salve a tutti !
sto pensando di passare alla doppia 42-27 e passaggio da 11-32 a 11-34.
le discussioni precedenti e tutti i vari post sulla differenza di rapporti li ho già letti e ho capito che tra un 22-32 e un 27-34 non c'è poi una gran differenza. tuttavia le difficoltà non stanno solo nell'ultimo pignone ma anche nei passaggi intermedi che ovviamente sono diversi; mi chiedevo pertanto anzi vorrei chiedere a chi la 42-27 ce l'ha già se in quali istanti rimpiangono la tripla e soprattutto quanti km all'anno si fanno per poter spingere la doppia. in altre parole che livello di allenamento bisogna avere x spingerla in modo adeguato ?
la domanda ovviamente si riferisce all'uso in gara in quanto se trovi una salita durissima in allenamento scendi e spingi e non succede nulla, ma se succede in gara oltre a perdere posizioni cosa l'hai messa a fare se poi devi spingere ? grazie a tutti
sto pensando di passare alla doppia 42-27 e passaggio da 11-32 a 11-34.
le discussioni precedenti e tutti i vari post sulla differenza di rapporti li ho già letti e ho capito che tra un 22-32 e un 27-34 non c'è poi una gran differenza. tuttavia le difficoltà non stanno solo nell'ultimo pignone ma anche nei passaggi intermedi che ovviamente sono diversi; mi chiedevo pertanto anzi vorrei chiedere a chi la 42-27 ce l'ha già se in quali istanti rimpiangono la tripla e soprattutto quanti km all'anno si fanno per poter spingere la doppia. in altre parole che livello di allenamento bisogna avere x spingerla in modo adeguato ?
la domanda ovviamente si riferisce all'uso in gara in quanto se trovi una salita durissima in allenamento scendi e spingi e non succede nulla, ma se succede in gara oltre a perdere posizioni cosa l'hai messa a fare se poi devi spingere ? grazie a tutti