L'ammo l'ho comprato sul mercatino usato.
Montato dal meccanico, funzionava senza problemi.
L'ho mandato da Protone per una revisione e non per un problema particolare. Quando è tornato è risultato molto più fluido di prima nell'uso...come dire, meno "on of" nel funzionamento (considera che sono una pippa...).
Quanto alle regolazioni, è vero che funziona comunque, solo che variando la pressione nel piggyback (la camera più piccola) si influenza anche la camera d'aria maggiore....poi c'è il pomello sul piggyback che riduce la grandezza della camera del piggyback, che influisce sulla camera maggiore.....ed il rebound che influisce su tutto il resto...per finire col propedal con dodici scatti che funziona davvero.....
Il tutto montato sulla Rocky Mountain Slayer in posizione davvero infelice...(vero grande difetto di questa magnifica bike) che costringe a smontare l'ammo per gonfiare il piggyback...
Risultato...col piggy back poco gonfio, l'ammo andava a pacco anche gonfiando al limite la camera principale.
Ho quindi gonfiato il piggy back al massimo, l'ho rimontato ed ho agito solo sulla pressione della camera principale....(volendo preservare la mia sanità mentale...) senza smanettare nemmeno con il pomello sul piggyback, anch'esso non molto raggiungibile....
Considerate in tutto questo che io sono decisamente oversize (110Kg) e quindi magari il povero ammo fa lavoro doppio....
Intanto, mi sembra è un vero miracolo che fa il suo dovere egreggiamente senza scoppiare (essendo sicuramente progettato per lavorare con
un solo bike sopra la bici e non con due...)...