Come lavare le mani sporche di grasso?

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
meglio, molto meglio non sporcarsele le mani...guanti di poliestere con il palmo in nitrile ( li uso per professione, si trovano anche a meno di 2 € al paio)....la sensibilità è ottima! e le mani non sudano più di tanto......
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Piccolo suggerimento, se non avete sottomano la pasta lavamani, il dentifricio è davvero eccezionale...lo uso quando vado a pescare per rimuovere l'odore del pesce..fenomenale..provare per credere.......
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
in assenza di pasta lavamani si può usare la terra.
basta raccogliere una manciata di terra e sfregare sulle mani con un po' d'acqua... (viene anche senza acqua se la terra è umida)
il grasso viene via che è una meraviglia!
 

Il basso di genova

Biker serius
11/11/08
125
0
0
42
Recco (Ge)
www.wackybrass.com
Sapone di Aleppo!! Ne ha portato in quantità la mi mamma e le mie amiche che sono state in Siria.. è una figata! Lava tuttissimo, porta via ogni odore, ogni grasso, qualunque cosa.. e non corrode neanche troppo le mani..
Non ha un gran profumo e ha un colore orrendo (tipo verde palude di Bianca & Bernie), ma è fenomenale e non rovina eccessivamente le mani, a differenza della pasta (avevo il bidone di cyclon) o del sapone per piatti.. e si porta via tutto.. grassi, unti, fritti, pesce.. è una roba incredibile!
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
ci si protegge le mani innanzitutto con guanti spalmati per lavori gravosi e guanti in lattice per cose minuziose, se poi per un motivo o per l'altro ci si sporca comunque si deve usare una pasta lavamani e darci su con uno spazzolino vicino alle unghe e nei punti più ostinati...io la benza (e ne uso parecchia visto che giro anche in kart) ce l'ho ma cerco sempre di tenerla lontana da pelle/occhi/naso...anche se devo ammettere che sentire l'odore di benza al mattino presto mi fa impazzire da quanto mi piace!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Pr prevenire, si può usare la pasta PR-88 che protegge le mani dallo sporco. Si lava via con acqua, per cui è inutilizzabile lavorando su cose "bagnate". Però funziona bene.
Io lavoro sempre con i guanti in nitrile, ottimi i Park che hanno una "texture" esterna ed un buon grip. Tra l'altro con i guanti si ha anche una certa protezione da graffi e tagli!
Per lavare dopo, pasta lavamani, la trovate dal ricambista auto ;-)
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Io mi dissocio mostruosamente da chi suggerisce la benza per lavarsi: a parte che a me l'odore della benzina piace, ma l'avete mai sentita quando vi finisce sulle mani o sui vestiti?!?

Una puzza indescrivibile per GIORNI E GIORNI.

A parte questo: vi è mai finita una goccia di benza, non dico su una ferita aperta, ma anche solo su un graffietto?!?

Vi posso garantire che forse di peggio c'è solo la calce viva.

Io uso il Cyclon liquido, la pasta della stessa marca proprio non mi piace: ha quella consistenza segaturosa che non sopporto. Le migliori in assoluto sono quelle che si trovano in certe officine a base gel, di solito sono in contenitori come quelli del sapone liquido ma molto più grossi, oppure in barattolo: ti lasciano le mani come quelle di un violinista anche se hai addosso il grasso misto a terra (la cosa più LURIDA E SCHIFOSA dell'universo conosciuto).

Comunque io penso che, usando i metodi dei vecchi, ossia sapone da bucato misto a segatura (o se proprio hai le manacce, a SABBIA), le mani ti vengono pulite...

... anche dal primo strato di pelle!!!
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ah se andate di fretta e avete le mani completamente ricoperte di grasso potete usare del diluente... scioglie il grasso in una maniera impressionante ma dopo sciacquatevi subito le mani cn acqua e sapone xke è molto aggrassivo sulla pelle
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Pasta lavamani, questa sconosciuta. Non ne avevo, non la conoscevo, non deve mancare nella piccola officina del piccolo smanettatore;)
Assolutamente, occhio però che pure con questa se se ne abusa non fa benissimo alla pelle, testato personalmente!

In ogni caso per lo sporco più ostinato benzina o acqua ragia su un panno e spazzan via tutto(da usare con moderazione)!
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Assolutamente, occhio però che pure con questa se se ne abusa non fa benissimo alla pelle, testato personalmente!

In ogni caso per lo sporco più ostinato benzina o acqua ragia su un panno e spazzan via tutto(da usare con moderazione)!

Ieri ho lavorato sulla bici, e avevo finito i guanti in lattice. Mi sono massacrato e oggi non potevo girare in quelle condizioni. Mi ha salvato altroche'. Sentivo un bruciorino tutto intorno alle unghie che mi fa pensare che non sia ideale come detergente intimo;)

Pero' immagino che pure l'acquaragia non sia proprio delicatissima ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo