- 16/7/12
- 8.971
- 378
- 0
- Bike
- Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Scrivo dopo un bel po' per segnalare la felice conclusione della vicenda rimasta in sospeso col negozio in oggetto, di cui si era parlato qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=253362 .
In breve, ho riconsegnato la bici per il controllo della forca col ritorno lento. Visto che c'ero, ho chiesto anche la sostituzione del movimento centrale cui nel frattempo avevo grippato un cuscinetto (è di quelli a calotte sigillate).
Dopo una settimana vengo contattato dal laboratorio e mi viene detto:
- che il movimento centrale è stato cambiato come pezzo in garanzia (in realtà non lo è, considerandosi "parte soggetta ad usura")
- che la forcella è stata completamente revisionata, ma che a loro avviso non presenta problemi
- che se voglio possono procedere allo spurgo del freno post (in effetti ne aveva bisogno) per 15 euro
Ci rimango male per la questione forca, visto che per me il problema c'è; a ogni modo, tanto per fare tutto un lavoro, accetto lo spurgo del freno e mi rassegno .
Dopo una settimana, mi contatta il ragazzo di Foligno dicendo che la bici è pronta e che si dispiace per il fatto della forca; comunque, dice, se voglio lui chiede il cambio in garanzia dell'intero pezzo.
Non mi pare vero! Ovviamente accetto, pena una ulteriore attesa.
Un'altra settimana, e il laboratorio mi contatta per dire che le forcelle come la mia (Recon Silver TK aria 2011) non sono più in stock, ne metteranno una di quelle nuove, di diverso colore, se per me va bene. Ok, chi se ne frega del colore.
Stamattina vado in negozio a riprendere la bici. A prima vista tutto ok, monta la forca nuova fiammante; di più, la mia era col blocco manuale e su questa c'è il pushloc!
Inoltre, assieme al MC hanno cambiato l'intera guarnitura comprensiva di pedivella sinistra... e oltre allo spurgo del freno, hanno messo le pastiglie nuove, il tutto gratis, e anzi, mi è stato passato in garanzia pure lo spurgo senza dirmi nulla !
Purtroppo, mi accorgo dell'ennesimo disguido: la forca montata è da 100, la mia era da 120 !
Sbianco come un lenzuolo e lo faccio presente, arriva il responsabile e chiama il laboratorio.
In pratica, le nuove Recon 2013, nella versione da 120, vengono ormai prodotte solo per SS conica e PP15... ma ho 1 e 1/8 e QR9!
Siccome non possono darti una forca inferiore, ma nemmeno rovinarsi e metterti una Reba, in laboratorio cosa fanno? Prendono quelle da 100 e le portano a 120.
Purtroppo, col solito culo, per un disguido, sulla mia questa operazione non è stata fatta !
Sto per svenire, ma il responsabile mi propone una soluzione: mi prendo la bici con la forca da 100, lui ordina una forca adattata a 120, appena è pronta io torno e lui me la monta in giornata senza che debba restare ancora senza bici.
Inoltre, per compensarmi di tutti gli sbattimenti, mi offre un buono da 50 euro, valido, e non è poco, anche su internet. Naturalmente accetto, anche perché non ne posso più di pedalare su bici di altri..!
Quindi, in definitiva, al costo di due errori burocratici consecutivi:
- ho avuto la forca cambiata in garanzia senza storie nonostante non fosse stato ammesso il problema che lamentavo
- ho una forca di due cataloghi più nuova
- ho in più un pushloc gratis
- ho un movimento centrale nuovo gratis
- ho guarnitura e pedivelle nuove gratis
- ho il freno post spurgato gratis
- ho le pastiglie post nuove gratis
- ho anche 50 euro in saccoccia
Direi che il Deca ha tenuto pienamente fede alla sua fama di garanzie rispettate senza tante storie, anzi, l'ha addirittura superata !
Inoltre vorrei cogliere l'occasione per ringraziare pubblicamente il responsabile del ciclismo (Samuele, mi pare..?) per la gentilezza e la disponibilità mantenute durante tutta la storia, visto che mi ha confessato di essere anche lui utente di MTBforum e di esserci rimasto male quando ha letto l'altro topic .
In breve, ho riconsegnato la bici per il controllo della forca col ritorno lento. Visto che c'ero, ho chiesto anche la sostituzione del movimento centrale cui nel frattempo avevo grippato un cuscinetto (è di quelli a calotte sigillate).
Dopo una settimana vengo contattato dal laboratorio e mi viene detto:
- che il movimento centrale è stato cambiato come pezzo in garanzia (in realtà non lo è, considerandosi "parte soggetta ad usura")
- che la forcella è stata completamente revisionata, ma che a loro avviso non presenta problemi
- che se voglio possono procedere allo spurgo del freno post (in effetti ne aveva bisogno) per 15 euro
Ci rimango male per la questione forca, visto che per me il problema c'è; a ogni modo, tanto per fare tutto un lavoro, accetto lo spurgo del freno e mi rassegno .
Dopo una settimana, mi contatta il ragazzo di Foligno dicendo che la bici è pronta e che si dispiace per il fatto della forca; comunque, dice, se voglio lui chiede il cambio in garanzia dell'intero pezzo.
Non mi pare vero! Ovviamente accetto, pena una ulteriore attesa.
Un'altra settimana, e il laboratorio mi contatta per dire che le forcelle come la mia (Recon Silver TK aria 2011) non sono più in stock, ne metteranno una di quelle nuove, di diverso colore, se per me va bene. Ok, chi se ne frega del colore.
Stamattina vado in negozio a riprendere la bici. A prima vista tutto ok, monta la forca nuova fiammante; di più, la mia era col blocco manuale e su questa c'è il pushloc!
Inoltre, assieme al MC hanno cambiato l'intera guarnitura comprensiva di pedivella sinistra... e oltre allo spurgo del freno, hanno messo le pastiglie nuove, il tutto gratis, e anzi, mi è stato passato in garanzia pure lo spurgo senza dirmi nulla !
Purtroppo, mi accorgo dell'ennesimo disguido: la forca montata è da 100, la mia era da 120 !
Sbianco come un lenzuolo e lo faccio presente, arriva il responsabile e chiama il laboratorio.
In pratica, le nuove Recon 2013, nella versione da 120, vengono ormai prodotte solo per SS conica e PP15... ma ho 1 e 1/8 e QR9!
Siccome non possono darti una forca inferiore, ma nemmeno rovinarsi e metterti una Reba, in laboratorio cosa fanno? Prendono quelle da 100 e le portano a 120.
Purtroppo, col solito culo, per un disguido, sulla mia questa operazione non è stata fatta !
Sto per svenire, ma il responsabile mi propone una soluzione: mi prendo la bici con la forca da 100, lui ordina una forca adattata a 120, appena è pronta io torno e lui me la monta in giornata senza che debba restare ancora senza bici.
Inoltre, per compensarmi di tutti gli sbattimenti, mi offre un buono da 50 euro, valido, e non è poco, anche su internet. Naturalmente accetto, anche perché non ne posso più di pedalare su bici di altri..!
Quindi, in definitiva, al costo di due errori burocratici consecutivi:
- ho avuto la forca cambiata in garanzia senza storie nonostante non fosse stato ammesso il problema che lamentavo
- ho una forca di due cataloghi più nuova
- ho in più un pushloc gratis
- ho un movimento centrale nuovo gratis
- ho guarnitura e pedivelle nuove gratis
- ho il freno post spurgato gratis
- ho le pastiglie post nuove gratis
- ho anche 50 euro in saccoccia
Direi che il Deca ha tenuto pienamente fede alla sua fama di garanzie rispettate senza tante storie, anzi, l'ha addirittura superata !
Inoltre vorrei cogliere l'occasione per ringraziare pubblicamente il responsabile del ciclismo (Samuele, mi pare..?) per la gentilezza e la disponibilità mantenute durante tutta la storia, visto che mi ha confessato di essere anche lui utente di MTBforum e di esserci rimasto male quando ha letto l'altro topic .