlandum
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Presa... o meglio l'ho prenotata. Con il ponte nel mezzo mi tocca aspettare almeno fino al prossimo lunedì. Cmq ho anche provato il modello drive 2.0 che costa un bel pò in più... ma essendo la prima bici biammortizzata che provo devo dire che la differenza con il chiodo che avevo prima è enorme... ABNORME aggiungerei... uno spettacolo... e cmq è leggera, almeno secondo i miei canoni.
E' una L e in dotazione mi darà un computer, borraccia e portaborraccia, borsetta porta attrezzi con camera ad aria di riserva e attrezzi per sostituzione. In più mi regalerà un casco, e un multitool con smagliacatena integrato (questo il mio amico).
Non vedo l'ora!!

allora auguri !!
 

pephouse

Biker serius
27/5/09
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grazie...

scusate... so di essere un rompimaroni... ma in questi giorni pensavo...
se non mi va di spendere tanto per una prima bici... oltre l'usato... c'è qualcosa che si avvicini quantomeno alle prestazioni della mia scelta attuale ma che costi decisamente in meno? 600/700 euri tipo??
O a quel prezzo l'unica è cercare un usato??
Semplice info...
 

Fuocoz

Biker augustus
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grazie...

scusate... so di essere un rompimaroni... ma in questi giorni pensavo...
se non mi va di spendere tanto per una prima bici... oltre l'usato... c'è qualcosa che si avvicini quantomeno alle prestazioni della mia scelta attuale ma che costi decisamente in meno? 600/700 euri tipo??
O a quel prezzo l'unica è cercare un usato??
Semplice info...

Come ti hanno ben detto prima la 9.1 è a quel livello e dovrebbe costare 749€ con lo sconto di fine serie.
A seconda di quel che ci devi fare può essere migliore o peggiore...
se ci pedali tanto è forse meglio, un pelo più leggera e con le sospensioni che disperdono meno potenza, se invece vuoi fare freeride allora è meglio la gt con le escursioni da 140mmm.
Tieni però conto che con il doppio 120 della rr fai tranquillamente salti anche di un metro.

Come poi ti ha accenato bricke se la rivendi entro un anno o due potresti avere problemi di svalutazione però è un discorso un pò astratto quello dell'usato, fin che non si incontrano domanda e offerta non si ha mai la certezza. Poi è vero che la Gt è più famosa ma non è neanche una scott o una cannodale.

Oltre alla 9.1 non credo ci siano full decenti a un prezzo basso, purtroppo costano parecchio
 

pephouse

Biker serius
27/5/09
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Come ti hanno ben detto prima la 9.1 è a quel livello e dovrebbe costare 749€ con lo sconto di fine serie.
A seconda di quel che ci devi fare può essere migliore o peggiore...
se ci pedali tanto è forse meglio, un pelo più leggera e con le sospensioni che disperdono meno potenza, se invece vuoi fare freeride allora è meglio la gt con le escursioni da 140mmm.
Tieni però conto che con il doppio 120 della rr fai tranquillamente salti anche di un metro.

Come poi ti ha accenato bricke se la rivendi entro un anno o due potresti avere problemi di svalutazione però è un discorso un pò astratto quello dell'usato, fin che non si incontrano domanda e offerta non si ha mai la certezza. Poi è vero che la Gt è più famosa ma non è neanche una scott o una cannodale.

Oltre alla 9.1 non credo ci siano full decenti a un prezzo basso, purtroppo costano parecchio

Sei davvero molto gentile...
cmq stamattina, giusto per confondermi ancora di più le idee sono stato in un altro negozio... giusto per vedere un pò di prezzi... e alla fine ne ho dedotto che io la bici voglio usarla e tanto quindi mi conviene prendere qualcosa che costa in più ma che cmq mi dia delle soddisfazione...
detto questo il negoziante mi ha messo un altro dubbio... sulla taglia...
Io dovrei prendere una L perchè son alto 1.82 circa per 80 kg di peso.... almeno credo... però il negoziante in questione ha detto che sono tra la m e la l ... una taglia più piccola è indicata per i single track... per tracciati tecnici... in discese tecniche... e che è più maneggevole... mentre la L è più stabile sulle discese veloci...
E ORAAA???
Help me please...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
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Se hai intenzione di usarla parecchio fai bene a spendere qualche cento€ di più, altrimenti rischi di incominciare a fare upgrade se non sei soddisfatto e poi spendi di più ancora... Tieni conto che alla fine usando un pò di buonsenso una mtb ti dura tranquillamente anche 5 anni quindi la spesa la devi calcolare su questo lasso di tempo.

Sulla taglia mah, secondo me la posizione corretta in bici è una e basta, più piccolo più grande non esiste, il telaio va scelto a seconda di quale si avvicina di più per poi imprecare meno con le modifiche.
Inutile avere la taglia più piccola se poi devi mettere un' attacco manubrio di 200mmm per assurdo...
 

pephouse

Biker serius
27/5/09
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Se hai intenzione di usarla parecchio fai bene a spendere qualche cento€ di più, altrimenti rischi di incominciare a fare upgrade se non sei soddisfatto e poi spendi di più ancora... Tieni conto che alla fine usando un pò di buonsenso una mtb ti dura tranquillamente anche 5 anni quindi la spesa la devi calcolare su questo lasso di tempo.

Sulla taglia mah, secondo me la posizione corretta in bici è una e basta, più piccolo più grande non esiste, il telaio va scelto a seconda di quale si avvicina di più per poi imprecare meno con le modifiche.
Inutile avere la taglia più piccola se poi devi mettere un' attacco manubrio di 200mmm per assurdo...

capito... quindi considerando il mio rapporto peso altezza non mi resta che optare per la L e bom... quindi non c'è da far imprecare il mio amico... non lo chiamo neanche per la prenotazione :D Meno male!!
Grazie
 

pephouse

Biker serius
27/5/09
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Per facilitare l'impresa di seguito le misure della L


  • FRAME SIZE: Large
  • HEAD TUBE ANGLE:69
  • SEAT ANGLE:72.9
  • CHAINSTAY LENGTH:16.96
  • STANDOVER HEIGHT:28.83
  • HORIZ. TOP TUBE LENGTH:23.62
  • SEAT TUBE LENGTH:19.0
  • HEAD TUBE LENGTH:5.12
  • BOTTOM BRACKET HEIGHT:13.66
  • FORK OFFSET:1.57
  • WHEELBASE:44.17
  • FORK LENGTH:3
  • RAKE:3
 

pephouse

Biker serius
27/5/09
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Questa è la M


  • FRAME SIZE: Medium
  • HEAD TUBE ANGLE:69
  • SEAT ANGLE:72.9
  • CHAINSTAY LENGTH:16.96
  • STANDOVER HEIGHT:28.28
  • HORIZ. TOP TUBE LENGTH:23.03
  • SEAT TUBE LENGTH:18.4
  • HEAD TUBE LENGTH:4.33
  • BOTTOM BRACKET HEIGHT:13.66
  • FORK OFFSET:1.57
  • WHEELBASE:43.54
  • FORK LENGTH:2
  • RAKE:2
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
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Se leggi il primo post c'è scritto tutto... specifiche tecniche comprese e link al sito sul quale puoi trovare tutte le info..misure comprese!

Si, quella l'avevo capita, pensavo volessi prendere qualcos' altro di meglio dopo quel tuo discorso, hai anche parlato di un altro negozio per quello chiedevo :p

Unica cosa prima di tirar fuori i soldi pensa bene a ciò che compri, una mtb con forca da 140mmm significa voler farne un determinato uso
 

pephouse

Biker serius
27/5/09
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Si, quella l'avevo capita, pensavo volessi prendere qualcos' altro di meglio dopo quel tuo discorso, hai anche parlato di un altro negozio per quello chiedevo :p

Unica cosa prima di tirar fuori i soldi pensa bene a ciò che compri, una mtb con forca da 140mmm significa voler farne un determinato uso

Qual'è questo uso determinato che posso farne con una forca da 140 mm... o meglio...
cosa posso e cosa non posso fare con una forca da 140 mm??
 

Fuocoz

Biker augustus
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