caschi semi integrali

rebellin

Biker serius
27/7/09
164
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti!

è d aun po che cerco un casco che sia una via di mezzo tra un integrale e uno classico di quelli che coprono solo la calotta cranica.

ho letto qlcs sul forum di piuttosto vecchio.......ho visto su internet il casco cratoni c-matic [url]http://www.cratoni.de/fahrradhelme.php[/URL]

qualcusno ce l'ha e mi sa dire qlcs? offrono davvero protezione in più? ho sentito che alcuni dicono che nn servonoa nulla e che nn danno protezione in più, voi che dite?

volevo un respondo del campo qlc1 che cm me fa all mountain e che l'ha provato.....
 

thunder70

Biker novus
19/11/09
14
0
0
cuneo
Visita sito
io uso un met da un paio di anni e mi trovo bene
[URL="http://www.met-helmets.com/home.jsp?idrub=10653"][url]http://www.met-helmets.com/home.jsp?idrub=10653[/URL][/URL]

Per gli urti che ha dovuto sopportare si è comportato egregiamente.

Un amico con lo stesso casco è caduto in modo pesante e non ha riportato ferite alla faccia o alla testa (la spalla invece non aveva protezioni...). Il casco aveva la mentoniera rigata su un lato sino all'altezza dell'orecchio. Vista la profondita dei graffi non credo che il suo viso ne sarebbe uscito bene.
Non credo comunque si possa dire che abbia lo stesso grado di protezione di un integrale soprattutto in caso di urto frontale.
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
Ciao, dipende dal livello e da quello che devi fare. Un integrale è ovviamente più protettivo, io per quello che faccio e cioè salita con calma e discesa come mi gira.. uso un casco da xc e pettorina con gomitiere/ ginocchiere.
Considera che se usi un integrale ( anche leggero però sei sempre sui 900 gr ) devi usarlo anche in salita...