2° round race Dh N-E 2011 2ª MTB DOWNHILL PIANCAVALLO PN ID 39561

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
2ª prova Circuito DH nord est 2011
2ª MTB DOWNHILL PIANCAVALLO
campionato regionale FVG di mtb downhill -
ID 39561

Organizzazione :
A.S.D. ORNEDO SPORT Aviano 05S0526
in collaborazione con PROMOTUR - Piancavallo

Percorso :
lunghezza 1,8 km
dislivello 340 mt

Ritrovo e verifica licenze :
presso sede Promotur a Piancavallo (adiacente seggiovia Tremol)

Programma :
Sabato 02 Luglio
prove libere dalle 09.00 alle 16.30

Domenica 03 Luglio
dalle 07.30 alle 09.00 ricognizione a piedi
dalle 08.30 alle 10.30 verifica tessere
dalle 09.00 alle 12.00 prove assistite
ore 11.00 riunione tecnica
ore 13.00 partenza 1ª manche
partenza 2ª manche 30' dopo fine prima manche
a seguire premiazioni

Iscrizioni gara :
tesserati FCI esclusivamente tramite "FATTORE K"
tesserati Enti della Consulta al fax 0434627398

Quota iscrizione 30 € comprendenti servizi e risalite con seggiovia
E' possibile l' iscrizione nel mattino di gara con sovratassa di 15 €.

Comitato Organizzatore c/o
Tufo Antonio 3388183541
Spadotto Gianni 3286898736
www.ornedosport.it
 

Allegati

  • locandinapiancavallodhw.jpg
    locandinapiancavallodhw.jpg
    53,5 KB · Visite: 14

mezir

Biker serius
30/6/06
119
9
0
47
Rovigo
Visita sito
Bike
Giant Reign ADV
2° Prova Circuito Dh Nord Est.
Campionato Regionale Down Hill – F.C.I. 2ª MTB DOWNHILL PIANCAVALLO
campionato regionale FVG di mtb downhill -


Eccoci qui amici… di nuovo pronti per scendere in gara, dopo aver disputato la prima prova del circuito Dh nord Est alle Melette di Gallio, siamo già immersi nel “trend agonistico” per la seconda prova del circuito Dh Nord Est, che si terrà il 2 e 3 Luglio 2011 in Piancavallo (PN).
I Ragazzi della A.S.D. ORNEDO SPORT di Aviano in collaborazione con PROMOTUR – Piancavallo sono da giorni alle prese con pale e scavatori per “rassettare” il percorso di gara, già teatro lo scorso anno della 1ª prova Mtb Down Hill Piancavallo, romurs dicono che il percorso di gara è stato rivisto in alcuni punti e reso meno arduo rispetto lo scorso anno, senza però stravolgere di fatto il lavoro già fatto e senza togliere l’impegno e la concentrazione obbligatoria che merita una pista di questo genere.
Mancano ancora alcuni giorni alla gara vera e propria ma già da questo fine settimana (19 giugno per chi legge) in occasione dell’ 8° Crazy Sport e Friends molti atleti hanno potuto provare il tracciato di gara, e dalle prime impressioni risulta essere impegnativo, complice anche il cattivo tempo che sembra voler mettere lo zampino ad ogni evento, speriamo che ,il sig. meteo, vada al mare il giorno della gara.
Restate sintonizzati e un arrivederci al 2 – 3 luglio giorno di gara..
Detto ciò, il comitato organizzatore fa un in bocca al lupo a tutti i partecipanti e ricorda che le iscrizioni, come da regolamento, si chiuderanno venerdì 1 luglio. Un ringraziamento particolare a quanti rendono possibile lo svolgimento della gara: LeeCOUGAN, Campa Bros, Maxxis, Tryonic, O’Neal, Protone, Pivesso, Dirty San Marco, Marzocchi.

[url]http://www.leecougangravityproject.com/[/URL]
 

mezir

Biker serius
30/6/06
119
9
0
47
Rovigo
Visita sito
Bike
Giant Reign ADV
2° Prova Circuito Dh Nord Est.
Campionato Regionale Down Hill – F.C.I. 2ª MTB DOWNHILL PIANCAVALLO
campionato regionale FVG di mtb downhill –


Ieri 3 luglio 2011 la località di Piancavallo (UD) ha ospitato la seconda prova del circuito Dh Nord Est, il tracciato, modificato rispetto lo scorso anno, è stato reso dall’organizzazione più piacevole e sicuro per gli atleti, con tratti al fulmicotone e altri molto tecnici, dove erano richiesti un impegno e una pulizia di guida maggiori.
Un centinaio erano gli atleti che si sono cimentati in questa tappa del circuito Dh Nord Est.
Durante la mattinata, come da regolamento, sono state disputate le prove libere, il parere unanime degli atleti dei vari team presenti era quello di un tracciato lungo e fisico che in alcuni punti richiedeva molto pelo sullo stomaco e capacità di guida, tutti i partecipanti hanno potuto assaggiare il terreno, si si proprio assaggiare, in quanto, causa la poca aderenza data dalla conformazione del terreno, parecchi atleti si sono sdraiati a terra fortunatamente senza alcuna conseguenza ne per il mezzo tanto amato e coccolato ne per le persona, forse a bruciare era solo l’orgoglio personale per non riuscire in un passaggio fondamentale per un buon tempo di manche???
Il tempo dal punto di vista meteorologico è stato ottimo, forse il vento disturbava un po’, ma non essendoci tratti con salti esposti non ha influenzato gli atleti nelle loro run.
Il team LeeCougan Gravity Project anche in questa occasione si è distinto con ben 9 atleti partenti da rilevare un ottimo secondo posto di Cerato nella categoria Agonisti Maschili che dopo una prima manche ha saputo interpretare la seconda al meglio stappando al cronometro il tempo di 3.39,05 ed il 5 posto assoluto di Scatto nella categoria Amatori Maschili che ha dovuto purtroppo accontentarsi di un tempo di 3.31,49 effettuato nella prima, mentre nelle seconda ha dovuto abbandonare causa una foratura.
Steven Vargiù il migliore del LeeCougan Gravity Project con un tempo di 3.27,69 effettuato nella seconda manche si è classificato al 4 posto nella categoria Open.
Archiviato anche il secondo round gli atleti sono già nei propri garage a preparare le loro bici per il terzo round race che si terrà a Pozza di Fassa il 23 – 24 Luglio.
Con l’occasione si ringraziano quanti hanno reso possibile la realizzazione della seconda prova del circuito Dh Nord Est: A.S.D. Ornedo Sport con Antonio e Gianni e Promotur, i Marshal indispensabili nel tracciato, Medici, Operatori Sanitari, Giudici, Cronometristi, passando per gli sponsor
LeeCOUGAN, Campa Bros, Maxxis, Tryonic, O’Neal, Protone, Pivesso, Dirty San Marco, Marzocchi.
A tutti un arrivederci sui prossimi campi di gara!
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo