36 Truvativ

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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harlock@71

Biker tremendus
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Santa Cruz Tallboy
i bash li fa Explorer sia in versione light mania che un pò più robusti...
il 38 offre già un bel rapportone....partendo dal presupposto (poi magari sbaglio) che venga messo sulla FSR, che immagino sia dotata di ruotazze non troppo ciclocrossistiche, forse è meglio rimanere sul 36, che ti limita solo sopra i 40 km/h

Non sono frequenti ma i tratti a oltre i 40km/h su asfalto nei trasferimenti si fanno,tutti in fila modello stradisti.
Poi per ora è anche il mio mezzo race anche se non molto idoneo.
Penso sia quindi meglio il 38
 

urbi

Biker novus
3/9/08
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Dunque ho rimediato il 36 da bikerinside. Grazie a tutti per i consigli.
Ora, lo so che lo avete già scritto in qualche altro topic, ma il bash è essenziale o no? Ovvero serve effettivamente per evitare la caduta esterna della catena o più che altro per compensare la mancanza della tripla?
 

sembola

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una nera e l'altra pure
Grazie, non pensavo si trovasse......
per il montaggio nessun problema?
lo hai acquistato dal sito in questione?...spero di no, in quanto sono negato col tedesco......

Scusa il ritardo ma sono stato "liberato" solo ora... :smile:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2917362&postcount=1446
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2917823&postcount=1453
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2917917&postcount=1455
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2920607&postcount=1465

Nessun problema, a patto che tu sappia tenere in mano una lima per modificare gli attacchi, è un lavoro da 10 minuti. Il sito è solo in tedesco ma è abbastanza semplice, basta tenere aperta una finestra con un traduttore automatico tipo BabelFish.


perchè protegge Petit? la doppia non è esposta come una tripla? Come dice Sembola, non basta mettere degli spessori? e poi vuoi mettere il peso :)))
Se il problema è il peso, io metterei una vecchia corona da 44 lavorata, più che altro evita che la catena cada.
 

bambasoft

Biker infernalis
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Scusa il ritardo ma sono stato "liberato" solo ora... :smile:
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Nessun problema, a patto che tu sappia tenere in mano una lima per modificare gli attacchi, è un lavoro da 10 minuti. Il sito è solo in tedesco ma è abbastanza semplice, basta tenere aperta una finestra con un traduttore automatico tipo BabelFish.
Grazie Sembola, vedo che dagli 'articoli' della stampa sono tutti contenti della tua liberazione....:hahaha:
Senti, cos'è che si dovrebbe limare della corona, non ho problemi a farlo ma quale sarebbe il problema?
Ti linko anche un interessante alternativa che ho trovato nella sezione officina....sembra che anche stronglight faccia l'inner ring da 20 e per giunta dal gambacicli.... sono piuttosto perplesso.....:nunsacci:
http://www.gambacicli.com/stronglight-acciaio-corona-interna-202224-p-763.html
che ne dici? andrà bene?
 

sembola

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Grazie Sembola, vedo che dagli 'articoli' della stampa sono tutti contenti della tua liberazione....:hahaha:
Senti, cos'è che si dovrebbe limare della corona, non ho problemi a farlo ma quale sarebbe il problema?
Ti linko anche un interessante alternativa che ho trovato nella sezione officina....sembra che anche stronglight faccia l'inner ring da 20 e per giunta dal gambacicli.... sono piuttosto perplesso.....:nunsacci:
http://www.gambacicli.com/stronglight-acciaio-corona-interna-202224-p-763.html
che ne dici? andrà bene?

Se vai qui nelle istruzioni (purtroppo in tedesco) si vede bene come vanno limati gli attacchi della pedivella.

Il 20 Stronglight penso vada bene, ma credo che richieda anch'esso la limatura, se no la catena tocca gli attacchi.
 

bambasoft

Biker infernalis
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La ruota da 29 ha uno sviluppo superiore del 6,5%, montare un 21 al posto del 22 comporta uno sviluppo minore del 4,5%, insomma non fai pari ma ti ci avvicini.
si d'accordo io avevo grossolanamente constatato che un dente in meno su 22 è all' incirca il 5% di rotazione della pedivella in meno..... poi dal punto di vista puramente matematico è un altra cosa....
@Petit.... hai ragione sulla guarnitura, ma è anche una questione economica...... se non fosse che odio il perno quadro avrei una bella Dx che mi tenta......
altrimenti ci installiamo quel mattone di cassetta da 36......
 

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