170 un'uscita a settimana 29>??

varmanu71

Biker novus
31/1/11
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gavirate
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i nobby nic da 2.25 sono molto esosi se vai su sterrati veloci
metti una coppia di maxxis crossmark resistenti, universali, anche da camera leggeri e costano poco, li latticizzi, metti un flap veloce se non vuoi rischiare di latticizzare solo col nastro e sei apposto.
[url]http://www.bicidamontagna.net/product.php?id_product=1019[/URL]
[url]http://www.bicidamontagna.net/product.php?id_product=1107[/URL]
grazie del consiglio.le gomme erano di serie quelle...
in effetti ho pensato a sezione più ridotta e meno scolpitura..magari in primavera.
guarderò bene le gomme che dici tu..però qual è il vantaggio di montarle latticizzate /tubeless?...e un flap ???
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
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Alba
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modesta ma molto sensata....ci penserò sia alla minor scolpitura che alla tassellatura.
ma mi sfugge il vantaggio di montarle latticizzate/tubeless....non retsano più pesanti???

latticizzando vai a togliere il peso della camera d'aria, aggiungi il flap e il lattice ma non arrivi a quel peso, hai il vantaggio di non pizzicare più la camera perchè non c'è più, puoi viaggiare a pressioni più basse in sicurezza e forse la cosa più importante con il lattice i fori si autoriparano da soli.

il flap che ti ho linnkato oppure quelli che ti propongono i kit tutto completo come il notubes questo http://www.actionsports.de/gb/Wheel...-Kit-Plus-Four-29er::41746.html?refID=froogle

ti da una sicurezza in più, puoi latticizzare con delle normali gomme da camere a prova di stallonatura, io però non ho mai usato il flap, uso solo il nastro per coprire i fori del cerchio e sempre con gomme da camera d'aria + lattice e funziona bene, poi ad esempio su cerchi fatti apposta tipo i ZTR no tubes si va in tutta sicurezza.
 

varmanu71

Biker novus
31/1/11
19
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gavirate
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se vuoi restare in casa schwalbe RACING RALPH 2.1 LATTICIZZATE o ancora piu' scorrevoli le ROCKET RON 2.1 sempre latticizzate oppre sono uscite le nuove ROCK RAZOR DI SCHWALBE leggere e tassellate.
Vai sul sito SCHWALBE.COM e' molto dettagliato e trovi modelli, pesi misure e tassellatura e destinazione d'uso delle gomme, etc......
Montando gomme piu' leggere strette e meno tassellate, con lattice/tubeless, la guida cambia di molto e la bici diventa molto piu' veloce e scorrevole, ovvio che perderesti in trazione, ed occhio che andiamo verso l'inverno, eventualmente il cambio fallo con l'anno nuovo ed ora fatti la gamba con quelle che hai!!! mia modesta opinione.......
modesta ma molto sensata....ci penserò sia alla minor scolpitura che alla tassellatura.
ma mi sfugge il vantaggio di montarle latticizzate/tubeless....non restano più pesanti???
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
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CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
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EPIC HT 2020 Satin Black
modesta ma molto sensata....ci penserò sia alla minor scolpitura che alla tassellatura.
ma mi sfugge il vantaggio di montarle latticizzate/tubeless....non restano più pesanti???

elimini il peso della camera d'aria, e aggiungi quello del liquido, qualcosa risparmi, in piu' sei assicurato contro le forature, puoi viaggiare a pressioni piu' basse, maggior sicurezza piu' comodita', meno peso sulle masse in rotazione, non hai che da guadagnarci.
 

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