27,5 one of a kind

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Andrè1982;7510831 ha scritto:
Chissà come sarà l'impatto estetico! Ho visto qualche foto della forcella e... Esteticamente secondo me ci si deve fare l'occhio!

Anche secondo me; d'altronde è inevitabile considerato l'aspetto inusuale del pezzo in quesione. Comunque domani te lo dico...
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
si, a parte i pedali, rende davvero bene. Provata?

Ho fatto un piccolo giro stasera... ora, c'è da dire che per adesso sono solo impressioni, la conoscenza approfondita verrà col tempo, ma lasciamelo dire... mentre pedalavo sghignazzavo come un deficiente tanto ero soddisfatto! Il solo fatto di aver tolto seicento grammi dall'anteriore la rende un fulmine nei cambi di direzione, è precisissima, e non ci sono oscillazioni in nessuna direzione.
Poi farò un analisi dettagliata più avanti, ma per il setting che tenevo con la Formula 33, passare alla Lauf è sicuramente un passo avanti!

PS
Per l'assenza del dumping posso dire con estrema certezza che il sistema della Lauf da, nel ritorno, un solo momento di riassetto... il rapid recovery più veloce del mondo!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ho fatto un piccolo giro stasera... ora, c'è da dire che per adesso sono solo impressioni, la conoscenza approfondita verrà col tempo, ma lasciamelo dire... mentre pedalavo sghignazzavo come un deficiente tanto ero soddisfatto! Il solo fatto di aver tolto seicento grammi dall'anteriore la rende un fulmine nei cambi di direzione, è precisissima, e non ci sono oscillazioni in nessuna direzione.
Poi farò un analisi dettagliata più avanti, ma per il setting che tenevo con la Formula 33, passare alla Lauf è sicuramente un passo avanti!

PS
Per l'assenza del dumping posso dire con estrema certezza che il sistema della Lauf da, nel ritorno, un solo momento di riassetto... il rapid recovery più veloce del mondo!

Hai provato nelle curve coi sassi smossi? Mi farebbe paura solo lì
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
che mi faccia saltar via mentre sono in appoggio in curva. Mi è successo una volta con una fork senza damping e andavo sui 45... poco simpatico... il mio bellissimo Giro Ventoux andò in pezzi

Allora... io credo che nel mio caso sia un ipotesi parecchio remota. Ho preso la versione light, quella per piloti sotto i 70 kg in ordine di marcia, e considera che io mantengo ancora 12/13 kg di margine... l
La compressione ha una progressività piuttosto accentuata, sensibilissima sulle piccole asperità e molto sostenuta nei grossi avvallamenti. Come detto prima, in estensione da un colpo soltanto e si riposiziona allo stato originario in una frazione di secondo, non dondola assolutamente come un Renault 4, e se considero il mio peso, pur pompando molto sull'anteriore, non mi ha dato per niente l'impressione di rimbalzare.
Chiaramente richiede una guida attiva al pari, o poco meno, di una rigida... non è una forcella ammortizzata classica; è una rigida con un plus di servizio.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Si certo, 60 mm di escursione presuppongono un bell'aiuto dal rider, ma certo il peso vale la candela. Io l'ho solo affondata da fermo, per cui non saprei dirti....

Considera anche che nell'ultimo periodo il mio setting della Formula 33 era a 5 mm di sag su 10 cm di escursione complessiva e nel giro fatto sul GardaLake (fatto con altri frequentatori di questo forum) dopo aver fatto pendenze del 20/22 % discretamente scassate, il testimone sullo stelo è rimasto fermo a metà corsa... già mi piaceva a suo tempo questo stile di guida con forcella sostenuta, adesso poi...
 

Classifica mensile dislivello positivo