Telaio in carbonio e portabici Thule pro-ride 591

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Salve, avrei intenzione di prendere questo portabici della Thule

http://www.thule.com/it-IT/IT/Products/Bike-Carriers/RoofCarriers/Thule-ProRide-591

So che è compatibile coi telai in carbonio, pur avendo la pinza che si attacca direttamente al telaio, ma per essere più tranquillo vorrei ugualmente un parere da parte di chi lo utilizza con telai in carbonio.
Grazie
va benissimo è un gran portabici pero io per la mia nuova bici ho preferito passar al Thule OutRide 561 visto che il telaio è molto leggero e non volevo nessun rischio (anche se probabilmente è solo una mia paranoia:spetteguless:)
 
  • Mi piace
Reactions: ilcentaurorosso

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Perfetto, ti ringrazio. Io uso le barre nere a sezione rettangolare, quelle economiche per intendersi, ti risulta che siano compatibili con questo portabici?
le mie barre hanno le canaline a T quindi l'ho fissato con l'apposito perno, comunque puoi fissarlo anche sulle barre "normali" considera che massimo devono esser larghe 6cm +o- quindi con le tue non dovresti aver problemi.
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Guarda
image.php
io lo monto su una panda 4x4 con le sue barre originali fiat sicuramente non avrai problemi
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ciao!
io lo uso con la mia specy enduro s-works da più di un anno senza problemi.
quoto giagno anche per la questione montaggio su barre rettangolari. nella confezione ci sono infatti due tipi di attacchi, quelli per barre aero con canalina interna e per quelle generiche... non dovresti avere problemi.
ciao
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io ci starei molto attento...l'ho usato con la pinza che si fissa sull'obliquo del telaio ricoperta di gommapiuma su una meta carbon...il telaio si è poi crikkato tempo dopo più o meno in quel punto...non posso esser certo che le due cose siano correlabili o correlate (forse non c'entra nulla), ma il dubbio mi rimarrà sempre...come ti ripeto, io starei sempre mooolto attento a quanto stringi la pinza.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
io ci starei molto attento...l'ho usato con la pinza che si fissa sull'obliquo del telaio ricoperta di gommapiuma su una meta carbon...il telaio si è poi crikkato tempo dopo più o meno in quel punto...non posso esser certo che le due cose siano correlabili o correlate (forse non c'entra nulla), ma il dubbio mi rimarrà sempre...come ti ripeto, io starei sempre mooolto attento a quanto stringi la pinza.

Sì, in ogni caso con la pinza meglio fare attenzione.
Per quanto riguarda le barre, ho telefonato all'importatore, mi ha detto che le barre devono essere 3x2, ora bisogna che controlli le mie.
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
io ci starei molto attento...

boh, in effetti c'è da dire che la pinza stringe in uno dei punti nei quali il telaio è maggiormente rigido e rinforzato, e quindi non mi sono mai posto il problema, e in ogni caso la pinza è di gomma piuttosto morbida.

magari uno di questi giorni ci do un'occhiata di fino...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Trovato ieri su un sito tedesco il pro ride 591 e comprato per € 67,95 (+ 16,95 di spedizione). Hanno spedito subito ed è già in viaggio. Mi sembra un buon prezzo rispetto ai nostri siti, speriamo non ci siano sorprese.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Arrivato il pro-ride 591 qualche giorno fa. Spedizione iper veloce (un paio di giorno dal momento dell'ordine) dalla Germania, ma imballaggio scadente. Nessuna protezione alla scatola, il venditore ha semplicemente fissato nastri plastici attorno alla scatola originale (dove non si sarebbe mai rotta), ma non per lunghezza :arrabbiat:, dove invece c'è l'apertura. Risultato: è arrivato aperto con il portabiciclette che spuntava fuori. Fortunatamente niente di rotto ed anche la bustina con dentro i componenti era ancora all'interno.
A parte ciò, il portabici è veramente robusto, bello e ben fatto. Ieri ho invertito il braccio, oggi provvederò a montarlo. E' il mio terzo portabici ed il primo della Thule. Ora che ce l'ho capisco perchè tutti dicono che Thule è la numero uno per queste cose.
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Arrivato il pro-ride 591 qualche giorno fa. Spedizione iper veloce (un paio di giorno dal momento dell'ordine) dalla Germania, ma imballaggio scadente. Nessuna protezione alla scatola, il venditore ha semplicemente fissato nastri plastici attorno alla scatola originale (dove non si sarebbe mai rotta), ma non per lunghezza :arrabbiat:, dove invece c'è l'apertura. Risultato: è arrivato aperto con il portabiciclette che spuntava fuori. Fortunatamente niente di rotto ed anche la bustina con dentro i componenti era ancora all'interno.
A parte ciò, il portabici è veramente robusto, bello e ben fatto. Ieri ho invertito il braccio, oggi provvederò a montarlo. E' il mio terzo portabici ed il primo della Thule. Ora che ce l'ho capisco perchè tutti dicono che Thule è la numero uno per queste cose.
Facci sapere se i tuoi timori sono spariti o dubbi sulla pinza? con relativa foto!:celopiùg:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Facci sapere se i tuoi timori sono spariti o dubbi sulla pinza? con relativa foto!:celopiùg:
A vederla così sembra una pinza... "delicata":beautifu:. I punti in cui stringe sono in gomma morbida, inoltre ha una forma tale che non credo che si debba stringere, basta che il telaio sia bloccato al suo interno in modo che non sballotti e, soprattutto, non esca. Vi farò risapere.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
A vederla così sembra una pinza... "delicata":beautifu:. I punti in cui stringe sono in gomma morbida, inoltre ha una forma tale che non credo che si debba stringere, basta che il telaio sia bloccato al suo interno in modo che non sballotti e, soprattutto, non esca.

se non stringi per nulla, finchè sei su liscio va tutto ok, ma alla prima buca presa male...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
se non stringi per nulla, finchè sei su liscio va tutto ok, ma alla prima buca presa male...

No, no, non è che non va stretto per nulla. Secondo me va solo stretto poco. Quanto basta perchè la pinza lo tenga ben fermo senza "strozzarlo". In ogni caso un piccolo rivestimento morbido tipo un panno o un pezzetto di pelle di daino attorno al telaio dove stringe la pinza, per evitare che questa lo righi, penso che lo metterò.
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
Io lo uso da due anni e posso dire che sono soldi ben spesi....oltretutto l'ho preso a prezzo di fabbrica tramite conoscenze il che non guasta.
Confermo che la pinza non va stretta a morte...appena stringe sul telaio stop...
Inoltre ci sono i due laccetti sulle ruote che sono li per non far cadere la bici
 

Classifica mensile dislivello positivo