I contenuti più recenti di Andrea

  1. A

    Il bello è il brutto del carbonio ( il brutto direi)

    Intendo che cadi e il telaio di alluminio prende una botta da 100 kg su una pietra, lo guardi, è criccato o piegato, ok lo butti. Cadi con un telaio in carbonio, stessa botta da 100 kg, il telaio è notoriamente più robusto e all'esterno sembra intatto. Ci vai in giro lo stesso senza sapere i...
  2. A

    Il bello è il brutto del carbonio ( il brutto direi)

    Il problema e che il carbonio non è prevedibile come l'alluminio. Prendi delle botte, sembra intatto, poi si trancia improvvisamente.
  3. A

    Il bello è il brutto del carbonio ( il brutto direi)

    Il problema e che il carbonio non è prevedibile come l'alluminio. Prendi delle botte, sembra intatto, poi si trancia improvvisamente.
  4. A

    stj evo specialized -parte seconda

    Provato a pomparla, comprimerla, estenderla forzatamente, sgonfiarla completamente, ricomprimerla, riestenderla di forza (che fatica sembra che ci sia un vuoto che la risucchia verso il basso) ma è sempre uguale. Non ho idea di come funzioni la camera negativa, ma magari si è bloccata qualche...
  5. A

    stj evo specialized -parte seconda

    In effetti non fa una piega. Lo farò presente al prossimo tagliando che dovrei fare tra poco. Mi dispiacerebbe però tenerla ferma e poi riaverla con qualche problema nuovo. Spesso è meglio far mettere le mani il meno possibile (anche perchè non sai in che mani capiti...).
  6. A

    stj evo specialized -parte seconda

    Vedo che tu hai il modello 2014, ma la forcella è sempre la rc3 o cambia qualcosa magari nell'idraulica?
  7. A

    stj evo specialized -parte seconda

    Forse quello ero io, però ho provato a gonfiarla a 190 psi e la forcella si estende tutta, però quando la riporto a 95-100 psi sembra che si 'sagghi' da sola al 20% , quando salgo passa al 30% circa. Forse è normale così e non ci avevo mai fatto caso. Revelation rc3 2013 fsr evo comp.
  8. A

    stj evo specialized -parte seconda

    È il modello 2013 con la pressione unica solo air. Aggiungo che non ho mai fatto tagliandi o revisioni l' ho solo usata , pulita e lubrificata .
  9. A

    stj evo specialized -parte seconda

    Quando sali in sella e' normale che affondi un po'. Se all'inizio affondava un po' meno probabilmente ha perso un po' di pressione. Prova a rigonfiarla seguendo la tabella dei pesi indicata sullo stelo. Tieni anche presente che più che blocco nella forcella si tratta di una frenatura idraulica...
  10. A

    stj evo specialized -parte seconda

    A qualcuno è mai rimasta la Revelation abbassata al 20-30 % e la corsa totale ridotta a 120 circa? Me ne sono accorto stasera. Ho provato a rigonfiarla ma resta sempre un po' compressa.
  11. A

    stj evo specialized -parte seconda

    Da quello che riesco a capire guardando il service manual dal sito Sram, la vite a brugola tiene il pomello e basta.
  12. A

    stj evo specialized -parte seconda

    Scusate se mi intrometto. Ecco la testa della rc3.
  13. A

    stj evo specialized -parte seconda

    A dire il vero anche il fox non mi sembra cambi molto tra climb e descent, per stabilizzarlo chiudo tutto il registro e poi in discesa lo apro, ma è scomodo. Inoltre tutto aperto mi sembra mi scalci con il ritorno , ma magari sono io non pratico al tipo di bici.
  14. A

    stj evo specialized -parte seconda

    Anch'io ho la Sj fsr comp evo da 3 settimane. Anche la mia revelation si muove sia aperta che su firm. Sembra che le uniche differenze le dia il pomello lepre-tartaruga, ma comunque sempre affonda. Non so dirti se sia regolare, certo è fastidioso.
  15. A

    Training Camp app: scegli le tue bici dallo smartphone. Occhio ai feedback!

    Un sistema che mandi una localizzazione a un altro telefono a intervalli di tempo determinati si potrebbe mettere?Per essere localizzati dai famigliari in alcune situazioni (sempre che ci sia segnale per trasmettere...) Per il resto ottimo. Grazie.