via dei berici 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
ciao, novità per questa gara ? qualcuno sa qualcosa ? grazie
non è una gara!!!ovvero come la volgiono far credere gli organizzatori....perchè da quando ti danno un numero,un orario unico di partenza ed infine una classifica diventa in automatico una gara!!
cmq se intendi parteciparvi prendila come fosse una gita,ovvero fatti il giro fermandoti ai ristori,scherzando con gli amici ecc....perchè a mio avviso è una delle manifestazioni che attirano una gran quantità di non tesserati che corrono una volta l'anno e si allenano solo per questa...(ne conosco qualcuno..)poi in discesa e in gruppo non sanno andare e li succedono gli incidenti..penso sia quella che ha la più alta percentuale di infortuni in quanto non nella difficoltà del percorso perchè è davvero bello e lo cambiano ogni anno,ma per il fatto che ti trovi un po di tutto su 2000 partenti...(basta che guardiate le foto)cmq la consiglio ma stando attenti appunto a chi avete intorno :smile:
per il resto unica nota degna è che il ricavato va in beneficenza..:il-saggi:
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
ah ah, se non è una gara questa, a quelle " vere " ti sparerebbero con il bazooka....
comunque grazie delle info, guarderò, in realtà avevo sentito che volevano tabellare il precorso e farne un circuito fisso, stile folgaria e dintorni, con varie distanze, fino a 100 km, che sia possibile ?
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
ah ah, se non è una gara questa, a quelle " vere " ti sparerebbero con il bazooka....
comunque grazie delle info, guarderò, in realtà avevo sentito che volevano tabellare il precorso e farne un circuito fisso, stile folgaria e dintorni, con varie distanze, fino a 100 km, che sia possibile ?

Io sono del posto e per adesso non ho sentito ancora nulla
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
ah ah, se non è una gara questa, a quelle " vere " ti sparerebbero con il bazooka....
in che senso scusa?:nunsacci:
anni fa ad una mia mail chiedendo di fare delle griglie di partenza..un organizzatore mi rispose che non avevo capito niente di questa manifestazione,e che andava bene cosi x principio che è una pedalata per la beneficienza...questa è la loro filosofia.
quindi se togli il numero e la classifica ti ritrovi con un pugno di mosche..
di gare vere considero solo le xc perchè si lotta alla pari,
ho detto solo quello che ho percepito la prima volta che vi ho partecipato un paio di anni fa..
per il resto ne so qualcosa essendo da tre anni in una organizzazione di gf..
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
in che senso scusa?:nunsacci:
anni fa ad una mia mail chiedendo di fare delle griglie di partenza..un organizzatore mi rispose che non avevo capito niente di questa manifestazione,e che andava bene cosi x principio che è una pedalata per la beneficienza...questa è la loro filosofia.
quindi se togli il numero e la classifica ti ritrovi con un pugno di mosche..
di gare vere considero solo le xc perchè si lotta alla pari,
ho detto solo quello che ho percepito la prima volta che vi ho partecipato un paio di anni fa..
per il resto ne so qualcosa essendo da tre anni in una organizzazione di gf..

nel senso che quelli che ne hanno parlato ( e fatta ) mi hanno detto che è veramente competitiva ( alla partenza urla, porchi ed ammenicoli vari ) e comunque se c'è il numero, la classifica e le premiazioni per i primi è di fatto una gara, poi quello che dicono gli organizzatori farà comodo per qualcosa, ma non mi si venga a dire che è una non competitiva , perchè altrimenti non avrebbe la classifica.
 

RIZ racer

Biker novus
3/9/10
2
0
0
Dueville
Visita sito
Ciao raga, io sono del posto e l'ho fatta per 6 o 7 anni: è vero lo spirito che la contraddistingue non è quello di una "gara"... per la gran parte dei partecipanti. Vi posso dire però che per me ogni anno è uno dei percorsi più belli della stagione, gara quindi irrinunciabile. Per cui se siete cicloturisti fatela nelle retrovie con spitrito di divertimento e sarete soddisfattissimi, vedrete, ma se siete come me agonisti puri piazzatevi in griglia molto presto per partire davanti, vi assicuro che di gente che "mena" se ne trova comunque..., io sarò lì . I percorsi sono due, uno 20 km e poco più, l'altro 40 km e poco più e cambiano ogni anno (poco o tanto) forse per non gravare sulle gentili concessioni dei privati che mettono a disposizione passaggi su le loro proprietà. Buon divertimento
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
...alla partenza urla, porchi ed ammenicoli vari....e poi quello che dicono gli organizzatori farà comodo per qualcosa, ma non mi si venga a dire che è una non competitiva , perchè altrimenti non avrebbe la classifica.

o-oè quello che cercavo di mettere in evidenza e non capisco xkè non la classificano cm granfondo a questo punto....:nunsacci:
cmq andate a farla perchè sono dei bei posti e il ricavato servirà a far del bene,anche io do il consiglio per chi desidera non essere intralciato e ambisce ai primi posti di andare davanti alla partenza un ora prima...mi sa che c'è veramente qualcuno che dorme sul posto:smile:tutto ciò mi fa ridere:smile:
 

Attilio B

Biker novus
6/2/10
3
0
0
Caldogno
Visita sito
Che la prendiate come competitiva o no, va bene lo stesso ognuno scelga con che spirito vuole correre, sarete comunque soddisfatti. Il percorso di solito è molto bello e vale la pena parteciparvi. Siate comprensivi con chi vuole parteciparvi come una scampagnata, in fin dei conti c'è posto per tutti; e pensiamo un attimo anche allo scopo della gara, che aiuta i meno fortunati di noi.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
se una manifestazione che, dichiaratamente dagli organizzatori viene definita non competitiva, si trasforma in quello che alcuni descrivono, è solo per colpa di poche decine di biker. Evidentemente non sono in grado di vincere in gare "vere" e si lanciano a fare gli sbo....ni in mezzo a tanta gente che partecipa con uno spirito molto migliore del loro.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Però leggendo il regolamento sul sito sembra vengano premiati solo i gruppi più numerosi e non i singoli atleti, quindi gli "scalmanati" non avrebbero in teoria motivo di manifestarsi sul percorso. Nelle precedenti edizioni come funzionava?
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
qualcuno ha la traccia GPS del nuovo percorso?

oggi abbiamo ripercorso il tracciato 2008/2009 ed è sempre molto bello. Non abbiamo trovato nessuna segnalazione circa la Manifestazione 2010.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
soliti problemi stile Montello.......

Comunque ripercorrendo il track delle passate edizioni non mi sembra di aver attraversato e dato fastidio a nessuno. anzi una signora ci ha anche offerto da bere.

beh ...x quanto riguardo il percorso corto , ti confermo che NON e' possibile ripercorrerlo completamente xche come gia detto in precedenza ad un certo punto si entra in una propieta' privata e alla fine di questa c'è un grande cancello :specc: sempre chiuso con catena quindi.......
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
soliti problemi stile Montello.......

Comunque ripercorrendo il track delle passate edizioni non mi sembra di aver attraversato e dato fastidio a nessuno. anzi una signora ci ha anche offerto da bere.


Anche e non disturbi e non dai fastidio, rimane sempre il fatto che se un campo o un giardino o una sterrata è privata, attraversarla senza il permesso è pur sempre una violazione :arrabbiat:.
Mettiti al loro posto ..... centinaia di bikers che ogni w.e. scorrazzano per casa tua :freeride:e dimmi se non ti girerebbero le balle :fatti-so:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Anche e non disturbi e non dai fastidio, rimane sempre il fatto che se un campo o un giardino o una sterrata è privata, attraversarla senza il permesso è pur sempre una violazione :arrabbiat:.
Mettiti al loro posto ..... centinaia di bikers che ogni w.e. scorrazzano per casa tua :freeride:e dimmi se non ti girerebbero le balle :fatti-so:

appunto....:medita:
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
se una manifestazione che, dichiaratamente dagli organizzatori viene definita non competitiva, si trasforma in quello che alcuni descrivono, è solo per colpa di poche decine di biker. Evidentemente non sono in grado di vincere in gare "vere" e si lanciano a fare gli sbo....ni in mezzo a tanta gente che partecipa con uno spirito molto migliore del loro.​


in parte ti do ragione è sempre il solito problema della mancanza di educazione. però la colpa + grande è dell'organizzazione in quanto stilando una classifica istigano questi personaggi a comportarsi così.
se l'organizzazione la definisce ufficialmente non competitiva allora la classifica non può essere fatta e tutti andrebbero con il sorriso sulle labbra gustandosi il panorama e devolvendo 20 euro in beneficenza.
invece c'è sempre il compromesso.......
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
però la colpa + grande è dell'organizzazione in quanto stilando una classifica istigano questi personaggi a comportarsi così.
se l'organizzazione la definisce ufficialmente non competitiva allora la classifica non può essere fatta e tutti andrebbero con il sorriso sulle labbra gustandosi il panorama e devolvendo 20 euro in beneficenza.
invece c'è sempre il compromesso.......


bisognerebbe sapere quali sono le ragioni per cui se la manifestazione (come vedi non l'ho chiamata gara) è non competitiva, ai partecipanti viene dato un numero e viene stilata una classifica.
 

Classifica mensile dislivello positivo