Intanto complimenti perché è bellissima (quindi pensaci bene se val la pena di convertirla e se la useresti di più o come).Ciao, sono nuovo del forum, ho letto tutti i vostri commenti e devo ammettere che l'argomento mi intriga molto,
Ho una mtb Ferremi Leveret del 97, fatta su misura, che ho usato per gare da xc e gran fondo, stavo pensando di fare qualche modifica per poterla riutilizzare come gravel leggero o bici per fare qualche viaggio. Leggendo i vostri post l'idea è quella di montare delle ruote da 650b, sostituire la forcella Judy con una rigida in acciaio (da ciclocross), montare un attacco più corto e positivo ( ora monto un attacco da 135mm negativo, all'epoca era da strada, con un dislivello tra sella e manubrio di 10cm), piega da strada.
Devo verificare se è fattibile montare delle ruote da 650b, con le ruote da 26 e gomme da 2.1, al posteriore ho 35mm all'archetto sopra i freni e 25mm a quello tra i foderi bassi, credo che si riesca a montare ruota da 650b con una gomma max da 38-40mm, lateralmente c'è 10mm per parte.
Le vostre opinioni o consigli sono ben accetti
Poi puoi trarre ispirazione da questa Scott: https://www.lfgss.com/conversations/356767/ che è montata sempre 26x2.1 (quindi perché cambiare diametro? ;) 26" ain't dead!) o dai lavori di @pietromx
“Gravellizzare” una vecchia 26”: poca spesa, tanta resa
A me sembrano bici Frankenstein.....scusate ma non hanno ne arte ne parte....oltre a estetiche allucinanti . poi ovvio....puoi pedalare anche con un biciclo di 100 anni fa ...ma che pedalare sarebbe ?. Nulla toglie alla vostra passione a cui faccio i complimenti . Ti sbagli. È un modo furbo di...
community.mtb-mag.com
“Gravellizzare” una vecchia 26”: poca spesa, tanta resa
A me sembrano bici Frankenstein.....scusate ma non hanno ne arte ne parte....oltre a estetiche allucinanti . poi ovvio....puoi pedalare anche con un biciclo di 100 anni fa ...ma che pedalare sarebbe ?. Nulla toglie alla vostra passione a cui faccio i complimenti . Ti sbagli. È un modo furbo di...
community.mtb-mag.com