Un aiuto, please...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sbike 828

Biker novus
2/6/10
30
0
0
londra
Visita sito
Vivo e lavoro a Londra e ho quello che per voi è sicuramente un cancello arrugginito. Ma io la uso per andare a lavorare e per divertimento, alternandola - quando voglio andare in giro con la mia zavorrina - col tandem.
Qui è un oggettino particolare che incuriosisce e, alla fine per l'utilizzo che ne faccio io mi basta e avanza.
Ho scoperto il vostro forum proprio cercando foto della mia bici e ho pensato fosse carino postarvi qualcosa di giurassico ma di originale.
Quando l'ho trovata su ebay montava anche una ruota lenticolare della Sugino in Kevlar semplicemente stupenda che però si scentrava ad ogni uscita.
Perciò ho risolto il problema alla radice... e il look non mi sembra affatto male.
Ora però la mia forcella Rock Shox magnesium 2 è arrivata alla frutta e cola olio dagli steli. Cosa normale ho pensato vista l'età e basterà cambiare i paraolio come sulle moto. Mi sbagliavo di grosso e l'ho scoperto mio malgrado dal meccanico, oltre a scoprire la mia profonda ignoranza in materia di sospensioni e non solo. :mavadaviaiciapp:
Mi sono accorto poi che non è affatto semplice parlare di cose così tecniche in una lingua che non è la tua e perciò ho pensato di scrivervi non prima di aver fatto un giretto per il forum. :i-want-t:
Inutile dirvi che leggendovi ho solo potuto constatare la profondità abissale della mia ignoranza... :pirletto:
Ora il quesito amletico è: cerco ramingo per tutto inFernet i pezzi della mia forcella, cerco una sostituta d'epoca o opto per qualcosa di nuovo anche se mi cambia le geometrie del telaio?
Vi prego di aiutarmi perché non so veramente cosa fare e sono stanco di vedere incontinente il mio puledro di ferro, con gocce d'olio in giro per casa e moglie urlante perché gli si sporca il pavimento :soffriba:
(e grazie al cielo non ho la moquette)

Un grazie da Londra
 

Allegati

  • IMG_3903.jpg
    IMG_3903.jpg
    61,1 KB · Visite: 84
  • IMG_3904.jpg
    IMG_3904.jpg
    61,9 KB · Visite: 96
  • IMG_3905.jpg
    IMG_3905.jpg
    59,9 KB · Visite: 65

Sbike 828

Biker novus
2/6/10
30
0
0
londra
Visita sito
Preferisco pensare che sia la cucina che si riempie di musica... :artista:
e poi non è così male, è un living di quasi 80 metri quadri con cucina a vista.
Considerando gli spazi londinesi poteva andarmi anche peggio, e al cesso fa tanto alternativo :$$$: ma sicuramente è poco pratico.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

burdenbike

Biker immensus
Preferisco pensare che sia la cucina che si riempie di musica... :artista:
e poi non è così male, è un living di quasi 80 metri quadri con cucina a vista.
Considerando gli spazi londinesi poteva andarmi anche peggio, e al cesso fa tanto alternativo :$$$: ma sicuramente è poco pratico.
potrei continuare la "sceneggiata" dicendo che copre i rumori...:hahaha:
ma opterò per andare a far visita a morfeo, scusandomi di non averti aiutato come chiedevi!
Ciao!!! :celopiùg:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Vivo e lavoro a Londra...
Ora il quesito amletico è: cerco ramingo per tutto inFernet i pezzi della mia forcella, cerco una sostituta d'epoca o opto per qualcosa di nuovo anche se mi cambia le geometrie del telaio? Un grazie da Londra

Che sei pazzo? Trova i ricambi o una forca uguale da rottamare.
Come ti hanno già scritto, se non sai a chi rivogerti a Londra, prova a contattare Gattonero: http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=968
Ha lasciato (spero momentaneamente...) il forum, forse è meglio se lo contatti in altro modo.
 

Sbike 828

Biker novus
2/6/10
30
0
0
londra
Visita sito
Che sei pazzo? Trova i ricambi o una forca uguale da rottamare.
Come ti hanno già scritto, se non sai a chi rivogerti a Londra, prova a contattare Gattonero: http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=968
Ha lasciato (spero momentaneamente...) il forum, forse è meglio se lo contatti in altro modo.

Ma non c'è in commercio qualcosa che abbia misure non troppo diverse, dalla mia vecchia forcella? E una forcella moderna magari di qualche cm più alta, cambia in maniera così radicale le geometrie del telaio? Scusate le domande che forse vi appariranno demenziali :maremmac:, ma io, come ho scritto nella presentazione, sono assolutamente digiuno di qualsiasi informazione :help:, e qui mi hanno detto che alla fine per pochi cm di escursione in più mi cambia poco :freeride: (ma non sono per niente convinto :nunsacci: )
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ma non c'è in commercio qualcosa che abbia misure non troppo diverse, dalla mia vecchia forcella? E una forcella moderna magari di qualche cm più alta, cambia in maniera così radicale le geometrie del telaio? Scusate le domande che forse vi appariranno demenziali :maremmac:, ma io, come ho scritto nella presentazione, sono assolutamente digiuno di qualsiasi informazione :help:, e qui mi hanno detto che alla fine per pochi cm di escursione in più mi cambia poco :freeride: (ma non sono per niente convinto :nunsacci: )

Non ne facevo una questione di geometria (trovi forcelle da 50mm di corsa), intendevo: mantienila originale, se puoi.
Diciamo che se monti una forcella "moderna" (facciamo di 4-5 anni max), avrai più comfort, ma non credo sia questo il tuo intento.
 

Sbike 828

Biker novus
2/6/10
30
0
0
londra
Visita sito
Non ne facevo una questione di geometria (trovi forcelle da 50mm di corsa), intendevo: mantienila originale, se puoi.
Diciamo che se monti una forcella "moderna" (facciamo di 4-5 anni max), avrai più comfort, ma non credo sia questo il tuo intento.

Grazie per la risposta, ma la mia intenzione è per ora di ripararla, o sostituendola o trovando i pezzi, cosa che apparentemente non è affatto facile.
Da Evans, un posto iperspecializzato dove mi sono rivolto, mi hanno detto che la potevano cambiare, ma che il cannotto di sterzo delle forcelle moderne è più lungo e avrebbero dovuto cambiare anche il manubrio (o almeno così ho capito...) con cui io mi sto trovando benissimo.:nunsacci:
Mi hanno poi detto che queste sono forcelle ad aria e si gonfiano con una specie di siringa: tipo quella che si usa per gonfiare i palloni?
Come puoi notare ho una certa confusione in testa... :paur:
Mi farebbe piacere certo conservare la bici per quello che è, ma con la certezza della sua funzionalità.
Nessun consiglio su qualche sito dove cercare pezzi, ricambi e quant'altro?
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Il buon gatto non frequenta il forum, non so neanche se si collega più. Si è inc*****o una volta che un suo post è stato travisato e usato in maniera cattiva.
Se non ricordo male lavora da condor cycles
[URL]http://www.condorcycles.com/contactus.html[/URL]
oppure prova a contattarlo sul suo blog o myspaces (dovrebbero esserci le indicazioni sul suo profilo).
Se lo becchi digli che sentiamo la sua mancanza e salutalo molto da parte mia e del forum

PS la pompa è una pompa ad alta pressione per ammortizzatori ad aria
http://www.pepi.it/ftp/fox_manual_2008/using_the_fox_high_pressure_pump.htm
 

Sbike 828

Biker novus
2/6/10
30
0
0
londra
Visita sito
Vi aggiorno sulle ultime non-novità, più che altro per l'affetto dimostrato nei confronti di Gatto. L'sms al numero inglese sul suo profilo, e il messaggio in PM non hanno sortito alcuna risposta; l'unica cosa che posso fare ora per risolvere il mio problema e portargli il vostro messaggio è contattarlo telefonicamente, sempre ammesso che ancora lavori lì.
Io intanto ho parzialmente limitato i danni indurendo al massimo la forcella, che ora non lacrima più, e neppure mia moglie. :romeo:
Speravo di poterla bloccare del tutto, ma non credo sia possibile; comunque attendo lumi.
Grazie a tutti e complimenti per il forum e i video che seguo con vero piacere. ;-)
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Ciao Sbike, veramente bella la tua bici, ti consiglio di postarla nella sezione vintage del forum qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=126
Anche per consigli su forcella, componenti etc etc...
Se riesci mantieni tutto originale nel limite del possibile!!!
Inoltre esiste un altro bel forum: www.retrobike.co.uk qui è molto facile che tu riesca a trovare consigli ed eventualmente i pezzi che cerchi...

Salut
 

Sbike 828

Biker novus
2/6/10
30
0
0
londra
Visita sito
Ciao Sbike, veramente bella la tua bici, ti consiglio di postarla nella sezione vintage del forum qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=126
Anche per consigli su forcella, componenti etc etc...
Se riesci mantieni tutto originale nel limite del possibile!!!
Inoltre esiste un altro bel forum: www.retrobike.co.uk qui è molto facile che tu riesca a trovare consigli ed eventualmente i pezzi che cerchi...

Salut

Caro Valleyman, innanzitutto grazie. Gironzolando per il forum avevo già trovato (ma con non poca fatica...) la sezione vintage e avevo postato un post sul 3d Sbike a cui alcuni utenti hanno prontamente e gentilmente risposto.
E sempre leggendo qua e là nella stessa sezione, mi ero imbattuto nel forum che mi hai indicato, a cui mi iscriverò al più presto.
Ringrazio di nuovo te e gli altri utenti del forum per i tanti preziosi consigli che mi avete dato. Sarà che il divertimento in bicicletta parte da una base comune che il pedalare in salita è faticoso per tutti, ma raramente ho trovato un forum così carino professionale e disponibile. Saranno le prime impressioni, ma per ora vi faccio i miei complimenti e mi godo i vostri video straordinari, intonando per la prima volta in vita mia: non ho l'età... :vecio:
 

Classifica mensile dislivello positivo