I contenuti più recenti di nofear85

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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  1. N

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    se qualcuno fosse interessato vendo una scott spark carbon 27,5 del 2016 tg.s montata con: cambio xx1 freni xx cerchi dt swiss xr331 mozzi carbon-ti trittico frm/fsa
  2. N

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    L'xc della coppa del mondo è molto tecnico quindi la spark è il mezzo ideale. Appunto che la spark la reputo una bici da xc. Solo che secondo me una forka da 120mm è esagerata e sbilancia troppo i pesi.. Tutto qua. Nasce come una bici per vari utilizzi ma per me la sua indole non è l'all mountain..
  3. N

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    Beh.. Non direi... Nino shurter insegna.. C'ha vinto il mondiale xc..
  4. N

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    Per me la geometria della spark è troppo da trail.. Io come gia detto oltre aver messo su high ho anche portato la forka da 120mm a 100mm.. Ora si ke ha una guida da xc
  5. N

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    Come gia detto in precedenza se prediligi la discesa metti su low, avrai un angolo piu aperto quindi stabilità maggiore in discesa. Se ti piace pedalare metti su high e avrai piu carico sull'anteriore e sui pedali con un angolo piu chiuso. Tutto qua.
  6. N

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    La posizione va cambiata in base a come si usa la bike.. Io che prediligo la pedalata sulla mia 27.5" ho l'eccentrico su high e addirittura ho portato la corsa della forcella a 100mm (originale sulle 27.5" è da 120mm) Sto molto piu caricato in avanti avendo una posizione piu racing a discapito...
  7. N

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    Beh l'altezza del manubrio va scelta in base all'altezza della sella e dallo stile di guida. Sicuramente rispetto alla configurazione originale ti abbassi parecchio.
  8. N

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    L'originale dovrebbe essere un 6° quindi si avrai sicuramente un abbassamento consistente
  9. N

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    È da 90mm -20° Mi trovo bene infondo l'ho montato per abbassare l'anteriore. Molto racing la postura ora.
  10. N

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    Avrei i miei in vendita.. I dt swiss xr1501. Pesano 1460gr. Gli originali della730 erano un mattone quindi penso che i cerchi della 740 siano simili.. Penso intorno ai 1800/1900gr
  11. N

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    2 mesi di vita e 316km all'attivo. i cerchi sono i dt swiss xr1501 1460g.
  12. N

    Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

    Ciao a tutti! Ho una spark 27.5" del 2016 e noto che la forcella (fox performance) ha 130mm di escursione dello stelo.... È normale? Viene dichiarata per 120mm. E soprattutto queste forke possono essere ridotte a 100mm? Ho parlato con fox e praticamente se ne lavano le mani visto che la...
  13. N

    Pignone ari 44t per cassetta xx1

    Ciao a tutti! Qualcuno ha provato questo Pignone ari 44t su cassetta xx1? So che il salto dal 44 al 36 è evidente ma vorrei sentire pareri di chi l'ha realmente provato. Grazie
  14. N

    Decisione raggi per ruote xc 29 dt swiss 240s + xr331

    Grazie delle info. Il peso riguarda ruote da 29" o da 27.5"? Perche facendo due conti nel mio caso cioe per 27.5" dovrebbe essere questo il peso: Mozzo ant 240s 28fori 15x100 no center lock 127gr Mozzo post 240s 28fori 12x142 no cl xd sram 216gr Raggi aerolite 250gr circa Nippless 20gr...
  15. N

    Decisione raggi per ruote xc 29 dt swiss 240s + xr331

    Dovrei vendere un rene per comprarmi quei cerchi e mozzi.. Al massimo metterei i mozzi carbon ti con cerchi dt xr331 e raggi da valutare