Aiuto full 1500 euro

livestrong75

Biker popularis
26/8/10
96
0
0
49
Cormons
Visita sito
Salve, la tredicesima è alle porte...volevo un vostro consiglio per una full da max 1500 euro.Faccio principalmente strade bianche e qualche single track, no gare ma solo divertimento con compagni...quindi diciamo escursioni da 100 a 140 con possibilità di bloccaggio.Peso molto, intorno ai 90 e ho un'ernia cervicale per questo cercavo la full.Ho visto una marea di marche e modelli...la specialized camber, la cube ams, la canyon nerve, rose, radon...voi cosa comprereste??La voglio nuova, indicatemi la miglior qualità-prezzo....grazie mille
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Salve, la tredicesima è alle porte...volevo un vostro consiglio per una full da max 1500 euro.Faccio principalmente strade bianche e qualche single track, no gare ma solo divertimento con compagni...quindi diciamo escursioni da 100 a 140 con possibilità di bloccaggio.Peso molto, intorno ai 90 e ho un'ernia cervicale per questo cercavo la full.Ho visto una marea di marche e modelli...la specialized camber, la cube ams, la canyon nerve, rose, radon...voi cosa comprereste??La voglio nuova, indicatemi la miglior qualità-prezzo....grazie mille
Ciao, io ho acquistato la mia prima full poche settimane fà, una Specialized Camber Elite e ne sono molto contento.
Credo che il rapporto qualità/prezzo sia buono.
 

TheBigia

Biker novus
io ho preso poco più di un mese fa una Radon QLT Race 7.0 ... escursione 100/100 e per il tipo di compagnia (tutti front) e di percorsi (strade bianche, qualche discesa impegnativa ma fattibile) è ottima, pedalabile in salita quasi come la front, anzi in qualche punto vai meglio, peso più che accettabile, sotto i 12, ottimi freni

Complessivamente, e per di più a 1599€, ottima bike: tutta xt, sid race, fox rp23, avid elixir cr.
i modelli tipo la 5.0 di prezzo sono sui 1400... e sempre ottimi componenti.
Radon come rapporto componentistica/prezzo non ha rivali... devi solo acquistare on line... e pensare al fai da te per la manutenzione ordinaria: per la straordinaria (manutenzione forcella, ammo ecc...) avresti costi comunque anche comprandola al negozio....

buona scelta
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
Salve, la tredicesima è alle porte...volevo un vostro consiglio per una full da max 1500 euro.Faccio principalmente strade bianche e qualche single track, no gare ma solo divertimento con compagni...quindi diciamo escursioni da 100 a 140 con possibilità di bloccaggio.Peso molto, intorno ai 90 e ho un'ernia cervicale per questo cercavo la full.Ho visto una marea di marche e modelli...la specialized camber, la cube ams, la canyon nerve, rose, radon...voi cosa comprereste??La voglio nuova, indicatemi la miglior qualità-prezzo....grazie mille

Ciao io arrivo da kona, c'ndale e trek ed ora ho preso la speci ..... non la cambio + è uno spettacolo se poi riesci a stringere un po i denti ed arrivi a 2k [url]http://www.ruotaliberaterni.com/[/URL] ha ancora delle enduro comp per quella cifra (senza contare il vantaggio di avere 160 di escursione e l'assemblaggio proposto da speci)
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
ottima domanda....ben posta e chiara..finalmente uno che chiede consiglio e non pretende che gli altri lavorino per lui!la migliore qualità prezzo la hanno decathlon,rose,canyon,radon..!sinceramente io rimarrei sui 120 mm di escursione,giusta via di mezzo fra l'xc e l'am....insomma devi prenderti secondo me una mtb da trail!sciao!
 

livestrong75

Biker popularis
26/8/10
96
0
0
49
Cormons
Visita sito
Non ho problemi ad acquistare online, ma alle volte forse tra le offerte come mi avete segnalato voi si porta via allo stesso prezzo un marchio blasonato.Sulle nuove ho il 20% di scondo su cannondale e specialized, mentre scott 10-15...per quello avevo notato la specialized camber elite che da 1700 la porterei via a 1350.Secondo voi vale la pena?Bella è anche la scott spark 50 perchè ha la possibilità di bloccare con un solo manettino la forca e l'ammo...!!Ho mille dubbi...neanche dovessi prendere moglie....ahahah.Poi sono sicuro che fra 15 giorni, con l'arrivo della mia tredicesima non troverò più offerte...alla Fantozzi
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
io non voglio fare il cattivo di turno o quelo che parla a cavolo.....ma secondo me per iniziare ti conviene puntare più su un mezzo ben montato dall'inizio che non ad una marca blasonata!questo perchè ti permette di non dover up-gradare in un futuro prossimo....cosa che ti farebbe spendere sicuramente di più..a meno che non vai di usato!il mio consiglio spassionato è di rivolgerti on-line con canyon o rose o radon o di andare dal decathlon....almeno hai visto le bici full deca da 1500 euro???sciao!
 

livestrong75

Biker popularis
26/8/10
96
0
0
49
Cormons
Visita sito
Più che altro vorrei andare su marche conosciute perchè non mi piace upgradare le bici...le prendo, le tengo così e quando mi stufano le cambio.Non vorrei spendere molto perchè ho già una de rosa king3 con red in cantina e non posso permettermi adesso una mtb di pari livello.Pensavo che fra 1-2 anni se non mi piace la full potrei rivenderla più facilmente se di marca, ma non disdegno quelle su internet...!!Ho visto le decathlon e come componenti sono molto valide...ma il telaio???E' valido??
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ti consiglio di prendere innanzitutto una 120 così fai bene le salite e le discese, x il discorso marca vai tranquillo sulla Radon o Canyon che sono molto belle e montate bene , le marche più famose fanno pesare il nome....a meno che non vai su cose brevetti particolari tipo Lefty, Fatty, Brain, ecc. a parte il telaio la componentistica è uguale x tutti.
Non credo che in Scott saldino l' alluminio con lo sguardo o altro!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Più che altro vorrei andare su marche conosciute perchè non mi piace upgradare le bici...le prendo, le tengo così e quando mi stufano le cambio.Non vorrei spendere molto perchè ho già una de rosa king3 con red in cantina e non posso permettermi adesso una mtb di pari livello.Pensavo che fra 1-2 anni se non mi piace la full potrei rivenderla più facilmente se di marca, ma non disdegno quelle su internet...!!Ho visto le decathlon e come componenti sono molto valide...ma il telaio???E' valido??

Se sei orientato ad una marca nota per questioni di rivendibilità ti conviene prendere in considerazione la Camber, già segnalata qualche post addietro.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
i telai decathlon serie performance,sport e freeride sono telai che dal punto di vista strutturale non hanno nulla da invidiare ai telai più famosi..ovviamente però il carro lavora con un sisetma diverso dai varii giant,specialized.....per ovvi motivi di brevetto di progetto e costo di uso del progetto!sciao!
 

climber1979

Biker serius
17/8/10
248
11
0
44
Orbassano (TO)
Visita sito
Bike
Front da 26 del 2008 rockrider
Io, anche se so che non è blasonata la marca, ti consiglerei Decathlon la nuova 9.2 secondo me è un ottima bici, montata molto bene e ha un rapporto qualità/prezzo impareggiabile! Io l ho provata in alcuni test e ti assicuro è piacevole da guidare, facile e comoda ...in poche parole veramente ottima!
Poi la parte estetica è personale, ognuno ha i propri gusti lì devi vedere tu!
Spero ti sia utile il consiglio.
Buona scelta!
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Ciao, ero nelle tue stesse condizioni. Disorientato e con badget limitato. Alla fine dopo tante ricerce, ma soprattuto dopo aver provato tante bici, tra cui quelle che citi, ho deciso. Ho preso una splendida cube ams 125. Ti assicuro che con il prezzo che paghi hai una bici leggermente sopra le altre. Considera anche che se prendi i modelli 2010 ora li trovi con grandi sconti. Guarda questa è fantastica
[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=44314[/URL]
Io ho preso la versione con forcella ant RS 150 che veniva qualche cosa meno, in nero satinato. Su altri marchi per avere un ant regolabile nell'escursione (la mia 120-150mm) post fox rp23 ecc dovevo spendere molti + soldi. In più pedalandola mi sono accorto che avendo un'impostazione da AM (anteriore + alto) ho meno fastidio sul collo nelle lunghe distanze, cosa che non avrai con camber ecc., ma poi x andare bene in salita basta abbassare la forca a 120 e via. Su strada raramente blocco, da manubrio, la forca e il mono, una volta trovata la giusta pressione va come un treno. CONSIGLIATISSIMA!!!! Dimenticavo, dalle mie parti dicono che c'è un negozio cube che dovrebbe dare le nuove ams 130 intorno ai 1800, ma non lo garantisco e non so chi è (voci di corridoio). Se hai bisogno di consigli o chiarimenti chiedi pure. Non per smentire le bici del deca, l'ha presa mio cugino è non è un gran che, in particolare la sospensione post.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
come tipologia, direi anch'io una bici intorno ai 120/120, quelle che oggi chiamiamo trialbike...

Per il resto, se non hai problemi e/o scrupoli nell'acquisto online, canyon, radon, a volte,ed in certi siti anche cube, hanno delle ottime offerte..
Con quella cifra cmq riesci a prenderti una buona bici anche dai sivende, ma è chiaro che il rapporto qualità/prezzo rimana a favore dell'acquisto online!
 

livestrong75

Biker popularis
26/8/10
96
0
0
49
Cormons
Visita sito
Grazie mille wakkolo...siamo anche paesani...anche se per motivi di lavoro sono al "nord".Sono originario di vicino Masciarelli, infatti proprio da lui ho lo sconto 20% e forse qualcosa in più, ma ultimamente non vedo più questa convenienza e non tratta poi così tanti marchi come una volta..per quello mi sono indirizzato online anche se ho sempre comprato da lui. La cosa che mi spaventa di queste full è il peso (ho sempre avuto front di alta gamma), ma purtroppo vista la scarsità di budget che ho ora mi devo "accontentare" .La Cube è bellissima esteticamente, ma stavo valutando anche radon (da bike discount), Rose e Canyon...la Decathlon proprio non mi va giù...
 

speed-point

Biker novus
20/7/07
42
0
0
Pisa (Toscana)
Visita sito
Salve, la tredicesima è alle porte...volevo un vostro consiglio per una full da max 1500 euro.Faccio principalmente strade bianche e qualche single track, no gare ma solo divertimento con compagni...quindi diciamo escursioni da 100 a 140 con possibilità di bloccaggio.Peso molto, intorno ai 90 e ho un'ernia cervicale per questo cercavo la full.Ho visto una marea di marche e modelli...la specialized camber, la cube ams, la canyon nerve, rose, radon...voi cosa comprereste??La voglio nuova, indicatemi la miglior qualità-prezzo....grazie mille


Io ti consiglierei i modelli KONA TANUKI..O TANUKI DELUXE..sono delle 130....molto acccessibili....1200..1500 circa i prezzi scontati..

solo che a seconda delle taglie sono in consegna anche piu avanti...della tua tredicesima..ehehehheh

altriemnti cerca le DAWG del 2010....qualcosa è ancora dipsonibile ad ottimi prezzi...

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo