I contenuti più recenti di Salita dura

  1. Salita dura

    [thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

    Salve ragazzi, vorrei sapere quale kit stan's comprare, dal sito Canyon, per rendere tubeless la Nerve 6.0 27.5. Sarebbe preferibile il kit da 29" con flap da 21 mm anche se i cerchi sono 27.5 19mm (se non erro)?
  2. Salita dura

    Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

  3. Salita dura

    Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

    Un saluto a tutti i biker possessori della Nerve, sardi e non, avrei un quesito che non so se sia già stato trattato, viste le 460 e piu pagine che altrimenti dovrei rileggermi, come pulite il telaio della Nerve? A me non ritorna mai lucente come il primo giorno, sembra quasi che serva qualche...
  4. Salita dura

    Short da AM

    Salve, vorrei chiedere ai felici possessori degli short rr6 se potessero darci qualche informazioni sulle taglie. Ad esempio se vestono abbondanti; quali taglie avete scelto in base alle vostre corporature.....grazie.
  5. Salita dura

    Rivista esclusivamente o prevalentemente XC

    Io leggo MTB Action e penso non faccia al tuo caso, il segmento più trattato è l'AM anche se qualche test o notizia la puoi comunque trovare. Le altre non le conosco.
  6. Salita dura

    nove gomme leggerissime per camere

    Secondo me non dovresti guardare i 100 gr, guarda solo se son buone come grip/scorrevolezza. Premetto che non sono un fanatico del peso e non riesco nemmeno a capire la differenza di 100 gr, come quantificarla? 1/10 di secondo ogni 10 km?
  7. Salita dura

    ma il fango corrode il carbonio?

    Il problema può solo essere qualche pioggia acida che intacca la prima patina di vernice a lungo andare (forse). Da qui a corrodere il telaio penso che devi fargli il bagno nel fango acido, lavarla dopo mesi e fargli un altro bagno nel fango acido, ripetendo il ciclo 1000 volte. Stai tranquillo...
  8. Salita dura

    "le bici sono tutte le stesse"

    quoto FUOCOZ in tutto, e aggiungo che il marchio e la pubblicità ci influenzano tanto. Se facessi produrre un telaio uguale a quelli delle marche più note e lo chiamerei "marco", sono sicuro che nessuno lo comprerebbe (anche se di buona qualità). Con ciò non dico che le mtb da supermarket siano...
  9. Salita dura

    Copertoni Maxxis larsen tt

    Il Larsen TT 2.0 è abbastanza ciccione. Dietro, montato nel verso consigliato, ha buona scorrevolezza e tenuta. Come ti hanno già detto con il fango non è il massimo. Leggi questo topic in cui chiedevo il verso di montaggio della copertura in...
  10. Salita dura

    Scarso controllo

    Penso sia solo una questione tecnica...le prime volte che usi una bici devi puntare solo alla ricerca del feeling con essa e dei modi per bilanciarti. SSecondo me tra qualche uscita ti sei dimenticato che non riuscivi a trovare il giusto equilibrio. E' successo anche a me con il cambio della bici.
  11. Salita dura

    Censimento Biker Mtb-forum Sardegna (Off topic tolleranza zero).

    Nome: Marco Anni: 24 Nick: salita dura Residenza: Domusnovas Occupazione: Studente Contagiato dal Virus il: 04-07-2008 Inizio attivita: dal 1997, ma sempre e solo d'estate (pratico altro sport).
  12. Salita dura

    Selle con foro centrale...

    Essendo il grosso problema il fatto che sedendoti vai a fare pressione in una zona su cui non si dovrebbe fare, penso che facendo in modo di non poggiare quella zona (grazie al buco), stai meglio. Personalmente non ho provato le selle col "buco", ma ci sto facendo un pensiero. In definitiva ti...
  13. Salita dura

    Assemblarsi la mtb.

    Il vantaggio non è economico e non è di facile individuazione. I pro sono che monti i pezzi che vuoi e che in pratica la stai comprando a rate.
  14. Salita dura

    i prezzi delle bici

    Ti consiglio di entrare nei siti di qualche grosso venditore, sicuramente avrà vari modelli di cui puoi visionare il prezzo.
  15. Salita dura

    mutande

    Io uso boxer intimi e non ho mai avuto problemi di irritazioni. Ovviamente utilizzo boxer aderenti che non hanno cuciture che sfregano sull'inguine.