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  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Jack Bisi

Redazione
17/2/03
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Genova
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bella cata.... uniche pecche a mio avviso:

-ok che pesa ma un guidacatena inferiore per doppia secondo me ci va, con una bici così comunque in discesa puoi veramente sbrandare e la catena rischia di uscire... poi magari te non ne senti il bisogno.

-cambia sta sella che è inguardabile ahahahahahaha
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
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brianzavalley
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non male, soprattutto il tappo Rolex! ;-)

scherzi a parte, mi piace..son curioso di sapere che geometrie abbia in questa configurazione! e soprattutto di conoscere gli esiti di prove sul campo, che la teoria è una cosa, le sensazioni trasmesse con l'uso sono un'altra cosa.

Se fosse mia (ma io peso tanto...) ci metterei delle sx per rimanere in ambito crossmax, in quanto le st le sfonderei anche solo a scendere un gradino...ma sono io cinghiale!

Comunque, complimenti catalano! Alla fine (e anche il Rogue montato in maniera analoga dall'amico salgomasudo lo dimostra), è possibile montare long travel in maniera da renderle più che pedalabilòi per lunghi giri!
le ruote montate adesso sono per pedalare mentre per le discese monterò delle deemax o crossmaxSx insieme a una totem e ad un vivid (assetto primavera/estate)...ho tolto i dischi ashima (troppo leggeri) e ho optato per i dischi avid 203 ant e 185 post.
 

catalanoFR

Biker perfektus
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brianzavalley
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bella cata.... uniche pecche a mio avviso:

-ok che pesa ma un guidacatena inferiore per doppia secondo me ci va, con una bici così comunque in discesa puoi veramente sbrandare e la catena rischia di uscire... poi magari te non ne senti il bisogno.

-cambia sta sella che è inguardabile ahahahahahaha
ciao Jack,concordo per il guidacatena (aspetto che arriva)...concordo pure per la sella (esteticamente)..ma il #ulo è mio e voglio stare comodo:))):
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
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bella cata.... uniche pecche a mio avviso:

-ok che pesa ma un guidacatena inferiore per doppia secondo me ci va, con una bici così comunque in discesa puoi veramente sbrandare e la catena rischia di uscire... poi magari te non ne senti il bisogno.

-cambia sta sella che è inguardabile ahahahahahaha

:offtopic:
Bella Jack, corrompi un po' Fede in modo che mi faccia un carro per il Bolder 5mm più lungo e con i forcellini per asse passante! :fatti-so:
 

Jack Bisi

Redazione
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allora, il perno p. sicuramete sarebbe una bella idea... ma poichè il bolder nasce per una concezione pedalatoria è stato scelto di utilizzare un perno normale dietro.

per la storia dei 5 mm... ragaaaaa ma vi cambia la vita mi chiedo? e comunque lì è colpa mia che adoro le bici nervose e super maneggevoli e gli ho rotto le balle una vita per avere il carro più corto possibile ahahahah
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
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Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
ve la faccio vedere io una sella GIUSTA per il pusher..... roba porno....
....roba che non c'è nemmeno 1g di metallo :spetteguless:

bella cata.... uniche pecche a mio avviso:

-ok che pesa ma un guidacatena inferiore per doppia secondo me ci va, con una bici così comunque in discesa puoi veramente sbrandare e la catena rischia di uscire... poi magari te non ne senti il bisogno.

-cambia sta sella che è inguardabile ahahahahahaha

Tanto ormai lo sanno tutti che il mio unico scopo è fare il poser... :cucù:
 

konablu

Biker perfektus
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Genova e Val Trebbia
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allora, il perno p. sicuramete sarebbe una bella idea... ma poichè il bolder nasce per una concezione pedalatoria è stato scelto di utilizzare un perno normale dietro.

per la storia dei 5 mm... ragaaaaa ma vi cambia la vita mi chiedo? e comunque lì è colpa mia che adoro le bici nervose e super maneggevoli e gli ho rotto le balle una vita per avere il carro più corto possibile ahahahah


Ma va là Jack, saranno 4 anni che non vedi più un Bolder tra Anvil, Pusher e Player ormai! ( ;-) ).

Rirompigli le balle e digli che se fa la modifica ha già venduto due carri!!!

I 5mm in più servono, il Bolder S è una macchina da mini-dh ormai e sarebbe più stabile nel veloce, in più si riuscirebbe ad abbassare di più il movimento centrale senza che la ruota tocchi sul tubo sella :prega:

Sicuramente il Bolder era nato per essere pedalato ma adesso è più che altro un mezzo da gravity-park, riproporlo con geo da xc è un peccato. Intanto chi pedala davvero si prende un telaio I-link tipo il nuovo e bellissimo Carver.
Lasciate che il Bolder abbia il suo destino: sterzo più aperto, m.c. più basso, carro 5mm più lungo e forcellini chiusi :medita:

Ciao giovane ;-)
 

Jack Bisi

Redazione
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ve la faccio vedere io una sella GIUSTA per il pusher..... roba porno....
....roba che non c'è nemmeno 1g di metallo :spetteguless:



Tanto ormai lo sanno tutti che il mio unico scopo è fare il poser... :cucù:

io ormai su tutte le bici (a parte quella da pedalare) ho selle pivotal.. soooooooolo plastica.. ora devo vedere di metterla anche sulla bici da discesa per non interrompere la tradizione ahahah
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
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Ma va là Jack, saranno 4 anni che non vedi più un Bolder tra Anvil, Pusher e Player ormai! ( ;-) ).

Rirompigli le balle e digli che se fa la modifica ha già venduto due carri!!!

I 5mm in più servono, il Bolder S è una macchina da mini-dh ormai e sarebbe più stabile nel veloce, in più si riuscirebbe ad abbassare di più il movimento centrale senza che la ruota tocchi sul tubo sella :prega:

Sicuramente il Bolder era nato per essere pedalato ma adesso è più che altro un mezzo da gravity-park, riproporlo con geo da xc è un peccato. Intanto chi pedala davvero si prende un telaio I-link tipo il nuovo e bellissimo Carver.
Lasciate che il Bolder abbia il suo destino: sterzo più aperto, m.c. più basso, carro 5mm più lungo e forcellini chiusi :medita:

Ciao giovane ;-)


tu lo sai vero che se ti faccio provare il mio player lo compri il giorno dopo......... no comunque il bolder in realtà era nato come bici all around. Poi per la mancaza di modelli "new school" era stato utilizzato anche per usi + gravity anche da noi del team. Ora però di bici sostitutive ne abbiamo (Pusher e player).... e stai sicuro che non si torna + indietro ahahah

comunque linko la discussione al boss.
ciao ciao
 

radikarlo

Biker serius
4/1/08
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sardegna
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Ciao a tutti........avrei intenzione di prendere un telaio per farci freeride cercando e le mde mi fanno gola...ora..
la bolder s mi piace un casino,ma non ho mai provato i monopivot e non so come si comportano
la pusher è uno spettacolo
voi cosa dite?
consigliatemi
consigliatemi
consigliatemi
 

meki

Biker ultra
16/6/08
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torino
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il bolder e il pusher sono 2 telaio diversi, per tecnologia e costo.
se pensi di andar pesante perchè non cercare anche un crab?
nel caso il bolder-s è più indicato.
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
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brianzavalley
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per kikhit
:cucù:
ieri prima uscita (direi crosscountry) con il pusher "light",impressioni ottime tenendo conto del fondo fangoso,melmoso,nevoso e ghiacciato.
pedalabilissimo in ogni situazione,il carro copia tutto anche in salita e con la liryk abbassata a 115 sembra di pedalare un full da xc senza nemmeno dover bloccare l'ammo.
Considerando le condizioni proibitive del terreno associate al mio allenamento pari allo zero ho pedalato per 25 km senza mai avere l'impressione di guidare una full long travel anche tenendo la liryk a 160.
Nelle discese (brevi e viscide) è precisa e stabile nonostante l'interasse un pò lungo per i singletrack affrontati ieri.
I miei soci di uscita avevano una Heckler,una Blur e una stumpjumper fsr..ma non li ho invidiati per nulla.
Il pusher "light" è spettacolare anche da pedalare!!
Le foto le posto appena mi ridanno la mia digitale.
Sono soddisfatto del mio pusher e appena la stagione lo permette proverò un bel giro con tanta bella discesa..visto e considerato che mi permette di guadagnare la salita senza troppo fatica.
Per quanto riguarda l'utilizzo pesante mi sono già procurato una Totem,una coppia di deemax e attendo il Vivid...d'estate fà caldo e non ho tanta voglia di pedalare..preferisco prendere il sole in seggiovia tra una discesa e l'altra!:mrgreen:

non male, soprattutto il tappo Rolex! ;-)

scherzi a parte, mi piace..son curioso di sapere che geometrie abbia in questa configurazione! e soprattutto di conoscere gli esiti di prove sul campo, che la teoria è una cosa, le sensazioni trasmesse con l'uso sono un'altra cosa.

QUOTE]
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
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www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

Jack Bisi

Redazione
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Ciao a tutti........avrei intenzione di prendere un telaio per farci freeride cercando e le mde mi fanno gola...ora..
la bolder s mi piace un casino,ma non ho mai provato i monopivot e non so come si comportano
la pusher è uno spettacolo
voi cosa dite?
consigliatemi
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consigliatemi


dipende un pò da che tipo di freeride intendi farci..... vuoi fare anche qualche piccola pedalata ogni tanto? vuoi avere uno schiacciasassi per andare giù fortissimo e saltare parecchio? vuoi una bici che ti perdoni molto e che sia "facile da guidare" in modo da divertirti nelle uscite domenicali senza rischiare la vita...... che tipo di percorsi frequenti (lisci eritmici come carbonia o sconnessi e super ripidi?.. entrambi...)

dicci un pò di più e vedrai che arriveranno risposte.


quello che è certo è che tra il monopivot e il vpp lavora meglio il secondo. il player, che ha 140, sembra avere molta + corsa di un bolder settato a 170 poichè ha una curva più progressiva e una risposta data proprio dal sistema che lo rende + performante. per questo motivo c'è anche una differenza di costo ... dicci te quali sono le tue possibilità su quel versante^^

cia cia
 

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