1° Cross Country "Madonna delle Grazie"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DaniloMTB

Biker novus
Salve ragazzi, volevo informarvi che il 4 ottobre 2009 a Lanuvio (Roma) si terrà la prima edizione della gara cross country "Madonna delle Grazie" valida come 4 prova del circuito "Alla scoperta dei santuari, abbazie e castelli del Lazio". Ecco le info principali:

I CROSS COUNTRY MADONNA DELLE GRAZIE
LANUVIO
4° tappa giro ciclistico del Lazio in mountain bike
“Alla scoperta dei Santuari, Abbazie e Castelli del Lazio”
DOMENICA 4 OTTOBRE 2009

PARTENZA: SANTUARIO DELLA MADONNA DELLE GRAZIE

ARRIVO : TEMPIO GIUNONE SOSPITA

CHILOMETRAGGIO : CIRCUITO 7,8 CHILOMETRI DA RIPETERSI 4 VOLTE

GRADO DIFFICOLTA: MEDIO

SALITA PIU’ LUNGA : 1,500 KM

PENDENZA MASSIMA: 16%

TASSA D’ISCRIZIONE: PER ISCRIZIONI [url]www.romasporteventi.com[/URL]

PACCO GARA: INTEGRATORI E PRODOTTI TIPICI X I PRIMI 200 ISCRITTI

SERVIZI IN GARA: RISTORI + ASSISTENZA SANITARIA

SERVIZI DOPO GARA: DOCCE, LAVAGGIO BICI, PASTA PARTY, PHOTO SPRINT


A FINE GARA ESTRAZIONE A SORTE TRA I PARTECIPANTI WEEK END A FORIO D’ISCHIA PARK HOTEL VILLA TERESA

COME SI ARRIVA A LANUVIO :

DAL. G.R.A. (Grande Raccordo Anulare) USCITA 23 VIA APPIA DIREZIONE CASTELLI ROMANI. SI ATTRAVERSANO LE CITTADINE DI S, MARIA DELLE MOLE, ALBANO LAZIALE, ARICCIA, GENZANO. DA QUI SI PRENDE LA VIA APPIA VECCHIA E DOPO 5 KM SI TROVA LANUVIO

PER CHI PROVIENE DA SUD DALL’AUTOSTRADA A1: USCITA VALMONTONE, DIREZIONE VELLETRI QUINDI LANUVIO



DA VEDERE IN ZONA: CENTRO STORICO, SANTUARIO DI GIUNONE, SOSPITA, SANTUARIO DELLA MADONNA DELLE GRAZIE , CHIESA S. MARIA MAGGIORE, FONTANA DEGLI SCOGLI, MUSEO CIVICO
 

DaniloMTB

Biker novus
Questa è l'altimetria del percorso:

35i5ftz.jpg
 

rufio

Biker serius
ciao danilo non ci conosciamo... mi sa che ti ho incontrato oggi pomeriggio sulla salita per andare a genzano. io ero dall'altro lato della strada...
mi piacerebbe sapere qualcosa in più sul percorso su come si sviluppa dato che sarei interessato a partecipare... ciao ciao
 

DaniloMTB

Biker novus
come sono divise le categorie?
ce n'è una escursionisti o qualcosa del genere per chi come me non è tesserato ma vorrebbe passare una domenica diversa su un percorso diverso?

Ciao Sniper, scusa il ritardo nella risposta, il Giro delle Abbazie è aperto solo ai tesserati FCI od altro ente riconosciuto dal CONI come riportato nel regolamento che trovi nel sito dell'organizzatore:
[url]http://www.romasporteventi.com/home_sporteventi.asp[/URL]
Dovremmo riuscire ad organizzare per settembre una uscita domenicale con lo scopo di assaggiare in anteprima il percorso per gli interessati, vi farò sapere presto.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Ciao Sniper, scusa il ritardo nella risposta, il Giro delle Abbazie è aperto solo ai tesserati FCI od altro ente riconosciuto dal CONI come riportato nel regolamento che trovi nel sito dell'organizzatore:
http://www.romasporteventi.com/home_sporteventi.asp[url]http://www.romasporteventi.com/home_sporteventi.asp[/URL]
Dovremmo riuscire ad organizzare per settembre una uscita domenicale con lo scopo di assaggiare in anteprima il percorso per gli interessati, vi farò sapere presto.

si, poi avevo letto nel regolamento che è solo per tesserati, quindi niente, magari verrò solo a vedere il percorso tanto per farmi un giro.
grazie, ciao!!!
:celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ciao allora la gara e' stata confermata per il 20/09:cucù:?mi fai sapere il ritrovo a che ora e':cucù:.e anche la quota d'isrizione:medita:.ti ringrazio ciao.

Nooooo. Si riferiva alla ricognizione del cirnuito che è anticipata. La gara è per 04/10. Il 20/09 c'è solo la ricognizione del percorso. :pirletto:....anche perchè il 20 c'è la marathon di Fondi del Pago Lazio e a Lanuvio gli ci vanno in 10 se la fanno quel giorno....o ho capito male io? :nunsacci:
 

DaniloMTB

Biker novus
Domenica 04/10/2009 in una bella ottobrata romana a Lanuvio comune del comprensorio dei Castelli Romani si è svolta la 4° Tappa del X giro delle Abbazie Santuari e Castelli in MTB. Circuito per bikers nato ormai dieci anni fa per volere della FCI Regionale e della Regione Lazio. La gara di Cross Country si è articolata su di un percorso di 6,5Km ottimamente tracciato dalle ASD Civita Bike e ASD Il Biciclo Team New Limits che comprendeva tratti boschivi e tratti su basolato romano. La partenza è stata data dal piazzale antistante il santuario della Madonna delle Grazie alle ore 9.45 dopo che i corridori avevano ricevuto la benedizione del priore. Si affrontava subito un lancio di 1,0Km in salita che portava i bikers ad allungarsi ed inboccare il tecnico single track iniziale in discesa reso ancora più insidioso dalla pioggia della sera precedente. Già all'inizio il forte corridore laziale Massimo Folcarelli (ProBike) campione italiano XC prendeva il comando seguito da : Crisi Roberto (Hard Rock FRW) Concordia Daniele (AS Roma) Giovanni Gatti (AS Roma) Alessio Cellini (EuroBici Orvieto) Michele Tamburlini (Emporio del Ciclo), Mostarda Dario (MTB Rieti) Dominici Emilano (GS Ciclotech) Zamparini Giuseppe (Ciclimontanini) Panzarni Gianni (ProBike) il campione italiano Master Sport Capponi Stefano (ProBike)quest'ultimo dopo i primi Km forava e decideva di ritirarsi. Nel tratto boschivo reso ancora più tecnico dal bagnato Folcarelli riusciva a distanziare Crisi e gli altri e transitava alla chiusura del primo giro (dei cinque da portare a temine) già con 40 secondi di vantaggio. Dopo Crisi il duo AS Roma battagliava per la terza posizione fino all'ultima tornata dove Giovanni Gatti riusciva a distanziare Daniele Concordia 5 si posizionava Cellini Alessio. Al termine dato il ritmo forsennato di Folcarelli solo 23 atleti su i 141 classificati riuscivano a portare a termine i 5 giri. Tra le donne l'ottima Sabrina Di Lorenzo (AS Roma) concludeva i 4 giri con un dominio incontrastato davanti a Maria Adele Tuja (ProBike) (unica a concludere 4 giri) con un giro in meno, terza Merolle Tamara (ProBike), quarta Galloppa Alice (ASD ColliAlbani Ariccia), quinta Buzzanca Vanessa (VIII Legione Romana) Ottimo il contorno con un bel pranzo a base di amatriciana, fagioli con le cotiche, pane DOP di Genzano e vini Doc dei Colli Lanuvini. Ricche premiazioni con prodotti biologici degli agriturismi della zona e dei vinicultori tra i quali le Cantine Silvestri che hanno offerto il vino per i pacchi gara e gli spumanti per le premiazioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo