Consiglio rockrider

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


michele933

Biker novus
24/8/16
6
0
0
Visita sito
Dopo aver letto svariati post al riguardo e dopo aver fatto mille giri da decathlon sono ancora indeciso su quale modello di Rockrider acquistare.

Ho escluso a priori le full suspended, la 520 per i componenti e la 560 per l'estetica. Come budget potrei prendere o la 540(€460) o la 580(€660).
La 580 ha componenti migliori rispetto alla 540 a partire dalla forcella ad aria compressa, il cambio shimano e altro.. però io abito in provincia di Verona e i percorsi che farei sono asfalto e sterrato non troppo impegnativo.. quasi completamente battuto..

Ne vale la pena di acquistare la 580 senza poi magari utilizzarla a pieno o tanto vale una 540 per le mie esigenze?

Grazie!! :)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Benvenuto e innanzitutto complimenti, dato che hai centrato la scelta migliore col migliore rapporto qualità prezzo!
Se puoi arrivarci meglio la seconda
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Grazie! Per quanto riguarda la taglia meglio una L o una XL? io sono 1.83, le ho provate entrambe ma ero molto indeciso.. cosa mi consigliate?

sei una L

se tu prendi una XL chi è alto sopra l'1.90 cosa dovrebbe prendere?!?

Per provare una mtb non basta salirci sopra una volta al decathlon sulla prima che si trova magari con la sella che è pure bassa...

Bisogna farsi mettere in sella alzandola in base al proprio cavallo e avanzandola o arretrandola in base al metodo del ginocchio a filo a piombo sul pedale... Ci deve essere qualcuno esperto che ti guarda e mette a posto la posizione in sella prima di fartici salire in base alle tue misure

Una volta messo in sella prova a vedere se riesci a fare agevolmente un fuorisella (metterti in piedi sui pedali arretrando indietro il sedere sopra la ruota posteriore) e riuscire comunque a non avere le braccia troppo "impiccate" che ti permettano ancora di tenere manovrabilità e sicurezza nella conduzione del mezzo... se la taglia è grande non riuscirai a stare sufficentemente comodo per manovrare la bici, perchè avrai le braccia troppo distese e in discesa non potrai maneggiare bene il mezzo come invece sulla taglia corretta...
 

michele933

Biker novus
24/8/16
6
0
0
Visita sito
Ora leggo l'articolo.
Infatti io ero più propenso per la L ma sono andato in due Decathlon diversi e entrambi i commessi mi hanno consigliato una XL..

Solo che non è che mi fido molto dei loro consigli sinceramente :mrgreen:
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
La 560 è bellissima. Se proprio non ti piace prendi la 580 ma ricorda che c'è la Rafal 700 a 740 euro. Non prendere la 540, ha componenti abbastanza basici. Come dice chicco erre.....chi più spende meno spende
 

Mattia82

Biker novus
23/8/16
12
0
0
Visita sito
Anche io sto provvedendo all'acquisto della prima mtb. Sono indeciso tra Rockrider 540 da 27,5 e Torpado Uranus da 29 che ho trovato usata, di meno di un anno e pochi km con cui risparmierei anche un centinaio di euro. Il budget non mi permette di andare sopra. Tra le due quale mi consigliate?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Mattia82

Biker novus
23/8/16
12
0
0
Visita sito
Ok lo farò, ma se non la trovo?
540 27,5 o Uranus 29?
Come sono queste Torpado? Ho per le mani un usato buono a 350€, vale la pena o resto in Decathlon?
 

Classifica mensile dislivello positivo