Cambio zaino idrico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Musty

Biker paradisiacus
Ciao ragazzi,

mi affido ai vostri preziosi consigli!
Devo cambiare lo zaino idrico (Camelbak Hydrobak) perchè quello che ho è piccolo non ha tasche portaoggetti!

Cosa mi consigliate? Tenendo conto che acquisterò comunque un Camelbak perchè sono stra-soddisfatto!

Nè ho visti diversi in giro, tra cui il Camelbak M.U.L.E., ma mi sembra esagerato.
Intendevo spendere tra i 50 e gli 70/80 euro.

Grazie in anticipo per le risposte!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.072
5.123
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
in che senso ti sembra esagerato? il MULE è un ottimo zaino, pratico e non eccessivamente costoso (comunque sul budget indicato), non di grande volume ma ben sfruttabile.

io opterei, rimanendo in casa camelback, per un più capiente HAWG (dove entra il tanto entra anche il poco) l'unico contro è che è più caro.
 

Musty

Biker paradisiacus
in che senso ti sembra esagerato? il MULE è un ottimo zaino, pratico e non eccessivamente costoso (comunque sul budget indicato), non di grande volume ma ben sfruttabile.

io opterei, rimanendo in casa camelback, per un più capiente HAWG (dove entra il tanto entra anche il poco) l'unico contro è che è più caro.

Ciao Tostarello,

mi sembra grosso e voluminoso dalla foto che ho visto qui
http://www.nencinisport.it/search/Zaino_Camelbak_M.U.L.E./details.php?art=37530&father=0

e pensavo a questo
http://www.nencinisport.it/search/Zaino_Camelbak_Chaos/details.php?art=37529&father=0

Tu che dici???
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
M.U.L.E. ne ho comprati 2 uno per me e uno per mia moglie ci troviamo benissimo per questi motivi:
- La migliore sacca idrica disponibile sul mercato
- Volume sufficiente per le nostre uscite di 3-5 ore
- Diversi scomparti separati ma tutti effettivamente utili
- Accesso alla sacca idrica diretto
- Materiali robusti
- Per contro non è tra i più economici...buon prezzo quello del Gamba...ma penso che tutti quelli che lo usano sono concordi a riconoscere che sia un ottimo acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.072
5.123
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
in foto potrebbe sembrare voluminoso ma non lo è, è molto comodo e leggero, vai tranquillamente di MULE.

poi c'è chi preferisce uscire senza zaino, chi usa zaini minimali con la sola sacca idrica e al più una taschetta, ed altri come me per cui il mule è il minimo sindacale :mrgreen: ...uso diversi zaini, il mule è il pù piccolo, il più grande è un dakine apex da 25 litri (la cui sacca idrica in nalgene con filtro e tubo staccabile è a mio avviso migliore anche dell'ottima sacca camelback, che dalla sua ha l'apertura ampia)

ciao o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Ciao, io ho preso un HAWG e non è assolutamente troppo grande, anzi. Ha 4 cinghiette per ridurre l'ingombro se non lo riempi del tutto, una sacca idrica da 3 litri e parecchie tasche. Lo uso da un paio d'anni ed è ancora in ottime condizioni.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Quando presi il Mule mi sembrava troppo grande, poi decisi di essere previdente. Risultato? Oggi mi sta quasi stretto. Tra camere d'aria, toppe, pompa, attrezzi, forcellini, falsemaglie, fascette, chiavi di casa, qualcosa da mangiare, a volte segaccio, falce, guanti da lavoro... Insomma: l'appetito vien mangiando.
Dovessi cambiare zaino forse prenderei un Dakine: la sacca idrica forse è peggiore dei Camelbak, ma lo zaino in sè mi sembra meglio rifinito.
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ciao, anche io ho il Camelbak HAWG (2007) e mi trovo bene, soprattutto per il fatto che a volte mi porto dietro l'equipaggiamento pesante da montare sucessivamente, oltre a tutto l'occorrente per missioni impossibili, compresi i panini ed il kit di pronto soccorso.
E' nero come le mie bici e, almeno fino ad ora, sembra indistruttibile.
Non mi dà l'impressione di essere troppo grande, anche perchè quando non lo uso a pieno carico stringo le 4 cinghiette per ridurre l'ingombro.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
A mio parere il MULE è una buona scelta, se vuoi rimanere su quelle dimensioni guarda anche il BLOWFISH, io ce l'ho e ne sono molto soddisfatto, è molto compatto e all'occorrenza si piò ampliare la sacca principale e ci fai stare anche oggetti o vestiario un po' voluminosi, il MULE è più adatto al trasporto di protezioni o oggetti simili per via delle tasche esterne a rete e delle cinghiette per fissare gli oggetti. In ogni caso sono entrambi abbastanza compatti e una volta sulle spalle non si nota tanta differenza con zaini più piccoli e moooolto meno capienti.
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Io ho il lobo da circa 3 anni. Ottimo zaino per dimensioni e peso non e' assolutamente fastidioso.
La capienza e' leggermente superiore a quella di una borsetta sottosella, quindi buona se fai uscite da mezza giornata ma non sufficiente se vuoi farti sgroppate dall'alba al tramonto.
Nella mia uscita tipo (4 ore) ci stanno:
- 1,5lt di acqua nella sacca
- documenti e qualche soldo nella tasca superiore
- minipompa nel taschino apposito
- minitool, camera, 2 levagomme grossi, smagliacatena, pastiglie freni di scorta, un paio di barrette nella tasca in basso;
- eventuali protezioni appese all'esterno;

Il mio prossimo camelback sara' probabilmente un MULE, un minimo in piu' di spazio per un minikit di pronto soccorso e la mantellina antipioggia (ora la tengo nella tasca della giacca) mi farebbe comodo
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.072
5.123
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Dovessi cambiare zaino forse prenderei un Dakine: la sacca idrica forse è peggiore dei Camelbak, ma lo zaino in sè mi sembra meglio rifinito.

usando sia camelback che dakine mi permetto di fornire ulteriori impressioni circa le sacche idriche oltre a quelle prima dette...

a mio parere l'unico elemento a favore del camelback è l'ampiezza dell'apertura che consente una più facile pulizia ed asciugatura; per il resto trovo migliore la sacca usata nel dakine: per l'odore/sapore dell'acqua il materiale (nalgene) è migliore, con il tubo staccabile dalla sacca si ha maggior comodità per il riempimento e trovo il beccuccio più pratico.

o-o
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Io ho anche valutato l'acquisto di un Ferrino modello Zephir www.ferrino.it/it/homepage/products/BACKPACKS/daypack_active_139/ZEPHYR_15_3_908 , litri 15 + 3, con annessa sacca idrica che mi sembra molto ben fatto, bello esteticamente, soprattutto di colore giallo e un pò più economico del camelbak...
che ne dite?

Non hai detto quanto è più economico del mule...comunque dalle foto mi sembra che la sacca idrica è inserita all'interno dello zaino cioè non raggiungibile senza svuotarlo completamente...inoltre dalla descrizione sembrerebbe che lo zaino sia compatibile e non completo di sacca.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Non hai detto quanto è più economico del mule...comunque dalle foto mi sembra che la sacca idrica è inserita all'interno dello zaino cioè non raggiungibile senza svuotarlo completamente...inoltre dalla descrizione sembrerebbe che lo zaino sia compatibile e non completo di sacca.

A Catania l'ho preso, per un regalo ad un amico, a 52 euro comprensivo di sacca idrica, (lo zaino costa 41 €) e in effetti prevede una tasca interna dove alloggiare la sacca idrica.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
il mule è perfetto, però... io da decatlon ho trovato tempo fa un offerta x il camelback CHARGE 39euro... è perfetto x l'uso ke ne faccio io, abinato ad una sacchetta sottosella capiente (non la classica porta camera d'aria...)
 

Classifica mensile dislivello positivo