Edge 705 firmware 3.10

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Mi rispondo da solo...

Changes made from version 2.90 to 3.10:
-Added ability to use waypoint elevation as the starting elevation for an activity when the user starts within approximately 30m of this waypoint.
-Fixed issue where workouts using power zones based on percent of FTP or heart rate zones based on percent of maximum HR were saved incorrectly.
-Fixed issue where Garmin Training Center could give a data transfer failed error if the unit had a bike profile name longer than fifteen characters.
-Fixed issue with inaccurate display of history dates in some languages.
-Added support for updated Australia Daylight Saving Time start and end dates.
-Updated translations.

Ottimo il primo punto!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Mi rispondo da solo...

Changes made from version 2.90 to 3.10:
-Added ability to use waypoint elevation as the starting elevation for an activity when the user starts within approximately 30m of this waypoint.
...
Ottimo il primo punto!!!

Beh... se non ho capito male... in pratica è una sorta di taratura manuale dell'altimetro... da sperimentare all'istante!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Qualcuno mi può spiegare come si usa l'opportunità offerta al primo punto?
Grazie.

dovresti almeno attendere che chi ha scaricato la nuova release, e non credo siano ancora in molti visto che è di stamani, abbia il tempo di provarla. o-o

Appena provata... azzo se funziona!!!
Descrivo la procedura:
- ho innanzitutto creato un waypoint sul GPS nei pressi di casa mia (da dove di solito parto per gli allenamenti), con quota 19 (quella giusta)
- ho aggiornato il firmware del 705
- poi ho acceso il gps all'esterno attendendo l'acquisizione del fix
- prima che l'altimetro si allineasse da solo (indicava circa 8 mt), mi sono portato nei pressi del punto marcato con il wp ed ho premuto start....
il gps si è portato ALL'ISTANTE su quota 19.
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
C'è nel nuovo 500, lo hanno aggiunto nel 705... spero lo aggiungano anche al 305, anche se mi sa che le speranze sono vane.
Credo che dopo l'uscita del 500, il 305 sia un progetto ormai chiuso per quello che riguarda un' ulteriore sviluppo del firmware.
 
P

pedivhellas

Ospite
Scusate, siccome con l'elettronica sono monco :specc:, mi potete spiegare, in modo semplice, cosa devo fare per scaricare la versione 3.10 sul mio 705?
Grazie mille :celopiùg:
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Scusate, siccome con l'elettronica sono monco :specc:, mi potete spiegare, in modo semplice, cosa devo fare per scaricare la versione 3.10 sul mio 705?
Grazie mille :celopiùg:

Ciao Pedivhellas, c'è anche la possibilità di fare l'aggiornamento (o il downgrade) anche manualmente, cioè senza il programma webupdater, in questo caso bisogna procedere in questo modo:

- sul browser inserire questo link http://www8.garmin.com/software/Edge605_705_310.gcd dove la parte finale è la versione del firmware che cerchiamo (in questo caso ho messo la 3.10 segnalata da Maurizio)
- rinominare il file in gupdate.gcd
- spostarlo sotto la cartella /Garmin dell'unità EDGE (se ce n'è già uno sovrascriverlo)
- scollegare l'unità e riaccenderla (senza toccare nulla)
- dopo qualche minuto il nuovo firmware è installato
 

alfa2701

Biker serius
6/6/08
117
1
0
verona
Visita sito
La taratura dell'altimetro funziona solo se il (lo?) waypoint è nelle vicinanze del punto in cui si dà lo Start o si tara anche sull'altitudine di quelli che incontra lungo il percorso?
Ho visto che nella schermata "salva posizione" c'è anche la quota del punto che si salva (c'era anche prima della vers. 3,10?) e che questa può essere inserita manualmente, quindi se la conosciamo con precisione non c'è bisogno di attendere che lo strumento la rilevi da sè...
 
Appena provata... azzo se funziona!!!
Descrivo la procedura:
- ho innanzitutto creato un waypoint sul GPS nei pressi di casa mia (da dove di solito parto per gli allenamenti), con quota 19 (quella giusta)
- ho aggiornato il firmware del 705
- poi ho acceso il gps all'esterno attendendo l'acquisizione del fix
- prima che l'altimetro si allineasse da solo (indicava circa 8 mt), mi sono portato nei pressi del punto marcato con il wp ed ho premuto start....
il gps si è portato ALL'ISTANTE su quota 19.

una vera sciccheria....! quindi questa funzione aggiunta consente di avere il dislivello finale molto più accurato....in modalità giro normale...perchè in modalità segui corsa...bastava mettere le quote giuste nei punti corsa..giusto?

la funzione custom maps nel nuovo firm per il momento non è ancora disponibile.giusto?
 

Beppe#69

Biker popularis
24/8/09
71
0
0
54
To
Visita sito
Ciao ragazzi! Ho visto che conoscete piuttosto bene il garmin edge 705, io l' ho acquistato da poco e provando a registrare le varie corse ho notato che trasformando i file tcx in gpx e poi aprendoli con google earth mi da delle linee strane che non coincidono con il percorso reale, sapete dirmi se è un problema di conversione dei file o se c'è qualche settaggio particolare da impostare nel garmin?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
La taratura dell'altimetro funziona solo se il (lo?) waypoint è nelle vicinanze del punto in cui si dà lo Start o si tara anche sull'altitudine di quelli che incontra lungo il percorso?
Ho visto che nella schermata "salva posizione" c'è anche la quota del punto che si salva (c'era anche prima della vers. 3,10?) e che questa può essere inserita manualmente, quindi se la conosciamo con precisione non c'è bisogno di attendere che lo strumento la rilevi da sè...
Su questo non ho avuto ancora modo di fare degli esperimenti.
La possibilità di assegnare la quota manualmente c'era anche prima, anche se non utilizzavo i wp (prima di questa nuova funzione...).

una vera sciccheria....! quindi questa funzione aggiunta consente di avere il dislivello finale molto più accurato....in modalità giro normale...perchè in modalità segui corsa...bastava mettere le quote giuste nei punti corsa..giusto?

la funzione custom maps nel nuovo firm per il momento non è ancora disponibile.giusto?
Per quanto concerne la prima domanda... sbagliato: i punti corsa non c'entrano nulla con l'accuratezza della rilevazione del profilo altimetrico... certo posizionandoli nella quota corretta si ha l'informazione corretta prima di arrivarci...
Alla seconda domanda rispondo NO, ed aggiungo che mai ci sarà! Ritengo (come ho già detto sul topic dedicato all'argomento) che tale funzione sia disponibile sui GPS che supportano le nuove mappe topografiche (Land navigator & Co.) con la generazione delle "ombre" grazie ai DEM compresi nella mappa stessa... e l'Edge non appartiene a questa categoria.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
...
Alla seconda domanda rispondo NO, ed aggiungo che mai ci sarà! Ritengo (come ho già detto sul topic dedicato all'argomento) che tale funzione sia disponibile sui GPS che supportano le nuove mappe topografiche (Land navigator & Co.) con la generazione delle "ombre" grazie ai DEM compresi nella mappa stessa... e l'Edge non appartiene a questa categoria.

Probabilmente è e resterà così, mi resta da capire (giusto per soddisfare la mai curiosità), se è una politica Garmin nuda e cruda o se è per motivi concreti, come una minor capacità di calcolo degli edge (per gestire i DEM e quindi il 3D) occorre una potenza di calcolo maggiore dello strumento...

Vado OT: ma nessuno mai ha tentato di realizzare un custom firmware per questi GPS? Volendo si potrebbero implementare le funzioni corse degli edge sui Colorado/... è solo una questione software penso... Anche questa è pura curiosità...
 

Classifica mensile dislivello positivo