Come lavare le mani sporche di grasso?

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
prevenire è meglio che curare: compra una confezione di guanti in lattice

mani pulite e niente odore

ps: altrimenti pasta lavamani e va via tutto... anche lo smalto :-)

per i guanti (usa e getta) sono preferibili quelli in nitrile, costano un po' di più di quelli in lattice, ma non si sciolgono al contatto con nafta, olii, grassi e sostanze varie...
Alla fine risparmi perchè ti bastano un solo paio di guanti per fare un lavoro. :spetteguless:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
io di solito le mani sporche di grasso e schifezze varie le lavo con il detersivo in polvere per la lavatrice........è fenomenale,vengono pulitissime.......

e soprattutto nn devo ricordarmi di comprare la pasta lavamani......:smile::smile::smile:

o-oo-oo-o
 

stefrox

Biker urlandum
23/5/07
510
0
0
Roma
www.stefanorossi.eu
sapone di marsiglia a tocchi

product-54586.jpg
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io non ho mai usato guanti perchè perdo moltissima sensibilità e mi sudano le mani.. preferisco sporcarmi ma fare i lavori fatti bene.. praticamente tutte le pasta lavamani vanno bene, ma è meglio non abusarne nè usare prodotti chimici.. quando faccio lavori "pesanti" con catene incrostate etc. uso anche una spazzola di 5x5 cm.. tipo un grosso spazzolino da denti.. sopratutto per lo sporco tra le unghie.. a proposito, le unghie le tengo sempre 2-3 mm più lunghe altrimenti a far certi lavori son dolori..
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
io facendo il fabbro ne vedo di cotte e di crude...
pasta lavamani, dash in polvere, candeggina...
ma una cosa che funziona molto bene e' la saponetta FA.
comunque la cosa migliore e' usare i guanti di lattice
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
pasta lavamani bianca!!!!oppure in alternativa quando la finisco(faccio un lavoro dove mi sporco le mani tantissimo.....)segatura impastata con sapone liquido.....:spetteguless:..comunque sono 15 anni che mi lavo le mani due volte al giorno con la pasta e le mani le ho ancora!!!!!non fa' assolutamente male.....
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Concordo con proteggere le mani .

I guanti in lattice sono eccezionali ancora meglio quelli blu in nitrile.

Costano poco e funzionano meglio di qualsiasi altro sapone.

Esiste in commercio comunque una crema che si da prima di iniziare il lavoro la quale ,facilita poi il degrassaggio delle mani.

SCR1
 

Classifica mensile dislivello positivo