da che zona parti?Se qualcuno in zona BG ha qualche giretto da proporre x il weekend......chiedo perché è la prima gravel che acquisto, quindi nn saprei neanche dove andare alle prime uscite....grazie a tutti
da che zona parti?Se qualcuno in zona BG ha qualche giretto da proporre x il weekend......chiedo perché è la prima gravel che acquisto, quindi nn saprei neanche dove andare alle prime uscite....grazie a tutti
dai un occhiata qui https://www.komoot.it/user/995149512812Capriate/ calusco
Capriate/ calusco
Le mie uscite solitamente nn prevedono spostamenti in macchina....piuttosto accorcio il giro offroad in valle, ma punto comunque ad avvicinarmi in bici....hai la exploro?Io giro e conosco più la zona delle valli, soprattutto Seriana, magari un pò distanti da te per ora che non ci si può spostare con la bici in macchina.
Le mie uscite solitamente nn prevedono spostamenti in macchina....piuttosto accorcio il giro offroad in valle, ma punto comunque ad avvicinarmi in bici....hai la exploro?
Il bello di 3T, come per altri marchi naturalmente, è la possibilità di variare il formato ruota. Le 650 per un uso più Mtb e le 700 per un uso più stradaIo condivido in pieno. Il Gravel è spesso punto di unione tra strada e mtb
Chi arriva dalla strada ha una visione sia sul mezzo sia sui percorsi completamente diversa dai mtbikers
Sì sì ok, resta il fatto, a mio modesto parere, che l'uso della bici da parte di un mtbikers rimarrà comunque diverso da un ciclista proveniente da bdc, a prescindere dalla configurazione del mezzoIl bello di 3T, come per altri marchi naturalmente, è la possibilità di variare il formato ruota. Le 650 per un uso più Mtb e le 700 per un uso più strada
Idem, ho fatto il cambio ieri e ho montato le 700x400 Pirelli Cinturato H, strepitose per me su strada e terreni compatti. Perfette e velocissime per i giri più lunghi. Mentre sulle 27,5 ho adesso le Gravelking SK 650x47, ma che verranno a breve sostituite dalle Cinturato Mixed. Ancora da decidere se 650x45 o 50...In questi giorni sto usando le 700x40 scorrevoli (vittoria terreno dry) dopo aver tenuto per diversi mesi le 650x50 (Continental RaceKing) e... mi piacciono entrambe le soluzioni! Piu' scorrevole ed efficiente la prima, piu' aggressiva (quasi arrogante :-D) e divertente la seconda.
Penso che terro' per lo piu' le 650 e mettero' su le 700 per giri lunghi e poco tecnici, tipo viaggio.
Vedrai che ti troverai bene, salvo su fondo umido bagnato. Io con il doppio set, ho spostato le H sulle 700 e voglio tenere le 650 per percorsi più ignoranti, per questo sono tentato dalle 650x50Ordinate per stagione estiva le cinturato H , 650b x 45....le M le rimontero' in Autunno .
Tornando al discorso giri in bergamasca , ti ripeto che con le tracce di koomot ti sbizzarrisci ....io lo uso da 2 anni...ottimo . Fatto spesso la ciclabile Adda per salire fino a Lecco....merita .
In realtà i DT Swiss GR sono adattabili al perno da 15mm con semplici adattatori. Quindi mi è bastato passare dal meccanico di fiducia ed ora ho due set di ruote per la 3T. Avevo sentito anche customer service e allego qui la loro risposta se può servire ad altri:Il perno e' quello, devi prendere delle ruote con mozzi compatibili.
quindi erano compatibiliIn realtà i DT Swiss GR sono adattabili al perno da 15mm con semplici adattatori. Quindi mi è bastato passare dal meccanico di fiducia ed ora ho due set di ruote per la 3T. Avevo sentito anche customer service e allego qui la loro risposta se può servire ad altri:
"Potrà convertire la GR 1600 anteriore con il kit adattatori FW ADAPT KIT 100/TA15 B 350/370 > HWGXXX0004785S"
Manuale DT Swiss per conversione qui: https://www.dtswiss.com/pmt/00/00/00/00/00/00/00/10/00/00/04/01/3/MAN_HXD10000004013S_WEB_EN_001.pdf
Buone pedalate!
Se non erro stages, se è quello a cui ti riferisci, fa 1 modello unico per grx. Che poi sarebbe la pedivella dell'810. Tempi di consegna biblici...novembre.Qualcuno ha shimano grx 1x con PM?
Nn riesco a trovare PM integrato nel modello 600 ma solo 810.....nn vorrei avere 1 pedivella diversa per modello e anche per peso....
E l idea del PM ai pedali proprio nn mi piace....
Alternative secondo voi?
No a pedivella x il grx potrei comprarlo al volo da 4iii oppure inpeak....il discorso è diverso....Se non erro stages, se è quello a cui ti riferisci, fa 1 modello unico per grx. Che poi sarebbe la pedivella dell'810. Tempi di consegna biblici...novembre.
Sulla mtb con il deore ho montato pedivella xt.
Ho lo stesso problema con la MTB, ha talmente poco spazio tra pedivella e carro che il sensore di cadenza l'ho messo esternamente ( e stranamente con il piede non ci picchio nemmeno contro)No a pedivella x il grx potrei comprarlo al volo da 4iii oppure inpeak....il discorso è diverso....
visto il pochissimo spazio tra pedivella e fodero basso del carro, dubito si possa montare un qualsiasi dispositivo sulla pedivella....a me nn sta neanche il sensore cadenza(il classico della garmin)....
Non me ne parlare.. ho graffiato il telaio per colpa di quel c@zzo di sensore....a me nn sta neanche il sensore cadenza(il classico della garmin)....