accessori MTB

Kakashi84

Biker novus
2/5/14
35
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, ho appena preso una torpado t78.mi hanno regalato il casco e i guanti.

ora ho bisogno di prendere il resto dei componenti.

un ciclocomputer,luci avanti e dietro, borraccia(il porta borraccia c'è gia), una pompa(non so se portarmela sempre dietro o una che gonfio a casa e basta),avrei bisogno di un completino estivo buono, come pedali ho messo Shimano Pdm324 quindi posso andareanche con le scarpe normali di ginnastica,magari in seguito prenderne una tecnica,e poi tutti gli attrezzi per poter riparare da me e per tenere pulita sia la bici sia la catena.

mi date tutto l'occorrente da comprare?
ovviamente risparmio qualità

p.s. occhiali no perchè uso i miei graduati
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Buongiorno a tutti, ho appena preso una torpado t78.mi hanno regalato il casco e i guanti.

ora ho bisogno di prendere il resto dei componenti.

un ciclocomputer,luci avanti e dietro, borraccia(il porta borraccia c'è gia), una pompa(non so se portarmela sempre dietro o una che gonfio a casa e basta),avrei bisogno di un completino estivo buono, come pedali ho messo Shimano Pdm324 quindi posso andareanche con le scarpe normali di ginnastica,magari in seguito prenderne una tecnica,e poi tutti gli attrezzi per poter riparare da me e per tenere pulita sia la bici sia la catena.

mi date tutto l'occorrente da comprare?
ovviamente risparmio qualità




p.s. occhiali no perchè uso i miei graduati


ciao, guarda, secondo me dipende anche un pò da che giri fai...
io, ad esempio, facendo giri su ciclabili e simili, comunque in prossimità di città mi porto dietro solo borraccia (non so, credo che siano tutte uguali piu' o meno), bomboletta per le forature, cellulare e qualche spicciolo...
se invece fai giri piu' "complicati" ti serviranno piu' attrezzature come
camera d'aria, levagomme, tool multiuso, alcuni attrezzi per la catena, pompa da bici da attaccare al telaio etc etc...
per la pulizia io uso acqua, pennelli, petrolio bianco, chante clair, stracci e olio di gomito :-) comunque trovi tanti thread su come fare...
sto pensando di prendermi un lavacatena eventualmente...
come completo io attualmente uso dei sottopantaloni deca con fondello rosso (è un pò misero se fai giri molto lunghi, diciamo sopra le due ore ma, in rapporto qualità/prezzo secondo me non è male...) con pantaloncini
normali (non da bici) sopra, t-shirt deca (traspirante, sono anche quelle che uso per il trekking o per lo sci autunnale/primaverile) e, per ora, scarpe da ginnastica, in attesa di avere il budget per l'upgrade alle spd :-)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Buongiorno a tutti, ho appena preso una torpado t78.mi hanno regalato il casco e i guanti.

ora ho bisogno di prendere il resto dei componenti.

un ciclocomputer,luci avanti e dietro, borraccia(il porta borraccia c'è gia), una pompa(non so se portarmela sempre dietro o una che gonfio a casa e basta),avrei bisogno di un completino estivo buono, come pedali ho messo Shimano Pdm324 quindi posso andareanche con le scarpe normali di ginnastica,magari in seguito prenderne una tecnica,e poi tutti gli attrezzi per poter riparare da me e per tenere pulita sia la bici sia la catena.

mi date tutto l'occorrente da comprare?
ovviamente risparmio qualità

p.s. occhiali no perchè uso i miei graduati

ciao, guarda, secondo me dipende anche un pò da che giri fai...
io, ad esempio, facendo giri su ciclabili e simili, comunque in prossimità di città mi porto dietro solo borraccia (non so, credo che siano tutte uguali piu' o meno), bomboletta per le forature, cellulare e qualche spicciolo...
se invece fai giri piu' "complicati" ti serviranno piu' attrezzature come
camera d'aria, levagomme, tool multiuso, alcuni attrezzi per la catena, pompa da bici da attaccare al telaio etc etc...
per la pulizia io uso acqua, pennelli, petrolio bianco, chante clair, stracci e olio di gomito :-) comunque trovi tanti thread su come fare...
sto pensando di prendermi un lavacatena eventualmente...
come completo io attualmente uso dei sottopantaloni deca con fondello rosso (è un pò misero se fai giri molto lunghi, diciamo sopra le due ore ma, in rapporto qualità/prezzo secondo me non è male...) con pantaloncini
normali (non da bici) sopra, t-shirt deca (traspirante, sono anche quelle che uso per il trekking o per lo sci autunnale/primaverile) e, per ora, scarpe da ginnastica, in attesa di avere il budget per l'upgrade alle spd :-)


Esistono "n" post dedicati all'argomento. Allora mi faccio due domande:
1) perche' non cercare prima di scrivere e qualora si sia cercato e le risposte non siano soddisfacenti, accodarsi a thread gia' esistenti?
2) perche' rispondere quando le risposte sono gia' state ampiamente date?
 

Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito
Vai al Decathlon e trovi tutto.

15 euro per il kit composto da pompa con relativo attacco al telaio, set di levagomme e attrezzo multiuso. 3 euro per la scatolina con mastice e toppe. 6 euro per una borsetta sottosella dove mettere il tutto.
E già con questo set sei a posto in caso di forature. Se poi vuoi essere più sicuro, con altri 5 euro ti prendi pure una camera d'aria di ricambio da portare con te nei giri più impegnativi (ma questa non ci sta nel sottosella).

Per il ciclocomputer ti consiglio il Count 8 della Decathlon, è wireless, ha tutte le funzioni base e costa poco (mi pare sui 20 euro).

Per le luci, dietro van bene i punti luce a led (costano sui 7 euro, sempre al Deca), davanti puoi mettere un punto luce a led (se vuoi solo farti vedere) oppure se ti serve più luce un fanale vero e proprio, sempre al Decathlon ne trovi di efficienti attorno ai 25 euro.

Idem come sopra per l'abbigliamento.
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Esistono "n" post dedicati all'argomento. Allora mi faccio due domande:
1) perche' non cercare prima di scrivere e qualora si sia cercato e le risposte non siano soddisfacenti, accodarsi a thread gia' esistenti?
2) perche' rispondere quando le risposte sono gia' state ampiamente date?

Perché non smetterla di sprecare byte e andare a scrivere da altre parti???
Io, da novizio, sono educato e cerco di far sentire accettato un nuovo anche se magari non si comporta alla perfezione...
Frequentando il forum imparerà ad usarlo al meglio...
Ora hai veramente rotto... aria per favore... vai a commentare i post di altri...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Perché non smetterla di sprecare byte e andare a scrivere da altre parti???
Io, da novizio, sono educato e cerco di far sentire accettato un nuovo anche se magari non si comporta alla perfezione...
Frequentando il forum imparerà ad usarlo al meglio...
Ora hai veramente rotto... aria per favore... vai a commentare i post di altri...


Mamma mia che paura! Aspetta che mi rimetto le scarpe e scappo subito!
 

r7race

Biker serius
22/5/14
215
0
0
Visita sito
A ruota di quello che ha detto alemz, aggiungo: se un principiante ha dei dubbi o vuole dei consigli, fa bene a chiedere... Magari la prossima volta si arrangerà da solo, ma non fa niente di male a chiedere.... Io stesso lo ho fatto varie volte...
Tu, caro Impa65, se hai un consilgio da dare, allora rispondi e dai il consiglio. Se non devi dare il consiglio, allora leggi solo e stai zitto.
Non è che tu hai sempre il dovere di rispondere ad ognuno con le tue bolle papali....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
A ruota di quello che ha detto alemz, aggiungo: se un principiante ha dei dubbi o vuole dei consigli, fa bene a chiedere... Magari la prossima volta si arrangerà da solo, ma non fa niente di male a chiedere.... Io stesso lo ho fatto varie volte...
Tu, caro Impa65, se hai un consilgio da dare, allora rispondi e dai il consiglio. Se non devi dare il consiglio, allora leggi solo e stai zitto.
Non è che tu hai sempre il dovere di rispondere ad ognuno con le tue bolle papali....


Ma infatti se leggi (?) ho dato un consiglio..... quello di andare a cercare i suggerimenti gia' dati almeno un centinaio di volte. Se vuoi ergerti a paladino dei deboli, fai pure.
Lascia stare il Papa: penso siano argomenti dei quali non siamo degni di parlare in questa sede.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Buongiorno a tutti, ho appena preso una torpado t78.mi hanno regalato il casco e i guanti.

ora ho bisogno di prendere il resto dei componenti.

un ciclocomputer,luci avanti e dietro, borraccia(il porta borraccia c'è gia), una pompa(non so se portarmela sempre dietro o una che gonfio a casa e basta),avrei bisogno di un completino estivo buono, come pedali ho messo Shimano Pdm324 quindi posso andareanche con le scarpe normali di ginnastica,magari in seguito prenderne una tecnica,e poi tutti gli attrezzi per poter riparare da me e per tenere pulita sia la bici sia la catena.

mi date tutto l'occorrente da comprare?
ovviamente risparmio qualità

p.s. occhiali no perchè uso i miei graduati
Ti metto il link di una discussione recente, se fai una ricerca ne troverai a decine. http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=299160

EDIT
Ne metto un altro paio va...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=293789

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=290043
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Buongiorno a tutti, ho appena preso una torpado t78.mi hanno regalato il casco e i guanti.

ora ho bisogno di prendere il resto dei componenti.

un ciclocomputer,luci avanti e dietro, borraccia(il porta borraccia c'è gia), una pompa(non so se portarmela sempre dietro o una che gonfio a casa e basta),avrei bisogno di un completino estivo buono, come pedali ho messo Shimano Pdm324 quindi posso andareanche con le scarpe normali di ginnastica,magari in seguito prenderne una tecnica,e poi tutti gli attrezzi per poter riparare da me e per tenere pulita sia la bici sia la catena.

mi date tutto l'occorrente da comprare?
ovviamente risparmio qualità

p.s. occhiali no perchè uso i miei graduati


la pompa la prendi al deca e la fissi alla biga,è sempre bene averla dietro,prendi anche una camera e il borsellino sotto sella,alla deca ce ne sono di belli e costano poco.poi prendi una chiave multi uso,e il resto che ti serve.io l abbigliamento l ho sempre preso al deca,è di ottima fattura e a prezzi onesti,ho due completi di 4 anni e sembrano nuovi.
quindi :

borsellino
camera d'aria.
chiave multi tool
computer
fari
pompa
smaglia catene (da portare sempre con te)
borraccia
olio per catene
pantaloni e maglia
zaino con sacca idricqa

mi sembra sia tutto,voglia di pedalare e via!!!divertiti!!!!
 

Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito
la pompa la prendi al deca e la fissi alla biga,è sempre bene averla dietro,prendi anche una camera e il borsellino sotto sella,

Solo una piccola nota, tanto per evitare l'errore che ho fatto io.

Per la MTB ho preso lo stesso borsellini sottosella da 0,6 litri che uso anche per la bici da corsa. Nella bdc ci ho messo la camera d'aria di scorta, i levagomme, l'attrezzo multiuso e 2 bombolette di CO2 con relativo erogatore.

Pensavo di fare la stessa cosa per la MTB (ma senza co2 visto che ho la pompa) ma mi son reso conto troppo tardi che la sola camera d'aria da 29 pollici praticamente riempie tutto il borsellino e poi non ci sta più niente.

Quindi, se volete portare con voi anche la camera d'aria, meglio un borsellino sottosella più capiente del classico 0,6 litri che si trova al Deca.
 

r7race

Biker serius
22/5/14
215
0
0
Visita sito
Ma infatti se leggi (?) ho dato un consiglio..... quello di andare a cercare i suggerimenti gia' dati almeno un centinaio di volte. Se vuoi ergerti a paladino dei deboli, fai pure.
Lascia stare il Papa: penso siano argomenti dei quali non siamo degni di parlare in questa sede.
Senti, io non voglio fastidi con nessuno... Volevo dire: dai un consilgio mirato,non generico... Nel senso indica un prodotto specifico.oo o cose dle genere. E' palese che avrebbe trovato milgiaia di discussioni cercando, ma se preferisce chiederlo che lo faccia...
Io non voglio difendere nessuno, non ho istinti cavallereschi....
Quindi, Impa65, niente di personale, semplicemente se un post non interessa io manco rispondo....
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
io ho questo, e ci sta camera da 26,chiave multiuso,bombolette e un paio di chiavi

classic_1a509c3da8c54c2286cc0ea4da30f230.jpg


oppure ce ne sono anche di più grandi!!!!!
di questo ve ne sono due,e il bello è il fissaggio, che non lo fa sbattere a differenza di quelli con la fascia velcro.

http://www.decathlon.it/C-460908-portapacchi,-borse,-cestini
 

Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
2 dubbi come camera d'aria quale scegliere ???
E come fondello anche quello quale scegliere quello azzurro ???

guarda, io ho quello rosso e, secondo me, fino ad un paio d'ore regge...
a volte faccio giri piu' lunghi e infatti, in futuro vorrei prenderne uno migliore... non so ancora se deca o altro... il migliore di deca al momento è di colore azzurro se non ricordo male... comunque quello in gel, c'è scritto nella descrizione del prodotto :-)
come camera d'aria non saprei aiutarti... so che ce ne sono di "normali" e di "autoriparanti" ma non so bene come siano ne come funzionino...
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
io ho questo, e ci sta camera da 26,chiave multiuso,bombolette e un paio di chiavi

classic_1a509c3da8c54c2286cc0ea4da30f230.jpg


oppure ce ne sono anche di più grandi!!!!!
di questo ve ne sono due,e il bello è il fissaggio, che non lo fa sbattere a differenza di quelli con la fascia velcro.

[url]http://www.decathlon.it/C-460908-portapacchi%2c-borse%2c-cestini[/URL]


io stavo pensando di mettermi il secondo portaborraccia e mettere li il materiale da "officina" dentro quei contenitori apposta... che voi sappiate ci sta all'interno il "kit base" ? quello sottosella mi serve già per chiavi, soldi, sigarette (eh si, purtroppo si...) e bomboletta...
 

Kakashi84

Biker novus
2/5/14
35
0
0
Visita sito

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Camere aria non comprare quelle da 1.50 euro
Si bucano con un capello.
Io ti direi di prendere un bello zainetto anche solo da 20-30 euri.
Con la sacca idrica.
E già un bel passo avanti.
Io preferisco le brugole normali da portarmi dietro.
Leve cacciagomme lunghe e super robuste.
Non quelle corte da 2 euro.
Dato che capita a volte di cambiare una gomma nel bosco in ombra e al freddo.
Meglio delle leve più comode.
Le camere aria di riserva si prendono sempre presta.
Perché andranno bene a noi e a altri amici.
Per il fatto del buco sul cerchio ( grande o piccolo)
Io preferisco valvola auto schradder.
E più robusta e non taglia la camera al raccordo.

Anche vestiti traspiranti sono molto consigliati.
Fai un giro al decathlon e su qualche sito di vendita
Anche solo per farti un idea.
Luci ci sono le knog e simili
Ormai si trovano pure al mercato.
Su e bay le vendono 5 euro la coppia.
Poi quando il gioco si fa duro inizia a prendere ginocchiere ecc..
 

Classifica mensile dislivello positivo